Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 8:03 am Oggetto: OBIETTIVO: "decidasi" obiettivo... |
|
|
...sono anche io alla ricerca di un obiettivo come DANICLARA e qualcuno di voi lo sa xche' gli ho frantumato les pelotas con i vari "dimmi che ne pensi" "il tuo come va" "che devo fa"...etc... cielo che indecisione...
Insomma pare che il migliore in grandi linee sia: -Canon EF 70-200mm f/4L USM con astuccio LP1224 e paraluce ET 74 655euro talsystem.it- .....sbaglio?
ed ancora IS che vuol dire?
USL non ricordo.... riguarda le lenti, ni pare...
e se mi piacerebbe anche fare qualche marco(visto che stamani ho letto che si aprira' un topic MACRO, ce mancava pure startra fissa!)......mi pare che ci sia qualche obiettivo che fa sia macro e zomma.....no? tipo il 28/300.... io ho gia il 18/55 di plastica della canon....
Ragazzi/e vi va di spendere ennesime altre due parole per cercare di spingere la nostra indecisione all'acquisto de st'obiettivo che fa "tutto" e costa poco???
(e non ce dite se vogliamo anche una fetta di c... vicino all'osso possibbilmente magra......please! )
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 8:21 am Oggetto: |
|
|
...IS = Image Stabilizer... serve a scattare senza mosso con tempi di posa più lunghi del normale (nell'ordine di un paio di stop)...
...USM = UltraSonic Motor... è la tipologia di motorino AF montato nell'obiettivo... veloce e silenzioso...
...gli obiettivi con molta escursione (tipo i vari 28-200) fanno tutto ma lo fanno male... la resa è inferiore a zoom con escursione minore... considerare o no uno di questi obiettivi dipende solo dalle tue esigenze... se richiedi più qualità che praticità allora scartali a priori...
...per spingervi all'acquisto di parole ne sono già state spese migliaia di parole... ci saranno almeno 50 thread aperti che non fanno altro che elogiare il 70-200/4L... più che ripetere le solite 4 "fregnacce" non possiamo fare... tanto vale dare una sbirciata a quello già scritto no?  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2004 1:14 pm Oggetto: ......... |
|
|
....BUANA!
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
BlackSoul bannato
Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 95 Località: Inferno
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 8:50 pm Oggetto: Re: OBIETTIVO: "decidasi" obiettivo... |
|
|
MANNA ha scritto: | ...sono anche io alla ricerca di un obiettivo come DANICLARA e qualcuno di voi lo sa xche' gli ho frantumato les pelotas con i vari "dimmi che ne pensi" "il tuo come va" "che devo fa"...etc... cielo che indecisione...
Insomma pare che il migliore in grandi linee sia: -Canon EF 70-200mm f/4L USM con astuccio LP1224 e paraluce ET 74 655euro talsystem.it- .....sbaglio?
ed ancora IS che vuol dire?
USL non ricordo.... riguarda le lenti, ni pare...
e se mi piacerebbe anche fare qualche marco(visto che stamani ho letto che si aprira' un topic MACRO, ce mancava pure startra fissa!)......mi pare che ci sia qualche obiettivo che fa sia macro e zomma.....no? tipo il 28/300.... io ho gia il 18/55 di plastica della canon....
Ragazzi/e vi va di spendere ennesime altre due parole per cercare di spingere la nostra indecisione all'acquisto de st'obiettivo che fa "tutto" e costa poco???
(e non ce dite se vogliamo anche una fetta di c... vicino all'osso possibbilmente magra......please! )
MANNA  |
per quanto riguarda gli obiettivi telezoom e macro mi sento di consigliarti il sigma 70-300 apo macro II super , ma se sei già orientato su qualcosa tipo il 70-200 f4L allora non troverai niente di simile credo.
invece riguardo proprio ai 70-200 ti consiglio di dare un'occhiata nell'usato puoi trovare il Sigma 70-200 EX f2.8 a circa 650/700 euro (guarda nel mercatino di questo forum ne trovi uno) a cui puoi montare un bel teleconverter 2x ed avere un 400mm perdendo solo 2 stop nell'apertura! |
|
|
 |
|