photo4u.it

s9500 si..s9500 no..
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SeAm
nuovo utente

Iscritto: 23 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 4:02 pm    Oggetto: s9500 si..s9500 no.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
Prima di iscrivermi a questo forum le mie idee erano chiarissime..aspetto lo stipendio di fine mese e vado subito a comprarmi una s9500..La mia scelta piu' che per grandi e comprovati motivi tecnici (sono un novizio) era comandata un po' dalla mia simpatia per la fuji e per un discorso che avevo sentito qualche tempo prima ovvero che i pixel della stessa a differenza di altre macchine erano ottagonali e non quadrati..quindi ne derivava maggiore nitidezza (adesso..mia vergogna..possiedo una a202, che pur essendo il limite fatto macchina qualche buon scatto me lo ha dato..etc etc..
Ora leggendo e rileggendo numerosi topic che spaziano da numeri di serie..a rumore nelle foto..a scarsa nitidezza usando il tele..etc etc..non so piu' che fare..

Quello che vorrei sapere da voi è:

premesso che la s9500 costa piu' o meno 600 euri adesso..

Con un budget di 600 euri cosa mi conviene comprare?..appoggiate il mio acquisto?meglio buttarmi su di un'altra casa costrustrice?

Aspetto impaziente le vostre risposte,la fine del mese si avvicina e la smania di fotografare tutto il mondo senza grandi limiti aumenta.. ^___*

Ps= così per mia gioia senza nessun particolare motivo vi allego una macro fatta con la mia attuale macchinetta..

Ringraziandovi in anticipo.
SeAm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SeAm
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo aver toppato qualcosa..la foto non è stata allegata..Sigh!!!

SeAm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la foto che volevi inserire è una della tua galleria posso dirti a mio modestissimo giudizio che non è affatto male.
Per quanto riguarda la S9500, come possessore e utilizzatore, non me la sento di sconsigliartela, magari di fare attenzione e fare l'acquisto dal proprio negoziante di fiducia che se eventualmente, visto che alcune sono risultate difettose te la facesse provare sarebbe una cosa ottima.
E' vero che alcune macchine sono risultate difettose, ma quello che più a dato fastidio e non aver ricevuto la dovuta e regolare assistenza. Più che la macchina, secondo me, è risultata difettosa l'assistenza.
La cosa preoccupa anche me, ma come ho potuto leggere in altri 3d di marche diverse, anche altre grandi case nel passato hanno avuto problemi con i loro centri di assistenza, che poi con il tempo si sono aggiustati, e questa credo che sia la speranza che come me nutrano anche altri possessori della S9500.
Se la macchina funziona bene i risultati sono ottimi, ed il prezzo pure.
Se sai utilizzare bene la macchina (buona) le foto che ne escono sono spettacolari e difficilmente chi le vede pensa che non siano state fatte con una reflex.
La reflex è nel mio programma d'acquisto futuro, pur non rinunciando alla compattona da utilizzare quasi sempre.
Se ti fai un giro nel forum di altre marche leggerai che anche fra i vari possessori di reflex c'è sempre qualcuno insoddisfatto un po per i risultati di scatto un po per l'assistenza.
Quindi concludendo penso che giocano due fattori importanti: 1) Imparare bene ad usare la macchina, il forum è un valido ed eccellente aiuto ricco di informazioni e consigli di esperti. 2) Una buona dose di fortuna a non incappare proprio in una macchina difettosa. Aggiungendo poi la speranza che il centro assistenza Fuji migliori.
Auguri e benvenuto fra noi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 9500 la trovi anche a 400 euro su ebay.
tutto regolare, fattura e garanzia....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SeAm
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie,
non ci crederai ma mi sento un pochino già meglio..aspetterò per conferma di sentire altre campane...

SeAm Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be se va la s9500 è una grandissima fotocamera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spendi qualcosina in più ma acquista in negozi fidati che te la facciano provare ed eventualmente sostituire non dovesse essere o.k.
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te la consiglio solo ed esclusivamente se l'acquisti da un rivenditore di fiducia e a portata di mano Wink ..se no Non ci siamo
zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
be se va la s9500 è una grandissima fotocamera

Quoto al 100% , l'ho venduta solo perchè sono in attesa della nuova reflex Sony , spero solo di non rimpiangerla Triste .

Ciao

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mi aggiungo al coro ed in piu ti dico compra su sanmarino risparmi e in piu la paghi solo due giorni dopo averla provata e l'unico online ad offrire tale servizio ed in piu' il titolare e una persona davvero eccezzionale ,precisa ed educata oltre che onestissima......

io con la s 9500 mi trovo davvero bene mi soddisfa e per ora non chiedo di piu' piu' avanti si vedra' ma per qualita' puoi andare ad occhi chiusi e fino a 400 iso le immagini pure di notte sono perfette buone gli 800 iso mentre i 1600 buoni se impari ad usare il raw e fai stampe non oltre A4...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photolais
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi prendere una macchina per cui certamente:
- come prima cosa, al posto di fare foto farai test per vedere se va bene o no,
- potresti doverne cambiare addirittura un paio (già capitato ad utenti del forum)
- dopo averne trovata una buona, avrai comunque qualche (non remotissima) possibilità che ti si rompa la ghiera di regolazione tempi/diaframmi nel corso del 1' anno di vita
- si è riconosciuto che comunque a 300 mm non ha il suo punto di forza per la nitidezza
- il raw è talmente lento e pesante che l'utilizzo resta limitato a casi molto specifici
a detta di alcuni (tra cui il sottoscritto):
- ha comportamento comunque poco affidabile, nel senso che ogni tanto inspiegabilmente alcune foto non vengono bene
- ha un AF piuttosto lento e/o impreciso in alcune situazioni

allora prendila pure tranquillamente.
Se invece vuoi una buona macchina per fotografare, allora forse altri modelli meno altisonanti e pretenziosi, magari corredati da aggiuntivi, flash, lenti macro o comunque accessori vari, possono andare bene lo stesso, e arrivi a quel budget (600) corredandoli di tutto punto!
Wink Wink

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti piace la s9500, allora devi assolutamente comprarla dove te la possano cambiare subito, se va male...
Tanto per metterti la pulce nell'orecchio, hai considerato anche la s5600? (5Mpx invece di 9Mpx, pulsanti invece di ghiere, ma ottica molto luminosa pure a 380mm e qualità eccellente... la trovi a poco più di 200€)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pask son convinto che consiglieresti la S5600 anche a chi ti chiede: compro una macchina o un motorino?!.. Smile
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

photolais ha scritto:
Se vuoi prendere una macchina per cui certamente:
- come prima cosa, al posto di fare foto farai test per vedere se va bene o no,
- potresti doverne cambiare addirittura un paio (già capitato ad utenti del forum)
- dopo averne trovata una buona, avrai comunque qualche (non remotissima) possibilità che ti si rompa la ghiera di regolazione tempi/diaframmi nel corso del 1' anno di vita
- si è riconosciuto che comunque a 300 mm non ha il suo punto di forza per la nitidezza
- il raw è talmente lento e pesante che l'utilizzo resta limitato a casi molto specifici
a detta di alcuni (tra cui il sottoscritto):
- ha comportamento comunque poco affidabile, nel senso che ogni tanto inspiegabilmente alcune foto non vengono bene
- ha un AF piuttosto lento e/o impreciso in alcune situazioni

allora prendila pure tranquillamente.
Se invece vuoi una buona macchina per fotografare, allora forse altri modelli meno altisonanti e pretenziosi, magari corredati da aggiuntivi, flash, lenti macro o comunque accessori vari, possono andare bene lo stesso, e arrivi a quel budget (600) corredandoli di tutto punto!
Wink Wink

scusa ma ci giri mai per i forum oltre alla sezione specifica fuji? non ce' modello di cui tutti i possessori dicono to gurda perfetta...!!!!!!!!!!!
NON ESISTE!!!!!!!1
tutti hanno avuto problemi con le macchine sia hardware che software ma non perquesto quell'esemplare di macchina e da scartare,ghiere ,af poco precisi.zoom che perde alla massima estensione .........

scusa ma conosci zoom che non perdano alla massima estensine?

e una cosa normalissima soprattutto per un 11 x e poi' ma di quanto perde e un po piu' morbido ma per un obbiettivo che non costi dai 3000 euro in piu' e accettabilissimo poi se metti le impostazioni su hard ti accorgerai che e' perfetto e non sono chiacchiere

ed allego un piccolo test

ho scattato 2 foto al famoso test della mira ottica una in 28 mm e una a300 mm le foto sono scattate senza cavalletto ed essendoci poca luce ho usato il flash ma un tempo di 125 su un tele da 300 mm a sicuramente portato un leggero micromosso..... le foto le ho esegiute a distanza dal soggetto proprio per vedere quanto perde questo famigerato 300 mm della s9500 le impostazioni sono su hard

le prove ovviamente darebbero risultati nettamente migliori se eseguite come diceva mike e cioe' su cavalletto e ad una distanza molto piu' ravvicinata ma iio credo che i risultati ci siano tutti e che il problema dei 300 mm non sia della macchina ma da imputare a chi la usa...

dai 28mm 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2771 volta(e)

dai 28mm  1.jpg

300 mm hard.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  87.83 KB

300 mm  hard.JPG

dai 300 croop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.16 KB

dai 300 croop.jpg

dai 300 croop 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.58 KB

dai 300 croop 2.jpg

dai 300 croop 3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.36 KB

dai 300 croop 3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SeAm, puoi stare anche una vita a leggere i vari post che sono stati scritti e che saranno anche nel futuro scritti sulla funzionalità della S9500 e delle reazioni di coloro che la possiedono. Troverai sempre chi ti parlerà bene e te lo dimostrera con le foto (come coccobel, zio-zip e altri) e chi invece te la sconsiglierà perchè purtroppo hanno trovato una difettosa, sinceramente e onestamente credo che se fosse capitata anche a me sarei anche io fra coloro che te la sconsigliano, però visto che la mia macchina è fra quelle funzionanti (semmai sono io che non funziono ogni tanto) non te la sconsiglio.
Come ti ho detto nel post precedente devi solo usare accortezza nell'acquisto, cautelarti nel modo più giusto per non avere problemi. Forse, e quì sto azzardando forse troppo, potresti scrivere un fax a Fuji esponendoli la tua incertezza nell'acquisto avendo letto che ci sono alcuni modelli difettosi, chiedendoli cortesemente se possono indicarti una serie che non ha presentato problemi e magari dove poterla reperire. (l'ho detto che azzardavo). Altrimenti se devi vivere con l'incertezza di incappare in una "bacata" segui il consiglio di Pask e di altri possessori della S5600 che per adesso è risultata un'ottima macchina dalle prestazioni eccellenti (puoi leggere e vedere le prove nel forum).
Quando ho acquistato la S9500, avendo già la S7000, l'ho fatto pensando di fare un salto di qualità, ed in effetti la differenza non è molta ma c'è.
Non ti nego che anche io avevo fatto un pensierino sulla S5600, ma poi accantonato pensando di avere un doppione della S7000.

Vai a fine pagina
photolais
utente

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
....
... il problema dei 300 mm non sia della macchina ma da imputare a chi la usa...

Non ci siamo
Si possono avere opinioni diverse, distinte e anche contrastanti sulla qualità della 9500 così come di qualsiasi cosa, però mi sembra proprio che questa affermazione sia un pochino gratuita e forse anche offensiva!!!
Per il resto chi la deve prendere guardi pure lui...i 600 sono suoi....
Io guarderei per bene il 3D relativo al massimo zoom, per vedere quante foto belle, e di quali macchine, si vedono....

Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei Grande Coccobell !!! Ok!

Conosci la S9500 come le tue tasche! Riesci sempre a dimostrare ciò che dici in ogni situazione.... ti ammiro Very Happy

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photolais ha scritto:
coccobell ha scritto:
....
... il problema dei 300 mm non sia della macchina ma da imputare a chi la usa...

Non ci siamo
Si possono avere opinioni diverse, distinte e anche contrastanti sulla qualità della 9500 così come di qualsiasi cosa, però mi sembra proprio che questa affermazione sia un pochino gratuita e forse anche offensiva!!!
Per il resto chi la deve prendere guardi pure lui...i 600 sono suoi....
Io guarderei per bene il 3D relativo al massimo zoom, per vedere quante foto belle, e di quali macchine, si vedono....

non penso che coccobel abbia voluto affendere te o altri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti offendere "photolais" non credo che queste fossero le intenzioni di "coccobel". Forse la sua macchina sarà l'unica che funziona bene?
Con la sua evidente dimostrazione (ha inserito delle prove) non si può altro che affermare che quando la S9500 non è fallata funziona egregiamente! (e senza aggiuntivi)
Penso che fra tutti coloro che possiedono una S9500 che funziona bene, coccobel sarà colui che ha dedicato più tempo per studiarla, conoscerla profondamente per poterla sfruttare al massimo, questo almeno è quello che traspare leggendo quello che scrive avvallato dalle prove. Ok!

Vai a fine pagina
SeAm
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non era mia intenzione farvi "indispettire"..mi dispiace..
comunque..grazie grazie grazie per la vostra disponibilità..
Mi ha fatto molto piacere..Non appena comprerò la macchina nuova ve lo farò sapere..

Volente o nolente però..la fuji è nel cuore !!!
Maiale
SeAm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: