Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
consol1 utente
Iscritto: 20 Gen 2004 Messaggi: 328 Località: sesto calende
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:39 am Oggetto: mi hanno rubato la macchina .....350d |
|
|
oggi mi hanno rubato lo zainetto con tutto quello che avevo, la 350 d che ho preso da 1 settimana e i miei obiettivi. sono incazzato.............
ora mi resta il solo corpo della 300d.
secondo voi mi conviene vendere la 300d e comprare una compatta, così nel frattempo metto da parte i soldi e riprendo la 350d o la sucessiva. oppure tengo la 300d e compro un'ottica base?
non voglio usare la 300d perchè, in 1 settimana che lavevo!! mi ero innammorato della 350d e sarebbe un colpo tornare indietro, secondo voi cosa devo fare? _________________ Canon EOS 40D + EF-S 18-55mmI S 3.5-5.6 + sigma 28-70 f2.8 + canon 70-200mm L F4.
ho avuto: sigma 70-300 apo macro super II - sigma 17-35 f2.8-4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:43 am Oggetto: |
|
|
Caro consol1, hai tutto il mio appoggio: a me è successa una cosa simile, ma ho subito danni maggiori.
Inutile bestemmiare, inutile rivolgersi a chi di dovere!
Per la tua richiesta, non so consigliarti: valuta tu in base alle tue possibilità (se non sbalgio, per la 300d, esiste un firmware che la rende simile alla 20D).
Ciao. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 12:45 am Oggetto: |
|
|
Mi spiace tantissimo, spero che i ladri spendano tanti soldi in medicine !!!
Tornare indietro alla compatta è fare un passo indietro anche rispetto alla 300D, per cui io userei quello che hai gia' (che non è male) e i soldi che dovresti spendere per la compatta li userei per prendermi un'ottica fissa, un 35mm o un 50 che ti torneranno utili quando riprenderai un corpo 350D o superiore, calcolando che ormai la 350D ha le settimane contate (e per questo magari a Ottobre la pagherai MOLTO meno) |
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
ziopino93 ha scritto: | Mi spiace tantissimo, spero che i ladri spendano tanti soldi in medicine !!!
Tornare indietro alla compatta è fare un passo indietro anche rispetto alla 300D, per cui io userei quello che hai gia' (che non è male) e i soldi che dovresti spendere per la compatta li userei per prendermi un'ottica fissa, un 35mm o un 50 che ti torneranno utili quando riprenderai un corpo 350D o superiore, calcolando che ormai la 350D ha le settimane contate (e per questo magari a Ottobre la pagherai MOLTO meno) |
concordo....maledetti.
ma solo per curiosità, ci racconti come è successo? _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
consol1 utente
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
dunque ho lasciato il mio zaino con macchina e tre ottiche dietro il sedile della macchina. quando sono tornato c'era la serratura del passeggero forzata con un coltellino "penso" e zaino sparito .
ora sto vendendo la 300d e riprenderò la 350 con l'ottica di base e piano piano riprendo le ottiche che mi servono. _________________ Canon EOS 40D + EF-S 18-55mmI S 3.5-5.6 + sigma 28-70 f2.8 + canon 70-200mm L F4.
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
consol1 ha scritto: | dunque ho lasciato il mio zaino con macchina e tre ottiche dietro il sedile della macchina. quando sono tornato c'era la serratura del passeggero forzata con un coltellino "penso" e zaino sparito .
ora sto vendendo la 300d e riprenderò la 350 con l'ottica di base e piano piano riprendo le ottiche che mi servono. |
Però scusami anche tu sei un bel cucù.... non si lasciano a vista gli zaini anche vuoti.... figuriamoci quelli "farciti"..... _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
consol1 utente
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
avrai anche ragione, ma non era poi coì in vista, uno zainetto nero dietro il sedile nero, da fuori nenahce si vedeva, e con ciò non giustifica il fatto... _________________ Canon EOS 40D + EF-S 18-55mmI S 3.5-5.6 + sigma 28-70 f2.8 + canon 70-200mm L F4.
|
|
 |
sdubby utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004 Messaggi: 1883 Località: Lastra a signa (Firenze)
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente lasciare lo zaino in macchina ....
non ci si dovrebbero lasciare nemmeno gli spiccioli... c'è il rischio che ti rubino anche quelli...
non giustifica i ladri ovviamente... però c'hai messo del tuo insomma |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Nooooooooooooo la mia vecchia 350D
Maledetti !!!!!!!!!!!!!!  _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
consol1 ha scritto: | dunque ho lasciato il mio zaino con macchina e tre ottiche dietro il sedile della macchina. quando sono tornato c'era la serratura del passeggero forzata con un coltellino "penso" e zaino sparito . |
A me qualche settimana fa è capitata una situazione del tutto simile alla tua, solo che a me è andata bene.. che culo ho avuto! Non credo rifarò mai più una cazzata del genere...
In montagna, avevo parcheggiato davanti al ristorante in cui stavo mangiando. Bene o male c'era anche gente che entrava e usciva.. e a volte stazionava fuori dalla porta per fumare/chiacchierare ecc.
Non mi ero posto il problema.. zaino sopra il sedile del passeggero, da fuori (anche visto il contesto) non si capiva il contenuto. Fatto sta che uscendo ho trovato la serratura lato pass. forzata ma incredibilmente l'idiota non è riuscito ad aprirla!
Forse era solo uno str___, nemmeno un ladro vero, se no l'avrebbe aperta senz'altro.. o magari si è allontanato perché è uscito qualcuno dal ristorante. Boooh. Fatto sta che mi è andata di lusso...
MAI PIU'! |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: |
A me qualche settimana fa è capitata una situazione del tutto simile alla tua, solo che a me è andata bene.. che culo ho avuto! Non credo rifarò mai più una cazzata del genere...
|
E pensare che anch'io spesso lascio lo zaino in macchina. Mai più!!!!!! _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
 |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai tutto il mio appoggio e capisco come ti senti:
qualche anno fa mi rubarono la mia prima digitale, una Epson PhotoPC 3000Z (che non è una 350D ma allora costava dei bei soldini..) ... L'avevo dimentica su una panchina durante un litigio con la mia ragazza , dentro uno zainetto, con compact flash e e accessori vari .. chi l'ha rubata si è ritrovato già tutto pronto, anche le batterie di riserva cariche.
Durante la discussione mi incazzo e me ne vado dalla panchina su cui eravamo seduti , la mia ragazza mi segue... dopo 30 secondi, avremmo fatto 100 metri, mi accorgo di non avere la fotocamera e torno indietro alla panchina, ma non c'era già più : mi guardo intorno e vedo qualche anziano che passeggia, pochi podisti che fanno jogging.. tutta gente in apparenza tranquilla, di quelli che se trovano un portafoglio lo portano ai carabinieri..
.. in realtà siamo circondati da ladri che non aspettano altro che fotterti , qualunque cosa!
come quella volta che in montagna, a 2000 metri di altezza, su un passo solitario, mi rubarono una CARTINA GEOGRAFICA rattoppata con lo scotch e lasciata su una panchina mentre facevo delle foto a 10 metri di distanza ! _________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
già, pensate che a me, nella mia città che è bologna (e non ho certo detto il bronx!!) mi sono trovato già la serratura forzata due volte, e il bello (per fortuna non ci tengo mai niente) è che in macchina non avevo assolutamente nulla!!! l'hanno aperta solo per vedere se magari avevo qualcosa sotto i sedili o dentro il cruscotto
ergo, se ne sono andati sempre a mani vuote sti st****
tornando in topic, beh, hai tutta la mia solidarietà , la 350d è pure la mia carissima macchinina, sono rotture che nella vita possono capitare, abbi pazienza, tanto ormai non ci puoi far nulla
un saluto
PS: qualcuno è interessato ad una 350d nuova di una settimana corredata di obiettivi dentro uno zainetto nero? ne ho giusto giusto "trovata" una dentro un auto...
skerzo, era per sdrammatizzare un pò!!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
mordecai utente

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 2:45 pm Oggetto: |
|
|
kennet ha scritto: | ...
PS: qualcuno è interessato ad una 350d nuova di una settimana corredata di obiettivi dentro uno zainetto nero? ne ho giusto giusto "trovata" una dentro un auto...
skerzo, era per sdrammatizzare un pò!!  |
Comunque non è una cazzata.. io controllerei ogni tanto ebay nei prossimi giorni o i giornali di annunci locali.. tipo "La Pulce" e similari.. non si sa mai.. magari il ladro è così coglione da rivendere tutto insieme , macchina + ottiche + zaino...
e intanto farei una denuncia ..  _________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
kennet ha scritto: | .....l'hanno aperta solo per vedere se magari avevo qualcosa sotto i sedili o dentro il cruscotto.... |
Spesso, nel gelo invernale, lo fanno per dormirci dentro, e magari si trovano davanti all'alternativa se rompere la tua serratura o morire.
 |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: |
Spesso, nel gelo invernale, lo fanno per dormirci dentro, e magari si trovano davanti all'alternativa se rompere la tua serratura o morire.
 |
|
 |
mordecai utente

|
Inviato: Mer 12 Lug, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | kennet ha scritto: | .....l'hanno aperta solo per vedere se magari avevo qualcosa sotto i sedili o dentro il cruscotto.... |
 |
poverini, il prossimo inverno lascio in macchina due coperte di lana e un thermos con thè caldo...
piuttosto, spesso sono drogati in cerca di qualsiasi cosa pur di racimolare qualche spicciolo.. a me hanno rubato l'antenna della fiat tipo (si l'antenna...), la discografia dei Red hot chili peppers MASTERIZZATA , e il tappetino lato passeggero... _________________ ======
|
|
|
 |
bicioic nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2006 Messaggi: 28 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
Ragà io mi sono accattato lo zaino mono-spalla della Lowepro (comodissimo), e ci vado anche a letto.
Al sottoscitto hanno rubato una volta borsa porta computer con tutto + stereo (forzata serratura passeggero) ed un'altra volta stessa merce (nuova a causa del primo furto di cui sopra) CON TUTTA LA MACCHINA!!!!!!! sono andato in depressione per 2 anni.
Adesso non lascio neanche i tappetini per i piedi in macchina, forzata anche ieri al supermercato (solo perchè, immagino io, era presente la staffa del navigatore). _________________ CanonEos5D Canon Ixus 900Ti
CanonEF100mmMacro----.CanonEF70-200Lusm----.CanonEF24-70Lusm-----.Canon430ex
FotoGallery: http://www.fabriziochirollo.it |
|
|
 |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
mi dispiace sul serio !
io a ste cose sono abb abituato quando di notte me ne vado a fere reportage nel bronx cittadino mi è capitato poche volte (quasi ogni volta) di dover scappare seguito da qualche drogatello! meno male che corro veloce! e cmq rischio molto per questo avevo cercato invano un modo per assicurare il corredo...vedi anche per quello che ti è successo con una bella assicurazione sarebbe stato molto meglio! vabbè dai non ti disperare quello che non uccide ti rende piu forte!!(eh heh dai sta cazzata la volevo mettere)
ciauz |
|
|
 |
|