Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Givi nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 10 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 4:21 pm Oggetto: Primo post,prima foto,prima domanda... |
|
|
Salve,prima di tutto volevo presentarmi,
ho da poco rispolverato la mia vecchia passione x la fotografia ma in chiave digitale,infatti ho messo le mani su una eos 300d.
Proprio mentre navigavo tra recensioni,prove e comparative x scegliere tra nikon e canon sono capitato in questo forum...ed eccomi qua!
X rompere il ghiaccio vi posto subito una foto...sotto con le critiche!
p.s.:dimenticavo la domanda...Come posso evitare fastidiosi riflessi come quello che si vede nella foto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
bella foto...certo quelle sdraio le avrei bruciate, comunque...
per i riflessi forse con qualke filtro apposito potresti risolvere...non ti preoccupare tra poco interverranno i più esperti e ti diranno meglio!
ciao e benvenuto _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima! io adoro i tramonti! Forse (ma nn sono sicuro) con un filtro polarizzatore avresti completamente rimosso il riflesso del sole sul mare...però secondo me perderebbe qualcosa...a me piace così com'è! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 6:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao..mi sono permesso di correggertela..il riflesso sul mare è molto bello..per quelli sulla lente forse con un paraluce..ma non ne sono sicuso..se no lo puoi fare sempre dopo..
ciao, e benvenuto.. 
Ultima modifica effettuata da pixell78 il Lun 23 Ago, 2004 11:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AredoNHolE utente

Iscritto: 31 Lug 2004 Messaggi: 176 Località: Torino (Universo)
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2004 11:16 pm Oggetto: |
|
|
Bella!
Per il riflesso sulla lente suggerirei un parasole, per il riflesso sul tavolo direi un polarizzatore!
Byez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 7:24 am Oggetto: |
|
|
per il riflesso del sole sulla spiaggia, l'unica (vista l'angolazione del sole il parasole risulta inutile) è cambiare obbiettivo e prendere un obbiettivo con un miglior trattamento antiriflesso, ma second me il gioco non vale la candela....ps è più economico.... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 8:20 am Oggetto: |
|
|
Bilbo ha scritto: | per il riflesso del sole sulla spiaggia, l'unica (vista l'angolazione del sole il parasole risulta inutile) è cambiare obbiettivo e prendere un obbiettivo con un miglior trattamento antiriflesso, ma second me il gioco non vale la candela....ps è più economico.... |
Concordo totalmente, comunque un bel tramonto ben composto!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Givi nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 10 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 28 Ago, 2004 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio x il benvenuto e i consigli...lo faccio solo adesso xchè sono stato via qualche giorno.
In effetti i riflessi sul mare e sul tavolo sono stati voluti, comunque avere saputo di poterli ridurre mi tornarà utile.
X il flare non credevo fosse così grave; l'ottica è il 18/55 del kit,ho fatto parecchie prove in controluce e la cosa si ripete non di rado
X il momento prenderò un parasole... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|