photo4u.it

obbiettivi aggiuntivi o altro per fz30

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantasma
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:43 am    Oggetto: obbiettivi aggiuntivi o altro per fz30 Rispondi con citazione

mi sono deciso e mi comprero sicuramente una bella Fz30 ma vorrei avere qualche link per vedere se esistono degli obbiettivi,roba per fare macro o altro per sta macchina
Sono un incompetente totale per il momento Very Happy ma se dovessi aggiungergli qualcosa almeno saprei dove cercare

qui ad esempio fanno vedere obbiettivi aggiuntivi
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.ifotovideo.cz/zpravodajstvi/photos/aktuality/Panasonic_fz30_04.jpg&imgrefurl=http://www.ifotovideo.cz/zpravodajstvi/clanek.asp%3Fid%3D354&h=426&w=610&sz=45&hl=it&start=7&tbnid=4qRdZH4ehtJEDM:&tbnh=92&tbnw=133&prev=/images%3Fq%3Dpanasonic%2Bfz%2B30%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei fare piu che altro belle macro quindi vorrei sapere se esiste un bel obbiettivo da aggiungere e dove trovarlo online
Poi per il resto immagino che un 12x andrà piu che bene senza aggiungere nient'altro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per macro uso un aggiuntivo Olympus MCON40 che ha la filettatura giusta per la FZ30 (55mm) e non degrada per niente la qualitá di immagine. Si parla anche molto, ma molto bene degli aggiuntivi di Nikon 5T e 6T e del 250D di Canon. Oltre a tutti questi anche Raynox ne propone ma secondo me occorre evitare le diottrie troppo spinte.

Per quanto riguarda il tele ti avviso che fra i possessori si fotocamera superzoom molto spesso si scatena una sindrome da "ancora di piú" Very Happy so di gente che é riuscita ad aggiungergli non 1 ma 2 convertitori tele ad una FZ "tanto per vedere fino a dove arriva", ovviamente i risultati non erano buoni. Ma con il convertitore tele di Olympus TCON17 (sempre filetto 55mm) mi sono trovato veramente bene, nessuna perdita di qualitá e 700mm ottici di tele

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie tante setu!ero certo mi avessi risposto Very Happy
ora mi guardo in giro per l'obbiettivo macro che vorrei prenderlo direttamente non la macchina!voglio proprio vedere se ce l'ha sanmarinophoto che dista da me 10 km Smile

muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli aggiuntivi raynox sembrano veramente belli e di qualità, mi piace molto il tele DCR-2020PRO 2.2x
eccolo : http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr2020pro/index.htm
924mm di focale Surprised Surprised Surprised Pallonaro da sturbo Wink un vero cannone
per le macro invece è molto bello il raynox DRC-250 Very Happy
eccolo qui : http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr250/indexdcr250eg.htm
oppure il DRC-5320PRO, eccolo: http://www.raynox.co.jp/english/dcr/dcr5320pro/index.htm

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantasma
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie muyoga
Tutto favoloso!nel giro di poco sarò di certo munito di fz30 e a quel punto un macro me lo sparo subito sicuro Very Happy

muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nulla, buoni acquisti Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantasma
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Ok!
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io anche consiglio il Mcon40,
è l'unico che ho provato.
Io l'ho preso usato, pagato meno di 60 euro, ma pari al nuovo.

Se dovessi provare altri prodotti, andrei sui Nikon.

Ma la comodità della filettatura già a 55 mm mi fa andare sempre su Olympus.

Very Happy

Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
ciao,
io anche consiglio il Mcon40,
è l'unico che ho provato.
Io l'ho preso usato, pagato meno di 60 euro, ma pari al nuovo.

Se dovessi provare altri prodotti, andrei sui Nikon.

Ma la comodità della filettatura già a 55 mm mi fa andare sempre su Olympus.

Very Happy

ciao, potresti postare una tua foto di una macro fatta con l'mcon 40? thx Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: