photo4u.it

canon 30d e jpg 72dpi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
menkesh
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:46 am    Oggetto: canon 30d e jpg 72dpi Rispondi con citazione

salve a tutti. ho notato che con la mia 30d salvando in jpg, il max che posso ottenere è una stampa a 72 dpi, mentre salvando in raw e convertendo successivamente in jpg si arriva a 350 dpi...
non siste la possibilità di salvare direttamente in jpg a 350 dpi ?
grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina salva a 72dpi perchè un monitor va a 72dpi, se vuoi modificare la foto a 300dpi basta se modifichi il valore senza ricampiovare l'immagine, vedrai che i cm di stampa diminuiranno notevolmente.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quel che conta sono i pixel della foto... i dpi cambiano in base alla grandezza della stampa che fai...se non stampi dei dpi non te ne fai niente.

Se cerchi nel forum ne hanno parlato molte volte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a 72dpi la dimensione dell'immagine sarà circa 120 x 80 a 350 dpi credo che non raggiunga i 30x40....
ma non dobbiamo farci troppe seghe mentali su questi numeri.... io con la mia 20d stampo 150x100 e, non ho nessun tipo di problemi... Ok!

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
menkesh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
a 72dpi la dimensione dell'immagine sarà circa 120 x 80 a 350 dpi credo che non raggiunga i 30x40....
ma non dobbiamo farci troppe seghe mentali su questi numeri.... io con la mia 20d stampo 150x100 e, non ho nessun tipo di problemi... Ok!

...scusa ma forse non ho capito bene : dici che a 72 dpi l'immagine è più grande che a 350 dpi ?

Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

menkesh ha scritto:
barsottellim ha scritto:

...scusa ma forse non ho capito bene : dici che a 72 dpi l'immagine è più grande che a 350 dpi ?

Certo, perchè per ogni pollice c'è una minore conentrazione di pixels

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la questione è capire che misura a video e misura in stampa sono due parametri diversi Wink

nel passare in fase di stampa da 72 a 350dpi stai dicendo al programma e alla stampante di inserire un numero maggiore di punti in un pollice di carta (ovvero 350 invece dei 72 di default)

barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Certo, perchè per ogni pollice c'è una minore conentrazione di pixels

Wink

Citazione:
la questione è capire che misura a video e misura in stampa sono due parametri diversi Wink

nel passare in fase di stampa da 72 a 350dpi stai dicendo al programma e alla stampante di inserire un numero maggiore di punti in un pollice di carta (ovvero 350 invece dei 72 di default)

Wink

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
menkesh
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ragazzi....ora ho le idee un pò più chiare Imbarazzato
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

propongo di abolire la parola DPI dal forum Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto, adottiamo il ppcmq.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: