|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 12:12 am Oggetto: Studio Fotografico In Costruzione!!! |
|
|
Ciao a tutti, sono in procinto di fare il grande passo da Fotoamatore a Fotoamatore Retribuito, mi serviva qualche dritta sul reparto video!!!
Che telecamera acquistereste al mio posto?
Che Marca?
Che accessori servono realmente?
Il Budget per il settore VIDEO è intorno ai 20.000€
Datemi qualche indicazione vi prego  _________________ www.lovesphoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
cosa devi fare? _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
io prima di pensare alla telecamera penserei bene se la so utilizzare, la telecamera. Video non è fotografia, è persino più complesso, e temo che in giro ci siano tanti venditori di fumo dei quali non è proprio il caso di rimpinguare le già folte schiere _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Infatti avete ragione il problema è proprio li, con la fotografia ho un pò di eperienza,mi tengo informato su software hardware e tecnica, ho studiato un pò ma soprattutto LA AMO!
Per il video è un pò più complicata la quetione, sinceramente non vorrei ( e non ho mai pensato) di vendere fumo, ma vorrei (anzi Vorremmo insieme al mio socio/amico) iniziare a studiare e ad affrontare piccole cose, per poi tra qualche anno essere in grado di gestire al meglio anche questo reparto!
Adesso dovendo fare richiesta di un finanziamento regionale, abbiamo iniziato a studiare la questione del video ed ero in cerca di qualche consiglio da chi è in questo campo da tempo e già sa come muoversi.
Tutto qui, mi basta qualche consiglio per indirizzarmi sulla via giusta.....
Ciao _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Giu, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | cosa devi fare? |
Il nostro proggetto a lungo termine vuole essere quello di fare servizi videofotografici matrimoniali. _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 30 Giu, 2006 9:01 am Oggetto: |
|
|
Considerando che non hai mai preso in mano nulla, per fare un qualche nozze (che uscirà esattamente identico, se non peggio a quello del cognato con la palmarina) ti consiglio una sony luminosa spallare, tipo una dsr 400, che oltre ad essere enorme e a dare un idea di professionale a chi ti paga vede anche nelle chiese buie, unita a un buon microfono direzionale da montarci sopra, e un millino di faro frostato su uno stativo.
Dopo circa un anno che avrai imparato a mettere a fuoco qualcosa di decente dovrebbe venire fuori...
Scusa l'ironia ma non ci riesco, è più forte di me, non puoi rapinare 500 euro minimo per un filmino fatto da una persona che non ha mai preso in mano una telecamera, per buona che sia.
Il nastro poi andrà montato, dato che avrete photoshop originale in casa consiglio premiere (anche l'elements a questo punto) e un pc che vola e doppio monitor (utile anche per le foto).
Con quello che ti ho detto il 20k va via tutto che è un piacere, ma la dsr400 sul'usato tiene da paura e mal che vada la vendi.
Evita come la peste Canon serie XL che sono troppo poco luminose e palmarine Sony o Pana (luminose ma troppo piccole e traballanti per natura). Anche la JVC serie 5000 spallare non è malaccio. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 8:05 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | ... ti consiglio una sony luminosa spallare, tipo una dsr 400, che oltre ad essere enorme e a dare un idea di professionale a chi ti paga vede anche nelle chiese buie, unita a un buon microfono direzionale da montarci sopra, e un millino di faro frostato su uno stativo.
...
Dopo circa un anno che avrai imparato a mettere a fuoco qualcosa di decente dovrebbe venire fuori...
... non puoi rapinare 500 euro minimo per un filmino fatto da una persona che non ha mai preso in mano una telecamera, per buona che sia.
....
|
Grazie proprio quello che mi serviva, un indirizzamento verso qualcosa!!!!
Grazie ancora
PS Non ho nessuna intenzione di rapinare nessuno, ma di iniziare a piccoli passa i a lavorare, inizialmente mi appoggerò a professionisti già affermati e soprattutto competenti, ma che sicuramente non mi daranno mai consigli giusti come qui sul forum, poi con un pò di studio e di esperienz incomincerò a muovermi da solo (penso tra qualche anno).
PPS Complimenti per il tuo sito _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
ti spiego, nel video vedo tanta incompetenza in giro, tanti appassionati che non guadagnano e hanno conoscenze pari a un tecnico dell'Adcom e tanti "professionisti", o presunti tali, che chiedono 900 euro per un nozze fatto con una palmarina tipo xm2 e non sanno la differenza tra interlacciato e progressivo.
Non volermene, ma capisci che ogni incompetente in più rovina ulteriormente il mercato, offrendo un prodotto scarso a prezzo infame o peggio consegnando un prodotto infame a prezzo ladro: prima di incominciare a investire così pesantemente e buttarti sul mercato devi avere le conoscenze necessarie e soprattutto le abilità, una spallare broadcast non è affatto semplice da utilizzare e non puoi improvvisare nulla quando stai lavorando, rischi per prima cosa di perdere i già pochi clienti e come già detto di rovinare anche i tuoi colleghi.
Grazie per il sito, non volermene, una stretta di mano. _________________
|
|
|
 |
rogia80 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie cmq anche io sono del parere che di incompeteti in giro c'è ne in abbondanza e sicuramente io non voglio aumentarne il numero!
Prima di diventare "qualcuno" e poter offrire qualche servizio, sicuramente passeranno anni di studio.
Ciao Gianluca _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|