Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albert 64 non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 6502
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:06 pm Oggetto: Pazza idea, cambio da EOS 5D a D200. |
|
|
Mi sta attirando troppo il nuovo 105 micro Nikon stabilizzato, anche xchè x il genere di caccia fotografica ad insetti come quella che faccio io, cioè praticamente sempre a mano libera, avere un 150 mm equivalente che mi permetta tempi di 1/30 di sec. dev'essere una goduria.
Ovviamente non voglio svenarmi, quindi pensavo ad un cambio con la mia attrezzatura.
Che ne pensate?
Grazie degli eventuali pareri e consigli.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
Che te sei fuori di melone cambiare un FF per una nn FF solo per via di un vetro, poi sei libero di fare quello che vuoi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Già, lo penso anch'io che son fuori, volevo solo che me lo confermaste.
Però divento matto col 100 x il mio modo di fotografare, nel senso che devo andarci parecchio vicino. Ho pensato al 180 Canon o eventualmente Sigma, ma da quando uso stabilizzati trovo che la stabilizzazione sia una comodità immensa.
E PURTROPPO la Canon non ne fa!  _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Mah...Potresti pentirtene per via del maggiore rumore agli alti ISO...
Stabilizzato...ed un bel monopiede?!
CIauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
flash su staffa, ecco la stabilizzazione  _________________
 |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Che te sei fuori di melone cambiare un FF per una nn FF solo per via di un vetro... |
E pensare che una volta era l'ottica a contare di più...  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Hai mai pensato ad un anello adattatore nikon->canon ?
Ad un 300 f4 stabilizzato con tubi di prolunga? dicono sia ottimo per la macrofotografia!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Che te sei fuori di melone cambiare un FF per una nn FF solo per via di un vetro... |
E pensare che una volta era l'ottica a contare di più...  |
Volevo dire che dare via tutto quello che ha perchè gli interessa un vetro solo, secondo me non ha senso _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
F3_HP ha scritto: | Piero_Bo ha scritto: | Che te sei fuori di melone cambiare un FF per una nn FF solo per via di un vetro... |
E pensare che una volta era l'ottica a contare di più...  |
si, ma con le pellicole, nel digitale conta l'ottica ma conta anche la macchina e soprattutto il sensore!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Fin'ora la necessità di uno stabilizzatore su obiettivo macro, l'hai sentita? _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
fferrarini purtroppo lo stabilizzatore non può essere utilizzato con l'anello adattatore rimane disattivato poiche non arriva neanche la tensione per farlo funzionare |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
La mia esperienza:
Nikonista da + di 20 anni volevo la D200 con tutte le mie forze.
Con le vicissitudini che ho avuto con l'assistenza Nikon (guarda il topic in firma) ho deciso di passare a Canon. Mi sono trovato subito bene ed adesso non cambierei mai.
Per me tu sei veramente matto a passare da un FF Canon ad un altro sistema sono x un vetro.
Piuttosto compra la D200 solo per quell'obiettivo e tienilo come 2 corpo... ma abbandonare la 5d.... beh... valuta MOOOOLTO bene.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 4:33 pm Oggetto: Re: Pazza idea, cambio da EOS 5D a D200. |
|
|
albert 64 ha scritto: | Mi sta attirando troppo il nuovo 105 micro Nikon stabilizzato, anche xchè x il genere di caccia fotografica ad insetti come quella che faccio io, cioè praticamente sempre a mano libera, avere un 150 mm equivalente che mi permetta tempi di 1/30 di sec. dev'essere una goduria.
Ovviamente non voglio svenarmi, quindi pensavo ad un cambio con la mia attrezzatura.
Che ne pensate?
Grazie degli eventuali pareri e consigli.
Ciao Albert. |
penso che fai benissimo a proposito mi vendi la 5D?
a parte gli scherzi, sembra anche a me un motivo non sufficiente per cambiare tutto  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 4:35 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | si, ma con le pellicole, nel digitale conta l'ottica ma conta anche la macchina e soprattutto il sensore!!!  |
Sarà per quello che ho scritto "una volta"?  _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi ma attenzione, che ho addosso sta scimmia è vero, ma di decisioni non ne ho ancora prese. Proprio x questo volevo dei pareri in merito.
A chi dice che non vale la pena solo x un vetro, da tener presente che quel vetro rimarrebbe incollato alla mia macchina nel 99% delle mie foto.
Ed è un vetro che x ora solo Nikon ha.
X Pietro F, ebbene si. Spesso mi tocca alzare gli iso della 5D x poter fotografare le mie bestiole, soprattutto di mattina o verso sera. Vero che la 5D non soffre più di tanto, però......
Tra l'altro mi servirebbe davvero un macro lungo x stare a maggior distanza dai soggetti,ed un 150 equivalente farebbe proprio al caso mio.
Ovviamente mi immagino cosa andrei a perdere, solo a guardare nel mirino della D200, peraltro luminosissimo, c'è un abisso. _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 11:54 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | fferrarini purtroppo lo stabilizzatore non può essere utilizzato con l'anello adattatore rimane disattivato poiche non arriva neanche la tensione per farlo funzionare |
Azz...non lo sapevo... grazie della segnalazione!!! starò attento  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 12:26 pm Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | albert: ti ricordo che il 105 equivale ad un 150 solo per angolo di campo, non per ingrandimenti... |
tanto vale croppare il file di una 5D _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
e ho gia' detto abbastanza......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie MrZzz e PietroF, in effetti ogni tanto usando il 100 devo croppare
per forza di cose, ma non è mai una cosa che faccio volentieri.
Comunque dopo aver letto i pareri sulla D200 nella sezione dedicata mi sto convincendo sempre più che dar via la 5D sarebbe un peccato.
Vedrò di attrezzarmi con un macrotele lungo ed imparare ad usare quantomeno un monopiede, che tra l'altro già possiedo.
Grazie a tutti per le gradite opinioni.
Ciao Albert. _________________ Lumix LX5 |
|
|
 |
|