photo4u.it

Scanner piano A4 ed eventualmente per negativi e dia.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:33 am    Oggetto: Scanner piano A4 ed eventualmente per negativi e dia. Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!

Abitualmente uso uno scanner CANON Canoscan LIDE 20. Per il poco che l'ho pagato fa egregiamente il suo lavoro anche se tende a scurire l'immagine o impastarla un poco.

Stavo pensando di cambiarlo con qualcosa che mi fornisca buone immagini senza dovere intervenire troppo con il fotoritocco e che all'occorrenza mi possa servire anche per dia e negativi.

Ovviamente non deve costare uno sproposito!
Wink

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi mi aiuta?
Ho visto i V700 e V750 della Epson, che a parte il prezzo non sarebbero male. Altre idee?

Grazie!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho preso il V700 della Epson un mese fa, ma non l'ho ancora spremuto a fondo per mancanza di tempo.
Per ora ne sono molto soddisfatto, sia per i negativi in b/n 6X6 della Rolleiflex, sia per un rullo di prova a colori che ho fatto con una Nikon F100.
Qui pui vedere un paio di scatti con la Rollei:

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=91067
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=91064

Ti allego anche uno scatto con la F100, purtroppo andavo di fretta e il negativo mostra alcune tracce di polvere, che non ho provato a togliere con il software dello scanner Smile

ciao, Angelo

05-copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 362 volta(e)

05-copy.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille! Fammi poi sapere quando lo spremi!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: