photo4u.it

S3000 e foto in bianco e nero...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lela
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 6:45 pm    Oggetto: S3000 e foto in bianco e nero... Rispondi con citazione

Sapete se la S3000 può fare foto in bianco e nero???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerebbe di no. L'opzione non compare né nelle varie prove né nelle schede tecniche ufficiali Fuji.

Non è comunque un gran problema, scatti a colori e poi converti con Photoshop (o equivalenti) Wink .

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miky
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la s3000 non ha l'opzione di conversione b/n a differenza della s5000 che
ce l'ha, pero' è un problema da poco cè photoshop Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non serve a niente, sempre meglio scattare a colori e poi convertire e regolare dopo! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok...grazie a tutti...
Purtroppo ho un problema con il pc(Mio fratello ci smanetta sempre e fà danni... Very Happy Very Happy )e quindi per ora nn posso inserire fotografie...(anche perchè nn sono un granchè...).
Voi mi consigliate di comprare il cavalletto???C'è un amico che ha quello della telecamera ...dite che và bene oppure è meglio quello specifico per la macchina fotografica?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lela ha scritto:
Ok...grazie a tutti...
Purtroppo ho un problema con il pc(Mio fratello ci smanetta sempre e fà danni... Very Happy Very Happy )e quindi per ora nn posso inserire fotografie...(anche perchè nn sono un granchè...).
Voi mi consigliate di comprare il cavalletto???C'è un amico che ha quello della telecamera ...dite che và bene oppure è meglio quello specifico per la macchina fotografica?

solitamente i cavalletti hanno l'attacco universale, io ti consiglio di utilizzare quello almeno per provare, poi non è che sia rilevante avere il cavalletto della fuji Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EVVAI....almeno evito di spendere altri 50 euro....Lui nn lo usa e me lo regala...Ho appena speso 60 euro per la scheda da 128... ne avevo una da 16 e una da 64 ma per le mie vacanze in indonesia ho dovuto prenderne un'altro...Per fortuna avevo con me il portatile e i cavetti dell macchina....altrimenti neanche le tre schede mi bastavano!!!
Ho fatto circa 1000 foto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lela ha scritto:
EVVAI....almeno evito di spendere altri 50 euro....Lui nn lo usa e me lo regala...Ho appena speso 60 euro per la scheda da 128... ne avevo una da 16 e una da 64 ma per le mie vacanze in indonesia ho dovuto prenderne un'altro...Per fortuna avevo con me il portatile e i cavetti dell macchina....altrimenti neanche le tre schede mi bastavano!!!
Ho fatto circa 1000 foto!!!

e cosa aspetti? viaggio in indonesia?quando ce le fai vedere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo ho qualche prblema al computer...nn posso inserire quelle foto su nessun forum...Alcune altre foto posso metterle ma quelle indonesiane no...nn capisco il perchè ..però è così.... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lela ha scritto:
Purtroppo ho qualche prblema al computer...nn posso inserire quelle foto su nessun forum...Alcune altre foto posso metterle ma quelle indonesiane no...nn capisco il perchè ..però è così.... Triste

perchè che errore ti da quando vai ad inserirle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dice che nn posso allegarle...forse è perchè il mio computer è un vero e proprio catorcio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglierei di non andare troppo off topic, altrimenti se in futuro qualcuno vorrà sapere come scaricare le foto sul pc non rintraccerà MAI questa discussione che parlava di come fare foto in BN Wink

Semmai, aprite un 3D apposito, OK?

Ciao

miky
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lela ha scritto:
Mi dice che nn posso allegarle...forse è perchè il mio computer è un vero e proprio catorcio...

lela apri un nuovo topic cosi' vediamo qualìè il problema ok? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio i computer dove ho sù quelle foto che nn me le fà inserire(nn ho i pc collegati in rete e quindi nn posso metterle su un altro computere nn ho nemmeno il masterizzatore per ora poichè è in riparazione)...Ho provato anche con delle altre...
Cmq nn vi siete persi nulla di particolare...

Ritornando alla discussione iniziale....come funziona photoshop per fare foto in bianco e nero?C'è qualche giuda on line che spiega come migliorare le foto con photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miky
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lela ha scritto:
E' proprio i computer dove ho sù quelle foto che nn me le fà inserire(nn ho i pc collegati in rete e quindi nn posso metterle su un altro computere nn ho nemmeno il masterizzatore per ora poichè è in riparazione)...Ho provato anche con delle altre...
Cmq nn vi siete persi nulla di particolare...

Ritornando alla discussione iniziale....come funziona photoshop per fare foto in bianco e nero?C'è qualche giuda on line che spiega come migliorare le foto con photoshop?

leggi questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2747&highlight=tecnica+bianco+e+nero

è molto valido come tutorial e il b/n di nikmm è veramente eccellente Ok! spero di esserti stata utile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lela
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2004 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!!!!
Lunedì o martedì mi arriva il cavalletto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come detto dagli altri..NO NON CE L'HA.ieri pe rla prima volta l'ho usata e ho visto che manca di opzione per bn però non c'è stato alcun problema perchè grazie all'esistenza di photoshop si possono convertite le foto in bn
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: