Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 9:33 am Oggetto: anch'io sono saltata sul carro della D200 :) |
|
|
ho appena preso la D200 (FINALMENTE!!!) e devo dire che ad un primo test mi sembra davvero ottima.
Devo abituarmi un po' al peso rispetto alla D70 (sono davvero sminchia. Motivo per cui non potrei mai lavorare con le digitalone superprofessionali: non le tengo) ma mi sembra che abbiano davvero migliorato un po' di cose.
E per le altre sto leggendo il libretto di istruzioni.
Le mie domande sono essenzialmente 3:
- L'ho comprata da 9cento, a garlasco. E' nital, quindi teoricamente ho la garanzia di 2 anni + 1 (devo ricordarmi di registrarla, porca paletta. non l'ho ancora fatto).
Pero' mi hanno detto che siccome ho fatto fattura, la garanzia scende a un anno: e' vero?
- photoshop CS2 non mi legge i NEF. Ci sono aggiornamenti che devo scaricare da qualche parte?
- il telecomando. Sulla D70 mi aveva cambiato la vita: potevo smettere di correre avanti e indietro per gli autoscatti.
Quelli che ho visto compatibili con la D200 o hanno il cavo (SCHIFU. Non voglio cavi nelle mie foto!) oppure ce n'era uno a infrarossi che usciva in questo periodo a un costo attorno ai... 200 euro??? qualcuno sa qualcosa di piu' preciso in merito?
E' ora di trovarmi delle modelle vere: gli autoscatti stanno diventando troppofaticosi, alla mia eta'. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
domanda 3: c'è un accessorio wireless, ma costa un pacco, purtroppo.
Su ebay ci sono dei telecomandi che costano pochissimo e con cavo molto lungo (fino a 10m) che potrebbe esserti utile: forse riesci a posizionarlo in modo da non farlo vedere nella foto. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Brava Bruko... son curioso di vedere i tuoi nuovi scatti con la bestiola.
Due cose, se puoi recupera una copia di Capture 4.4... vedrai come cambia la solfa a lavorarci rispetto a ACR, specie in cromia.
Per i tuoi autoscatti, ravana nel menù perchè la D200 oltre ad avere l'autoscatto impostabile su diversi tempi, ha una funzione "intervallometro" che ti permette di fare uno o più scatti a raffica a tempi determinati.
Potresti provare a impostarlo a 1 scatto ogni 30", così avresti modo di provare varie pose... altrimenti c'è il suo comando IR ma costa un botto! _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
oesse ha scritto: | si, con fatttura scende a 1 anno. vero.
900? ci compro delle pellicole ogni tanto... ma c'e' troppa confusione e polvere per i miei gusti. Hai fatto comunque bene.
CS2 ha rilasciato un ultima release del camera raw. Quella dovrebbe vedere anche i file della D200.
Il telecomando della D70 (ML-3 mi pare) non funziona. Vedi su www.nital.it se c'e' qualcosa per la D200. Il cavo, del resto, e' comodo anche se capisco possa intralciare. Considera che con il cavo, pero', puoi anche mettere a fuoco.... e per un autoscattista e' una comodita'.
Circa il peso....beh.... mi pare di capire che tu utilizzi molto il cavalletto!
.oesse. |
Riportato dal doppione _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Claudio Pia utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 677 Località: Chiavari, Genova
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Io mi sono preso su Ebay a due lire un filocomando che corrisponde all'MC30 della Nikon, solo che Nital chiede + di 100 euro!!!
Ma porco cane...alla Nikon costava tanto inserire un ric infrared come sulla D70 con un minitelecomandino da 25 euro???
Sono le solite barbonate di mamma Nikon, sulla D70 gli costava troppo fare il mirror up x lo scatto ma lo hanno fatto x la pulizia del sensore, mentr sulla D200 lo hanno messo ma hanno risparmiato sul semplicissimo sistema di telecomando della D70......
PS. x la garanzia potevi comprartela come privato o tu o un familiare e poi fatturarla alla tua società..peccato, 3 anni sono comodi....
Cloude (possessore di D70 e D200) _________________ CLAUDIO PIA Nature Photographer
NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia... |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:55 am Oggetto: |
|
|
bnvenuta sul carro  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 9:40 am Oggetto: Re: anch'io sono saltata sul carro della D200 :) |
|
|
Brava... la macchina è ottima e BELLISSIMA (.... persino sexy ....) a parte un po' di kazzatine - leggi mancanza di IR remote
bruko ha scritto: |
- photoshop CS2 non mi legge i NEF. Ci sono aggiornamenti che devo scaricare da qualche parte?
|
Oltre quanto già scritto puoi convertirti tutti i tuoi nef in dng con la simpatica utility gratuita Adobe DNG Converter scaricabile dal sito Adobe.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
nikola75 nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 36
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
riguardo ai NEF li puoi leggere benissimo con Photoshop senza installare nè camera raw e nè convertirli....basta prendere il plug-in che è presente sul cd della D200 e li legge direttamente come normalissimi file RAW.
ciao. _________________ NIKON D3 -- NIKON 28-70 2,8 -- NIKON 70-200 2,8 VR -- NIKON 50 1,8 -- TOKINA 12-24 -- MANFROTTO 055 PRO -- TESTA 486RC2 -- NIKON SB-800 |
|
|
 |
|