photo4u.it

Dubbiooso sulla d50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:10 pm    Oggetto: Dubbiooso sulla d50 Rispondi con citazione

ciao a tutti, mi piace tantissimo la d50, ma in confronto alla konica minolta 5d, lla oly 330 (costa di più ma mi attira il live view), ma soprattutto alla canon eos350d mi pare che abbia qualche cosina in meno. Mi fa un po' incavolare il fatto che non abbia il tasto per la pdc, però ho letto su dpreviw che è veramente rapidissima in ogni operazione, un fulmine.
Vorrei sapere cosa che che per esempio vi ha spinto a prendere la d50 e non la eos350d...chiaramente se avevate già delle ottiche si capisce Mandrillo
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia ogni dubbio la d50 l'ho provata per una settimana e la ritengo una fotocamera eccezionale, come del resto tutte quelle da te mensionate tranne forse la oly 330. Prendila senza alcun problema se ti piace vale più di quello che costa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usare il tasto per la pdc con i mirini piccoli e stretti delle reflex economiche è poco utile.

quoto gitantil!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per dirne una, si trova a 600€ con le ottiche; senza anche meno. Ti prendi un'ottica in piu' con la differenza dalla 350D. Smile
Personalmente la trovo abbastanza robusta, sta bene in mano: e' ergonomicamente funzionale. Le foto vengono bene... A me non dispiace.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa...Spendi poco di più, aspetta 2-3-4 mesi che il prezzo scenda attorno ai 700 e prendi la Sony-minolta Alfa 100...Un altro pianeta!
Poi le reflex Nikon e Pentax con sensore da 6 mega verranno presto rimpiazzate da modelli con lo stesso sensore da 10 megapixel dell'Alfa 100 e della D200 Nikon...Le 6 mega faranno sempre le stesse ottime foto ok, però......Dovendo scegliere Nikon meglio comunque aspettare secondo me!
PER ME la D50 è una reflex che non ha molto senso, TROPPO semplificata...
Questione mirino; provate quello di una 5D o di una Pentax dello stesso segmento e poi vediamo se non serve a nulla il controllo pdc...Con quel francobollo di mirino di D50 e D70 ci credo che serva a poco!

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo si potrebbe anche ribattere che se davvero usciranno D60 e D80, la D50 si portera' a casa con poco e fara' comunque delle ottime foto.
E c'e' ancora quel piccolo particolare del parco ottiche usate, leggermente piu' vasto che per le minolta e compagnia cantando... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la risposta alle domande ed ai dubbi di tutti coloro che ne hanno, è contenuta nella recensione di dpreview, dove vengono messi in luce pro e contro della Nikon e dove si può osservare il confronto della d50 contro la 350d. Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iaco
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il mirino della 50d è come quello della eos350 più o meno quindi anche lì il tasto di profondità di campo non serve a molto, giusto? Io non credo che la sono alpha costerà come queste due che ho appena detto, vedo dei prezzi su internet ma io voglio vedere a quanto la mettono i negozi a cui vado, mi hanno già detto che è un'altra categoria...
le prove su dpreview le ho lette a fondo ma mi fanno solo nescere nuovi dubbi, alla fine non dice se una è migliore o peggiore anche se le confronta spesso quasi direttamente....ma porc!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero messo come te...ora sono un nikonista!

al di la di questo...sono tutte macchine 'alla pari' (non voglio creare scompiglio)...cosa vuoi che ti dica, per me ha contato la sensazione che ho avuto di primo acchitto impugnandole...

Poi, per usare una frase molto inflazionata....MA VERA... con macchine così simili è il fotografo a fare la differenza...non sbroccare!!!

Qualunque macchina comprerai sarai felice come un bambino!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto dpreview non ti dirà qual'è la migliore poichè contrariamente a quanto più volte sentito in questo forum una migliore non esiste sono tutte fotocamere splendide.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Franz
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
appunto dpreview non ti dirà qual'è la migliore poichè contrariamente a quanto più volte sentito in questo forum una migliore non esiste sono tutte fotocamere splendide.

Concordo perfettamente, è logico che dpreview può dare una mano a chi non ha ancora le idee ben chiare sulle differenze tecniche tra le due macchine.
Comunque...PROVARE PER CREDERE!!!!!!!! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iaco
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque è vero che uno sbrocca proprio per 'ste cose, sono sicuro che qualunque sceglierò la troverò fantastica, ma questo rende la scelta ancora più difficile Mandrillo Mandrillo Mandrillo
poi ci si mette pure l'outsider konica minolta 5d Surprised
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
io ogni volta che scatto con la D50 rimango a bocca aperta,per me è fantastica! Jpeg fini eccezzionali!
non mi sono pentito dei 600 euro NITAL che ho speso ero indeciso sulla 350D ma con i soldi che ho risparmiato ho preso un bell'obbiettivo!

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse e' il caso che rivediate i vostri prezziari...... non mi risulta che con la differenza di prezzo che c'e' tra una d50 nital e una 350d italiana escano i soldi per un'ottica..... nemmeno il 18-55 del kit!
( d50 nital+sd256 650 euro...... 350d+cf512 640 euro...... )

ciao
joe

p.s. per la tua scelta, scegli in base al tuo gusto..... tutte le entry level di oggi sono buone..... io personalmente, messo alle corde, prenderei probabilmente la oly 330.... il live view puo' tornare molto molto comodo.... Maiale e l'ottica del kit e' superiore a quella di canon e nikon , come mirino preferisco la minolta ( la pentax non l'ho mai provata ), come ergonomia la nikon e come qualita' di immagine/velocita' af e rumore la canon...... differenze troppo piccole pero' da giustificare una scelta in assoluto!

Iaco
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque i prezzi dei negozi per i kit mica sono quelli che hai postato tu, la nikon si trova a 650, la canon poco sotto gli 800
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
13
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negozi di Milano

D50 650 - 680 versione KIT
350D 780 - 799 versione KIT

Vai a fine pagina
Iaco
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti pure a Roma
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
...per la tua scelta, scegli in base al tuo gusto... tutte le entry level di oggi sono buone..... io personalmente prenderei probabilmente la oly 330... e l'ottica del kit e' superiore a quella di canon e nikon , come mirino preferisco la minolta ( la pentax non l'ho mai provata ), come ergonomia la nikon e come qualita' di immagine/velocita' af e rumore la canon...... differenze troppo piccole pero' da giustificare una scelta in assoluto!

*assolutamente* d'accordo! per chi non faccia foto d'azione (sportiva) trovo che il sistema Olympus 4/3 sia una alternativa validissima a chi NON si lasci incantare dalle sirene del FF e delle milionate di MPx....
(tanto, diciamocelo pure, pochissimi saprebbero riconoscere con un esame accurato 'a vista' un ottimo 30x40 "tirato fuori" da una 5-6MP piuttosto che da una 8-10MP....)

Cmq (tornando in tema) io sono ad es. un Nikonista da tanti anni che ha preferito invece, a conti fatti, la compattezza il peso ridotto e l'eccellente qualità del system 4/3 di Olympus-E e delle ottiche Zuiko, pur essendo stato tentato fino all'ultimo dalle Nikon D70/D50 (D200 fuori budget)

A chi interessa segnalo, tanto per buttare benzina al sacro fuoco del dibattito Diabolico Wink un thread approfondito e ben motivato sul tema della 'scelta amletica' Rolling Eyes apparso QUI sotto :

www.photo4u.it/viewtopic.php?t=98336&sid=094dbb97fa012f5093c06403233a48bd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iaco
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sono preso la d50, è una bomba per qualità di immagine e velocità, perchè dici che la Oly non la consigli per chi fa foto di avvenimenti sportivi?
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
mi sono preso la d50, è una bomba per qualità di immagine e velocità, perchè dici che la Oly non la consigli per chi fa foto di avvenimenti sportivi?
cia'
ottima la d50 ... produce immagini pronte per la stampa e il rumore anche a 1600 è molto contenuto Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: