Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LucaBarbera utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 1321 Località: Torino
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 4:12 pm Oggetto: Consiglio MACRO Sigma |
|
|
Salve mi e' stato offerto un SIGMA 150mm F/2,8 ad un prezzo molto ragionevole
Ora io possiedo un SIGMA Macro 105mm F/2,8 volevo si cambiarlo ma sono molto indeciso tra il 180mm Macro e il 150mm mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darmi se hanno molte differenze qualitative ecc ecc
Vi ringrazio per ogni consiglio. _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Io opterei per il 180 per la maggiore distanza di messa a fuoco. (anche io ho il 105 e mi sono ripromesso di passare al 180 .... appena possibile €€€€€€€).
Ciao!!!! |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
quando lo presi mi ero posto proprio il problema "150 o 180 ?" alla fine ho scelto il 150 per vari motivi ... la differenza di messa a fuoco è di 8cm .. non sono pochi ma neanche tantissimi. Il 150 è 2.8 contro i 3.5 del 180, se si vuole usare anche come tele generico (io ci faccio anche molti ritratti con soddisfazione) avere un po' di luminosità in più non fai mai male ... ma soprattutto il 150 è più compatto e leggero nell'uso a mano libera ... io lo uso con la 1d2 attaccato alla staffa manfrotto 330 con 2 flash .. già così ti spacca le braccia nell'uso prolungato, figuriamoci col 180
Il 150 è una lente fantastica ... è un rasoio, ha bei colori e contrasto ed un bellissimo sfocato .. l'AF (per quello che serve nelle macro) è molto silenzioso e sufficientemente veloce ... e per quello che fa non costa neanche una sassata .. insomma, io lo ricomprerei 100 volte, se non fosse che sigma per i ricambi (ho perso il collare x il treppiede) ti fa piangere in turco ... _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio veramente molto ! hai dipanato i miei dubbi in tutto e per tutto domani andro' a dare via il mio buon 105mm e fara' posto al 150 ^_^ grazie ancora. _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma figurati
se hai modo di provarli cmq vedi un po' come ti ci trovo ... anche se mi pare di aver capito che il 150 l'hai trovato usato, quindi la differenza di prezzo col 180 non sarebbe neanche poca ....
se lo prendi usato fatti 2 conti con il prezzo del nuovo in germania .... costa un bel po' meno che in italia
ciaociao _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Ti spiego io li ho effettivamente provati entrambi ho fatto un po di scatti in un workshop e qualitativamente non mi sembrano diversissimi solo volevo risparmiare perche' ero intenzionato a prendere un 300mm F/2,8 IS piu duplicatore in modo da chiudere il mio parco ottiche.
Germania ? Ci sono negozi specializzati ? _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
ebay
150 e 180 a livello ottico sono li ...
cmq di 180 anche il tamron è molto buono. _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Perdonate l'ignoranza... ma i Sigma 150 e 180 sono macro come il 105? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
si macro entrambi solo che la maggior lunghezza focale ti permette di avere lo stesso ingrandimento stando piu lontano dal soggetto di conseguenza animali sfuggenti o che tendono a spaventarsi , teoricamente non sfuggono piu  _________________ http://www.lucabphoto.eu |
|
|
 |
|