Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Trincone utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 1828 Località: Pozzuoli, Napoli
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 6:37 pm Oggetto: 18-200 VR Nikon |
|
|
si parla tanto di questo obiettivo. mi sono informato sul sito Nikon di come funziona il meccanismo VR e la cosa mi sembra alquanto ingegnosa. Di solito ogni avanzamento tecnico comporta un compromesso tipo ISO alti e grana, etc. Ho due domande circa questa lente:
1. delicatezza e costo a parte qual è il compromesso che si paga per avere la riduzione delle vibrazioni?
2. qualcuno sa qualcosa dei motivi per cui è introvabile? _________________ --
http://trincone.altervista.org/ Nikon D70 - Sigma AF 18-50, 100-300, 24; Nikkor Micro MF 55, 135; Nikkor AF 50, 18-200 VR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3910
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 1. delicatezza e costo a parte qual è il compromesso che si paga per avere la riduzione delle vibrazioni? |
il compromesso è dato dall'incredibile escursione focale, non dal VR. Comunque la qualità ottica è simile al Nikon 18-70. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
diciamo un pò meglio |
|
|
 |
nsurace utente
Iscritto: 12 Giu 2005 Messaggi: 124 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
Obiettivo troppo contrastato, bruschi i passaggi tonali assolutamente non paragonabile al 18-70, di qualità superiore. ìmho |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il 18-200 da pochissimi giorni, tra l'altro non sono cosi' esperto
cmq. non mi sembra di pagare alcun compromesso, poi sono uno che odia cambiare obiettivi durante la caccia.
Non so perche' e' difficile trovarlo, io l'ho preso su internet e l'ho pagato una fortuna.
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
sono felice possessore di questo vetro. concordo che offre immagini molto contrastate, ma proprio queste mi piacciono molto. il VR è utile nei casi di fotografie a soggetti statici dove lo puoi far lavorare agevolmente a F8 o F11. l'escursione focale è ampia e ti permette di coprire molte inquadrature. leggera distorsione a 18mm che si annulla dai 20 in su. dicono (quelli della Nital) che è stato progettato per la serie 2 (D200 e D2x(s)) ma sulla mia vecchia S2 si comporta eccellentemente. un'altra bella nota è lo sfocato a 200mm veramente buono.
l'unica nota dolente il prezzo......... _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
|