Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lela nuovo utente
Iscritto: 11 Ago 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 6:45 pm Oggetto: S3000 e foto in bianco e nero... |
|
|
Sapete se la S3000 può fare foto in bianco e nero??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 8:39 am Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe di no. L'opzione non compare né nelle varie prove né nelle schede tecniche ufficiali Fuji.
Non è comunque un gran problema, scatti a colori e poi converti con Photoshop (o equivalenti) .
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 8:56 am Oggetto: |
|
|
la s3000 non ha l'opzione di conversione b/n a differenza della s5000 che
ce l'ha, pero' è un problema da poco cè photoshop  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 9:05 am Oggetto: |
|
|
non serve a niente, sempre meglio scattare a colori e poi convertire e regolare dopo! Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ok...grazie a tutti...
Purtroppo ho un problema con il pc(Mio fratello ci smanetta sempre e fà danni... )e quindi per ora nn posso inserire fotografie...(anche perchè nn sono un granchè...).
Voi mi consigliate di comprare il cavalletto???C'è un amico che ha quello della telecamera ...dite che và bene oppure è meglio quello specifico per la macchina fotografica? |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 10:02 am Oggetto: |
|
|
Lela ha scritto: | Ok...grazie a tutti...
Purtroppo ho un problema con il pc(Mio fratello ci smanetta sempre e fà danni... )e quindi per ora nn posso inserire fotografie...(anche perchè nn sono un granchè...).
Voi mi consigliate di comprare il cavalletto???C'è un amico che ha quello della telecamera ...dite che và bene oppure è meglio quello specifico per la macchina fotografica? |
solitamente i cavalletti hanno l'attacco universale, io ti consiglio di utilizzare quello almeno per provare, poi non è che sia rilevante avere il cavalletto della fuji  |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
EVVAI....almeno evito di spendere altri 50 euro....Lui nn lo usa e me lo regala...Ho appena speso 60 euro per la scheda da 128... ne avevo una da 16 e una da 64 ma per le mie vacanze in indonesia ho dovuto prenderne un'altro...Per fortuna avevo con me il portatile e i cavetti dell macchina....altrimenti neanche le tre schede mi bastavano!!!
Ho fatto circa 1000 foto!!! |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 10:49 am Oggetto: |
|
|
Lela ha scritto: | EVVAI....almeno evito di spendere altri 50 euro....Lui nn lo usa e me lo regala...Ho appena speso 60 euro per la scheda da 128... ne avevo una da 16 e una da 64 ma per le mie vacanze in indonesia ho dovuto prenderne un'altro...Per fortuna avevo con me il portatile e i cavetti dell macchina....altrimenti neanche le tre schede mi bastavano!!!
Ho fatto circa 1000 foto!!! |
e cosa aspetti? viaggio in indonesia?quando ce le fai vedere? |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo ho qualche prblema al computer...nn posso inserire quelle foto su nessun forum...Alcune altre foto posso metterle ma quelle indonesiane no...nn capisco il perchè ..però è così....  |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Lela ha scritto: | Purtroppo ho qualche prblema al computer...nn posso inserire quelle foto su nessun forum...Alcune altre foto posso metterle ma quelle indonesiane no...nn capisco il perchè ..però è così....  |
perchè che errore ti da quando vai ad inserirle? |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Mi dice che nn posso allegarle...forse è perchè il mio computer è un vero e proprio catorcio... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Consiglierei di non andare troppo off topic, altrimenti se in futuro qualcuno vorrà sapere come scaricare le foto sul pc non rintraccerà MAI questa discussione che parlava di come fare foto in BN
Semmai, aprite un 3D apposito, OK?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Lela ha scritto: | Mi dice che nn posso allegarle...forse è perchè il mio computer è un vero e proprio catorcio... |
lela apri un nuovo topic cosi' vediamo qualìè il problema ok?  |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 7:13 pm Oggetto: |
|
|
E' proprio i computer dove ho sù quelle foto che nn me le fà inserire(nn ho i pc collegati in rete e quindi nn posso metterle su un altro computere nn ho nemmeno il masterizzatore per ora poichè è in riparazione)...Ho provato anche con delle altre...
Cmq nn vi siete persi nulla di particolare...
Ritornando alla discussione iniziale....come funziona photoshop per fare foto in bianco e nero?C'è qualche giuda on line che spiega come migliorare le foto con photoshop? |
|
|
 |
miky utente attivo
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Lela ha scritto: | E' proprio i computer dove ho sù quelle foto che nn me le fà inserire(nn ho i pc collegati in rete e quindi nn posso metterle su un altro computere nn ho nemmeno il masterizzatore per ora poichè è in riparazione)...Ho provato anche con delle altre...
Cmq nn vi siete persi nulla di particolare...
Ritornando alla discussione iniziale....come funziona photoshop per fare foto in bianco e nero?C'è qualche giuda on line che spiega come migliorare le foto con photoshop? |
leggi questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2747&highlight=tecnica+bianco+e+nero
è molto valido come tutorial e il b/n di nikmm è veramente eccellente spero di esserti stata utile  |
|
|
 |
Lela nuovo utente
|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
grazie!!!!!
Lunedì o martedì mi arriva il cavalletto... |
|
|
 |
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
come detto dagli altri..NO NON CE L'HA.ieri pe rla prima volta l'ho usata e ho visto che manca di opzione per bn però non c'è stato alcun problema perchè grazie all'esistenza di photoshop si possono convertite le foto in bn |
|
|
 |
|