Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 8:11 am Oggetto: Compatte Top....Canon 800 IS, Pan. FX-01 o Fuji- F 30 ? |
|
|
Le ho viste entrambe e mi sembrano, a mio avviso, il top per quanto riguarda le compatte.
A parte qualche differenza pro e contro, poi alla fine quello che veramente è importante è la portabilità, e fa qualità fotografica inoltre a me servirebbe una buona prontezza allo scatto.
Entrambe sono ottime fotocamere ( se pensiamo che costano sui 350.00 eurozz.... ) io avevo puntato decisamente sulla F11, ma il mio spacciatore, come al solito....altro consiglio , Panasonic FX-O1!!!
A chi devo dare ragione 
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 08 Lug, 2006 11:34 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Scusa fuji f30 e il tuo spacciatore si cheta....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
Scusa fuji f30 e il tuo spacciatore si cheta....  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Scusa fuji f30 e il tuo spacciatore si cheta....  |
no è che la F11 ha anche un certo controllo (anche se limitato ) in manuale, cosa che la 30, mi sembra non abbia
Chetato io?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ha lo stesso controllo della f11 se leggi il depliant sul sito fuji, in più ha la gestione del flash migliorata e i 3200 iso (dubito sulla loro reale utilità, ma ce li ha).
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ha lo stesso controllo della f11 se leggi il depliant sul sito fuji, in più ha la gestione del flash migliorata e i 3200 iso (dubito sulla loro reale utilità, ma ce li ha).
Saluti |
controllando bene....
Modifico il titolo del topic  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
nessuno che conosca queste fotocamere ?
In particolar modo la Panasonic FX-01?....sembrerebbe un gioielletto e poi è stabilizzata  |
|
|
 |
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Foto alla luce del sole e iso sempre al minimo....Panasonic, se non sbaglio ha anche un discreto grandangolo.
Macchinetta da portare sempre con sè senza preoccuparsi delle condizioni di luce...F 10 o F11 o F30.
la mia esperienza mi ha portato a ritenere le Panasonic compatte inutilizzabili dai 400 iso: veramente troppo rumore. _________________ Nikon...D700 Canon...550D... Polaroid...Sx70
Sony...DSC-R1 Fuji...F30 ...Leica...M6
www.mathiasmarchioni.it |
|
|
 |
FabioBs nuovo utente
Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 16
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sto vendendo una F11 praticamente quasi nuova sull'apposita sezione, dacci un'occhiata!  _________________ Meteo Brescia Network |
|
|
 |
paxart nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
E tra tutte queste la Canon Ixus 800 IS dove si posiziona? |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
paxart ha scritto: | E tra tutte queste la Canon Ixus 800 IS dove si posiziona? |
....effettivamente ma costicchia circa 100 euro più delle altre comunque....non sembra male a vedere le revew.... |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Dopo aver letto la recensione su Dpreview.com dovresti avere le idee abbastanza chiare su cosa può offrirti la Panasonic: http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfx01
Per la Fuji F11 invece puoi far riferimento alla prova della F10 (sullo stesso sito), per lo meno per vedere i 'samples' e i commenti sul corpo macchina, sulle doti velocistiche ecc.
A me della Panasonic piace molto il fatto che raggiunga i 28mm equiv! Cosa unica tra le compatte piccoline mi pare..
A parte quello l'attenzione si sposta sulla domanda: "migliore resa alle sensibilità medio-alte o stabilizzazione?" O meglio: "resa accettabile a sensibilità medio-alte o stabilizzazione?". Perché la Panasonic mi sembra davvero inaccettabile al di sopra dei 100ISO : già a 200ISO non va bene e a 400ISO fa vomitare.
Sono utili tutt'e due le cose ma io personalmente sono per la Fuji, preferisco abbreviare il tempo di posa piuttosto che affidarmi alla stabilizzazione. Una fotocamera del genere la userei per gli scatti 'casuali' tra amici, cene ecc. e anche se elimini il mosso di macchina rischi il mosso di soggetto. Insomma, per 'ambientare' gli scatti (anche col flash) preferisco far ricorso a sensibilità di almeno 400ISO (anche meglio 800ISO ma con una reflex).
L'ultima pubblicità della FX30 (modella sdraiata, sullo sfondo un salone illuminato) è un po' ruffiana ma abbastanza esplicativa.. Le altre invece le trovavo piuttosto stupide, in pratica tra le foto alle diverse sensibilità la differenza sostanziale era data dal bilanciamento del bianco.. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
paxart ha scritto: | E tra tutte queste la Canon Ixus 800 IS dove si posiziona? |
Mi sa che...resto fedele al marchio costicchia di più ma coniuga molte cose
- Buone foto anche a 400 iso
- Ottima velocità allo scatto per una compatta 8 sicuramente superiore alle altre due mensionate )
-Stabilizzatore otiico
-E non da poco oltre all'ampio display...il classico mirino gallileiano
- Comandi manuali e comunque settabili a piacere...
che c'è di più?
Sbaglio in qualcosa?
.ciao:  |
|
|
 |
paxart nuovo utente
Iscritto: 06 Giu 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 7:53 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
....effettivamente ma costicchia circa 100 euro più delle altre comunque....non sembra male a vedere le revew.... |
100 euro in + della pana e una 50ina in + della Fuji.
Piccola Peste ha scritto: |
Mi sa che...resto fedele al marchio costicchia di più ma coniuga molte cose.
- Buone foto anche a 400 iso
- Ottima velocità allo scatto per una compatta (sicuramente superiore alle altre due mensionate )
-Stabilizzatore ottico
-E non da poco oltre all'ampio display...il classico mirino gallileiano
- Comandi manuali e comunque settabili a piacere...
|
Ti riferisci alla Canon, vero?
Ma la Fuji F30 non ha lo stab. ottico?
Anche io sono indeciso tra queste 2 un pò più propenso per la Canon, anche se non ti nego che mi piacciono molto le Sony H2 e H5. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Lug, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
Si , mi riferisco a Canon...ma mi sa che li vale tutti
X la Fuji ha un'ottimo sensore con un bassissimo rumore ma non ha lo stabilizzatore ottico
Comunque ti riporto a questo topic in quanto ora rimane da sapere solo alcune cose sulla Canon che mi possono dire solo chi la usa
[url] http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=100472[/url]
P.S. Mi scusino gli ADMIN del topic simile...  |
|
|
 |
|