photo4u.it

X'S-DRIVE SUPER VP6210

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 11:11 am    Oggetto: X'S-DRIVE SUPER VP6210 Rispondi con citazione

qualcuno di voi sa se esiste la patch per i file RAW? parto domani quindi sarebbe urgente , viprego Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova se va bene questo!http://www.softeamitalia.com/download/Video%20Album%202/FirmWare%20mag%2005/VP6210_70.zip

Prime leggi il pdfhttp://www.softeamitalia.com/download/Video%20Album%202/FirmWare%20mar%2005/Come%20aggiornare%20il%20FirmWare%20del%20Video%20Album%202.pdf[url][/url]

Il sito è questohttp://sandisk.barattiamo.com/linkto.asp?http://www11.@--@.com/d/sr/?xargs=15KPjg1kFSn4K9k7PyMPiIRvydhRlLit7rpI87XswgW4QCqSNzAr8icbWyw4Z1TO1u7Q3Ry%5FSU%2D64Ab6aq2qjSa3qDM1CIauuK246wzoM%2DNqrQWCV0tNd1m7%5FkntZ%2DDCIHYmuxedW865jPVMC6THNL6NN6uRCZ67MtzMy%5Fw%2D4WBv6hmFF1qQOAaI1XvP52343OastXHusWJM%5Fa6kabcZxew8J8kPOlOyEESHrgoDFZ6FfdfWQ49PyiNNJV1uy19dfHLaC9w50dBBDMqaU6tkPHjS3F38gyaCGPiLJP0g9DU6fNVWeMylB67KPZrcLr&yargs=www.softeamitalia.com&posix=11&keywx=sandisk

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Victor.
Ho letto il tuo post e vorrei chiederti una precisazione.
Parto la prossima settimana e sono in ritardo per queste cose: vorrei recuperare il tempo perso e ho trovato nella tua precedente risposta un valido aiuto.
Dunque .... sono alla ricerca di un X-Drive e ho trovato sul sito mediaworld un apparecchio uguale (all'apparenza) al Vosonic X-Drive VP6120, ma con marchio Sandisk.
Il link è Questo...

E' il link generale. Quello specifico del prodotto non me lo da, bisogna andare su "Cerca prodotti per Marca " ...... selezionare Sandisk e cliccare "Elenca prodotti". Scegliere dalla lista "Media Express Video Album 2"

Mi sembra proprio uguale al Vosonic.
Quello che non mi torna è che nelle caratteristiche tecniche elencate da Mediaworld manchino i seguenti dati:

- Compatibilità con i formati .AVI ed MPEG (non specifica se anche MPEG4);
- Uscita TV;
- Supporta i formati RAW (in visualizzazione sul display? Invece Mediaworld specifica "esegue solo JPEG, MPEG, MP3") ..... in tal caso c'è un'aggiornamento firmware ?

Ho telefonato alla Mamiya, ma fino ad oggi pomeriggio non sanno dirmi niente .....
Sul sito sandisk.com quel prodotto non è catalogato.
Secondo te ?
Grazie per l'aiuto .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non riesco ad aprire mediaworld, comunque se vai qui, ci sono diversi prodottihttp://www.softeamitalia.com/ o altrimenti quihttp://www.chl.it/W3obj/h/default/$SEARCHENGINE?SESSION=CRYB2cV%286Ye1r2afkBeSeA__&REP=INF&I_AbsCodFamily=10617413&SEMode=2&A_Stringa=softeam
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la pagina di mediaworld non era disponibile.
Ora funziona tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Lug, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nel link che ti ho dato ci sono anche gli aggiornamenti per il VIDOALBUM 2 sia per i raw che per il DivX puoi collegarlo tranquillamente alla tv ed ha anche il telecomando!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maury
utente

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti . ho comprato anche io il 6210 ma...quando carico la cf. l'unico modo per mettere le foto dentro è fare il backup....boh , e le icone sul desktop ( foto, video, musica ) a che servono se non riesco a metterci dentro niente.....alla faccia delle istruzioni !!! potete aiutarmi ? grazie
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maury ha scritto:
ciao a tutti . ho comprato anche io il 6210 ma...quando carico la cf. l'unico modo per mettere le foto dentro è fare il backup....boh , e le icone sul desktop ( foto, video, musica ) a che servono se non riesco a metterci dentro niente.....alla faccia delle istruzioni !!! potete aiutarmi ? grazie

Quelle icone sono indicative, ne senso che nel backup tu scarichi la memoria e le puoi anche rivedere, poi una volta collegato al PC puoi fare gli spostamenti nelle varie cartelle per comodità.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maury
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero , lo ho capito che col pc sposto tutto ma scusa se non ho capito bene.....le icone se non servono perche le hanno messe , nel senso potevano fare in modo che uno dentro ci metteva i rispettivi video o foto , ma cosi rompono e basta.....e non si puo nemmeno cancellarle visto che sul pc non appaiano.........
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo le abbiano messe per avere un'idea di come organizzare i file e sopratutto chi compra questi aparecchi molto spesso non è un'informatico, almeno io la penso così.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maury
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie peccato....ciao
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato anche io il 6210 e ho aggiornato il firmware prendendolo da questo indirizzo: http://www.vosonic.co.uk/download.asp

Il drive l'ho comprato su CHL: in Italia in effetti non lo chiamano Vosonic... ma è a tutti gli effetti il Vosonic X-Drive (Credo che Mediaworld si sia "sbagliata" a pubblicarlo sul sito marchiato come Sandisk).

Di per sè è un buon apparecchio, la figata è che collegandolo al PC non c'è bisogno di installare alcun driver e va che è una meraviglia (con Windows XP) fra l'altro funziona perfettamente anche come lettore CF per il PC (sempre senza installare nessun driver).

Le funzionalità di copia immagini dalla scheda CF all'harddisk interno sono valide (oddio non che debba fare chissà che... è veloce!). Con l'aggiornamento di cui parlavo sopra legge perfettamente anche i RAW. E' figo perchè sul video compaiono, insieme alla foto, anche i dati principali di scatto (tempi, diaframmi, ISO ecc...).

Come lettore MP3 mi ha un po' deluso, nel senso che può riprodurre i brani di una sola cartella di files alla volta, senza possibilità di "gestire" le playlist... ma del resto non è un apparecchio nato "appositamente" per fare il player MP3 (in quel senso il mio Creative Zen NX rimane imbattuto). Cmq se la cava, voglio dire, per suonare... suona! Wink

Sui filmati ho provato a fare girare qualche MP4 e funzionano, ma mi pare che i WMV non girino.

In ogni caso non aspettatevi granchè dalle prestazioni dello schermino, perchè non è decisamente paragonabile al monitor (seppur piccolo) della 350D.

Nel complesso, se dovessi dargli un voto, direi un 7+, comunque è promosso. Ok!

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Victor: puoi ritoccare il link che hai postato? Rende semi-illegibile il post! Wink
Per accorciarlo puoi andare qui: http://makeashorterlink.com/

Thanks! Ok!

PS: A me il link non funziona... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cricro, si può zoomare il raw? insoma, si riesce a vedere se la foto è mossa o fuori fuoco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
cricro, si può zoomare il raw? insoma, si riesce a vedere se la foto è mossa o fuori fuoco?

No, purtroppo no, può zoomare solo i JPG. In ogni caso, ripeto, non aspettarti troppo dalla nitidezza dello schermo LCD. Non è certo un ARCHOS o un EPSON.

Ciao

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, per quel che costa speravo in qualcosa di più... più che altro il fatto di rivedere l'immagine mi rassicura sul fatto che sia stata effettivamente copiata, lo zoom lo posso fare anche in macchina... è veloce a salvare le foto? So che la versione base copia una cf da 1gb in circa 9 minuti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noo direi che il mio ci mette molto di meno!!! Almeno la metà! Una CF da 1 giga piena (io ho una TRANSCEND), quindi un centinaio di files RAW, direi che me la fa in 3-4 minuti.

Ciao

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ops, post doppio....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, almeno questo... non so se prendere il Next che non mi mostra le foto ma verifica la corrispondenza dei dati o questo... autonomia? Il next tiene oltre 25gb a carica...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Giu, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, sull'autonomia non l'ho mai messo più di tanto alla frusta. Forse l'unica volta è stato quando l'ho usato insieme ad un amico per delle foto fatte all'opera di Amburgo: lì ci abbiamo riversato su qualcosa come 14 o 15 giga di foto (alcune CF da 1 Giga, altre da 512) nel giro di 3 ore. Alla fine la batteria era effettivamente un po' cotta, non so quante altre CF avrebbe retto.

Purtroppo lo schermo LCD ciuccia evidentemente parecchia energia rispetto ad un modello che indica solo l'esecuzione delle operazioni di copia. Però c'è un fattore positivo: il 6210 ha la batteria facilmente sostituibilie, si trova dietro uno sportellino. Mi pare le produca la fuji e sono abbastanza facili da trovare. Questo significa che puoi prenderti una o 2 batterie di scorta per il drive, ricaricartele e portartele dietro per casi limite come quello che ti ho descritto sopra.

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: