photo4u.it

Consiglio MACRO Sigma

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LucaBarbera
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 4:12 pm    Oggetto: Consiglio MACRO Sigma Rispondi con citazione

Salve mi e' stato offerto un SIGMA 150mm F/2,8 ad un prezzo molto ragionevole

Ora io possiedo un SIGMA Macro 105mm F/2,8 volevo si cambiarlo ma sono molto indeciso tra il 180mm Macro e il 150mm mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darmi se hanno molte differenze qualitative ecc ecc

Vi ringrazio per ogni consiglio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io opterei per il 180 per la maggiore distanza di messa a fuoco. (anche io ho il 105 e mi sono ripromesso di passare al 180 .... appena possibile €€€€€€€).
Ciao!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Di Sario
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando lo presi mi ero posto proprio il problema "150 o 180 ?" alla fine ho scelto il 150 per vari motivi ... la differenza di messa a fuoco è di 8cm .. non sono pochi ma neanche tantissimi. Il 150 è 2.8 contro i 3.5 del 180, se si vuole usare anche come tele generico (io ci faccio anche molti ritratti con soddisfazione) avere un po' di luminosità in più non fai mai male ... ma soprattutto il 150 è più compatto e leggero nell'uso a mano libera ... io lo uso con la 1d2 attaccato alla staffa manfrotto 330 con 2 flash .. già così ti spacca le braccia nell'uso prolungato, figuriamoci col 180 Very Happy

Il 150 è una lente fantastica ... è un rasoio, ha bei colori e contrasto ed un bellissimo sfocato .. l'AF (per quello che serve nelle macro) è molto silenzioso e sufficientemente veloce ... e per quello che fa non costa neanche una sassata .. insomma, io lo ricomprerei 100 volte, se non fosse che sigma per i ricambi (ho perso il collare x il treppiede) ti fa piangere in turco ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio veramente molto ! hai dipanato i miei dubbi in tutto e per tutto domani andro' a dare via il mio buon 105mm e fara' posto al 150 ^_^ grazie ancora.
Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati Wink

se hai modo di provarli cmq vedi un po' come ti ci trovo ... anche se mi pare di aver capito che il 150 l'hai trovato usato, quindi la differenza di prezzo col 180 non sarebbe neanche poca ....

se lo prendi usato fatti 2 conti con il prezzo del nuovo in germania .... costa un bel po' meno che in italia Wink

ciaociao

LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti spiego io li ho effettivamente provati entrambi ho fatto un po di scatti in un workshop e qualitativamente non mi sembrano diversissimi solo volevo risparmiare perche' ero intenzionato a prendere un 300mm F/2,8 IS piu duplicatore in modo da chiudere il mio parco ottiche.

Germania ? Ci sono negozi specializzati ?

Nicola Di Sario
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Lug, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay Wink

150 e 180 a livello ottico sono li ...

cmq di 180 anche il tamron è molto buono.

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonate l'ignoranza... ma i Sigma 150 e 180 sono macro come il 105?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaBarbera
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Lug, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si macro entrambi solo che la maggior lunghezza focale ti permette di avere lo stesso ingrandimento stando piu lontano dal soggetto di conseguenza animali sfuggenti o che tendono a spaventarsi , teoricamente non sfuggono piu Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: