photo4u.it

Pellicole scadute

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robbenblues
utente

Iscritto: 11 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:32 pm    Oggetto: Pellicole scadute Rispondi con citazione

Ragazzi, mi permetto perchè ho 48 anni.....vorrei sapere da voi super esperti cosa ne pensate di un problema che sto riscontrando ultimamente.
Ho chiesto delle pellicole Dia in vari negozi della Puglia, precisamente nel leccese. Ho notato che parecchi, nel momento di chiedere una pellicola da Dia, il negoziante la vendeva senza la scatola. In poche parole solo la pellicola con il contenitore in plastica.Alle mie proteste ( ovviamente la volevo normale con relativo confezionamento in carta, per vedere la scadenza della pellicola...) tutti mi rispondevano: ma sa noi la vendiamo così, con il digitale non si vendono più le pellicole....
Non l'avessero mai detto, ho dovuto fargli una lezione di fotografia, come se il digitale con qualsiasi macchina anche la più stupida superava la fotografia tradizionale. La discussione finiva amichevolmente dicendo loro: amico ti capisco devi vendere anche le pellicole scadute,ma per i fondelli non mi prendi.
Insomma io non sono contro il digitale, ma siccome ancora non ho i soldi per comprarmi la NikonD200, certi lavori li faccio con la mia Nikon F2As con relativi obiettivi luminosi.
Per finire, sto notando che in Puglia il tradizionale è quasi morto, e i negozianti non ordinano nuove pellicole (visto che non le vendono).
Per trovare una pellicola decente devo fare molti chilometri.
Ciao a tutti.-

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprale on line.

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robbenblues
utente

Iscritto: 11 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, è l'unica cosa da fare. Ciao grazie.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: