Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milus nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 5:42 pm Oggetto: cata lucida o carta satinata? |
|
|
salve a tutti
sposto qui un messaggio che riguardando la stampa pensavo potesse andare bene nella sez camera oscura,ma mi è stato gentilmente fatto notare che ero palesemente off topic,per cui lo riposto qua,chiedendo per favore ai mod in caso manco questa sezione andasse bene,di aiutarmi loro a metterla dove deve stare:
"buongiorno a tutti
spero di non essere fuori sezione visto che vorrei porvi un quesito che riguarda la carta per stampare una foto digitale e non pellicole e camere oscure...(sono un dilettantissimo della fotografia!)
...desidero stampare un ingrandimento di una foto in bianco e nero tramite un sito internet,tra le opzioni possibili c'è quello di stampare in carta lucida e in carta satinata,siccome temo di non aver mai visto una foto in carta satinata mi piacerebbe sapere se esiste qualche link in cui sia possibile rendersi conto delle differenze tra i 2 tipi di carta,oppure ancor meglio se c'è qualche volenteroso qui nel forum disposto a chiarirmi le idee...
un grazie anticipato è il minimo che possa dire" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
LA carta satinata è una carta semi-opaca, o se preferisci, perlata. L'effetto a me piace molto e stampo quasi solo con questo tipo di carta. In pratica manca la lucidità della fotografia tradizionale ma non è nemmeno opaca come lo può essere un foglio di carta normale. Avrai se guardi bene delle piccole perline che a loro volta riflettono un po' la luce, il che conferisce un aspetto semi-lucido all'immagine, ideale da mettere sotto vetro. _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
milus nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille riccardo,sei stato chiarissimo |
|
|
 |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 3:09 pm Oggetto: |
|
|
anche io preferisco 100 volte la satinata, soprattutto, come diceva riccardo , da mettere sotto un vetro
ciao  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Satinata, sia sotto vetro che su album.
Hai mai cercato di vedere un album di matrimonio su carta lucida ? _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
|