Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
malax8 nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 23 Località: castelnuovo garfagnana (LU)
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 11:53 am Oggetto: raw s 5000 z |
|
|
Mi vergogno un po' a fare questa domanda....
Come si inserisce il formato raw, ho trovato solo un tasto che mi fa regolare la pesantezza delle foto, non il formato, che restano sempre jpeg.
Può sembrare ridicolo, ma non lo trovo, il manuale in italiano non lo trovo e....non domando nulla a nesssuno, le regole del forum le ho capite , poi se qualcuno vuole essere generoso....
Se qualche anima pia mi suggerisce come fare....
Vi ringrazio, sono proprio un principiante....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
Devi andare nel set-up della macchina....
e abilitare CCD-RAW ad ON per attivare il RAW oppure a OFF per il jpg .
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
malax8 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie tante, non avevo visto la freccetta e mi ero scoraggiato troppo presto....cercherò di non fare più domande così puerili... |
|
|
 |
malax8 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
OK, problema risolto, grazie Danielsann , ora c'è un piccolo problema, uso di solito photoshop, ma i file raw non li vuole proprio, ho scaricato dal sito della Adobe un plug-in che doveva abilitare tutto, ma ...nulla da fare
Ho scaricato un programmino che ho trovato indicato nel forum, grazie per quello che lo ha consigliato , quello le salva in formato PDS e dopo uso photoshop, ma, farlo direttamente con quest'ultimo, è possibile ?
Grazie x tutto
 |
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 4:29 pm Oggetto: |
|
|
malax8 ha scritto: | OK, problema risolto, grazie Danielsann , ora c'è un piccolo problema, uso di solito photoshop, ma i file raw non li vuole proprio, ho scaricato dal sito della Adobe un plug-in che doveva abilitare tutto, ma ...nulla da fare
Ho scaricato un programmino che ho trovato indicato nel forum, grazie per quello che lo ha consigliato , quello le salva in formato PDS e dopo uso photoshop, ma, farlo direttamente con quest'ultimo, è possibile ?
Grazie x tutto
 |
hai messo il file "camera raw" dentro la tua cartella \....\..Photoshop\Pug in\formati di file? _________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai PS8 non è possibile Con PS7 ed inferiori non funziona il plugin!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 4:43 pm Oggetto: |
|
|
malax8 ha scritto: | OK, problema risolto, grazie Danielsann , ora c'è un piccolo problema, uso di solito photoshop, ma i file raw non li vuole proprio, ho scaricato dal sito della Adobe un plug-in che doveva abilitare tutto, ma ...nulla da fare
Grazie x tutto
 |
Di niente malax !!
a quale programmino ti riferisci ????
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
malax8 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Allora ho capito, ho photoshop 7 .... va be la soluzione l'ho trovata con s7 raw, ho trovato il link in un topic del forum, da principiante consapevole leggo tutto e poi provo ...  |
|
|
 |
malax8 nuovo utente
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio di tutto cuore danielsann e victor che mi hanno risposto, ho visto che il programma per il formato raw "S 7 RAW " , lo avevo scaricato da un link lasciato da un loro intervento qualche tempo fa, sul solito argomento, bastava leggere con + attenzione e c'era tutto scritto...perciò, grazie per la pazienza dimostrata nei miei confronti, cercherò di seguire il buon esempio... fra qualche giorno foto in arrivo...spero che sarete disponibili ad un esame ed un giudizio, ne ho veramente bisogno, almeno penso...  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 12:05 am Oggetto: |
|
|
Aspettiamo le tue foto!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|