photo4u.it

Consiglio zaino e treppiede

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:21 am    Oggetto: Consiglio zaino e treppiede Rispondi con citazione

Dato che a breve arriva, in anticipo sui tempi, la 300d devo fornirla di zaino e treppiede Very Happy ...

Per lo zaino avevo pensato al Lowepro Mini Trekker AW o al Tamrac 5275 Expedition 5.. Come prezzi siamo lì (cmq lo prendo in USA) e dentro ci deve stare per ora, oltre alla 300d + 18-55, anche il 50mm e uno tra Canon 100-400, 70-200 f/4 + 1.4x oppure Sigma 80-400 (probabilmente il primo).

Per quanto riguarda il treppiede ho letto che tutti consigliate il Manfrotto 055 con testa 141RC... Qualcosa di più economico Very Happy ? Cosa cambia invece nelle teste a sfera rispetto alle normali?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:24 am    Oggetto: Re: Consiglio zaino e treppiede Rispondi con citazione

ytrb6 ha scritto:
Dato che a breve arriva, in anticipo sui tempi, la 300d devo fornirla di zaino e treppiede Very Happy ...

Per lo zaino avevo pensato al Lowepro Mini Trekker AW o al Tamrac 5275 Expedition 5.. Come prezzi siamo lì (cmq lo prendo in USA) e dentro ci deve stare per ora, oltre alla 300d + 18-55, anche il 50mm e uno tra Canon 100-400, 70-200 f/4 + 1.4x oppure Sigma 80-400 (probabilmente il primo).

Per quanto riguarda il treppiede ho letto che tutti consigliate il Manfrotto 055 con testa 141RC... Qualcosa di più economico Very Happy ? Cosa cambia invece nelle teste a sfera rispetto alle normali?

Grazie

Guarda io i cavalletti Manfrotto non li conosco, però per lo zaino mi sento di consigliarti il Tamrac Expedition 5.
Io nel mio ci tengo tutta l'attrezzatura che vedi in firma (e nella tasca davanti mi avanza spazio per il portafogli e il cellulare Very Happy ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che vai da bh il mio consiglio è:
lowerprominitrekker classic, costa sugli 80$ io l'ho comprato sia per me che per aron Smile
il cavalletto se non vuoi spendere tanto c'è il manfrotto 390, già completo di testa 390RC (io ho questo) dovrebbe costare intorno a 100/150$, guarda sul sito www.manfrotto.com il codice di corrispondenza con i bogen venduti in usa, perchè quando sarai la i prodotti avranno un nome diverso. questo vale anche per gli altri 3piede e le teste.

salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Mar 17 Ago, 2004 10:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...gli zaini sono fin troppo grossi per quello che devi infilarci... tieni conto che nel mio Mini Trekker Classic (di dimensioni identiche all'AW ma che ti consiglio dato il risparmio che comporta) ci sta una 1D con 24-70/2.8L attaccato, 70-200/4L, 300/4L, 50/1.8, un flash a torcia con la staffa, i paraluce del 24-70 e del 70-200 e il TC 1.4X... ottimizzando un pelino lo spazio ci sta anche un obiettivo tipo 135/2L oltre alla roba sopramenzionata... forse per la tua attrezzatura sarebbe più adatto un qualcosa tipo LowePro Micro Trekker 200 o Expedition 3... massimo l'Expedition 4 ma credo sia abbondante anche quello...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci tengo tutti e due i corredi eos e pentax in signa + treppiede attaccato da un lato o sotto e monopiede dall'altro lato

per i treppiedi i codici sono
silver Product Code: 390 - Bogen code (USA only): 3405
black Product Code: 390B - Bogen code (USA only): 3405B

Salut

ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte.

@MisterG: purtroppo B&H non ha a catalogo il 390 (3405) Triste , però l'ho trovato su Ebay a 79€...

Quali sono gli svantaggi di prendere questo invece dello 055 ad esempio? Ho visto che in altezza arriva max a 166cm contro i 180 dello 055 con testa.

@Aaron: corro dei rischi a prendere uno zaino sovradimensionato (ovvero la roba ci balla dentro? Non credo perchè ci dovrebbero essere i divisori)? Ho paura a prenderlo troppo ristretto, se dovessi aggiungere qualcosa al corredo dovrei poi cambiare zaino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 390 è + economico
+ leggero
- rubusto
testa non intercambiabile

Questo cavalletto nonstante non sia paragonabile allo 055 offre caratteristiche di tutto rispetto, se non ci devi montare un 500 o 600 L4 te lo consiglio

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ytrb6 ha scritto:
...corro dei rischi a prendere uno zaino sovradimensionato (ovvero la roba ci balla dentro? Non credo perchè ci dovrebbero essere i divisori)? Ho paura a prenderlo troppo ristretto, se dovessi aggiungere qualcosa al corredo dovrei poi cambiare zaino...

...l'unico rischio è quello di andare in giro con uno zaino vuoto per metà... diventa parecchio scomodo... come usare uno zaino da trekking per andare a scuola...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Il 390 è + economico
+ leggero
- rubusto
testa non intercambiabile

Questo cavalletto nonstante non sia paragonabile allo 055 offre caratteristiche di tutto rispetto, se non ci devi montare un 500 o 600 L4 te lo consiglio

Per ora il massimo che ci devo montare sarà il 100-400 (ma neanche tanto spesso), più che altro l'ottica del kit e il 50mm... Ma mi mancheranno quei 14cm in altezza oppure no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...l'unico rischio è quello di andare in giro con uno zaino vuoto per metà... diventa parecchio scomodo... come usare uno zaino da trekking per andare a scuola...

Non capisco, perchè scomodo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perchè la macchina per comodità si tiene nella parte alta (altrimenti devi aprirlo tutto e posarlo a terra per tirarla fuori)... ti ritrovi con molto peso in alto ed in basso vuoto... prova a prendere un classico zaino invicta e metti qualcosa di pesante nella tasca in alto, la parte grossa lasciala vuota... mettilo in spalla... l'effetto è pià o meno quello... Comunque se hai in mente di espandere il corredo e prendere qualcosa che lo riempia ti conviene prendere uno di questi altrimenti è più comodo e pratico uno un po' più piccolo...

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mar 17 Ago, 2004 1:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ora mi torna Ok! ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adeje04
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per chi ha solo una A1 con UV e Polarizz. si trova un marsupio?
Grazie

Le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1503
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adeje04 ha scritto:
e per chi ha solo una A1 con UV e Polarizz. si trova un marsupio?
Grazie

Io per la mia A1 uso la borsa della Minolta, dove davanti ha la tasca molto comoda per le batterie, schede, cavetti vari, invece dalla parte grande (dove ci sta la macchina) ci sono i divisori a strappo che ho diviso in 2:
In 2/3 occupati dalla A1;
In 1/3 rimanenti il flash con la sua custodia.

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adeje04
utente

Iscritto: 01 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il guaio è che sono abituato al marsupio e, per quanto abbia provato,non riesco ad abituarmi alla borsa.
Paolo

Le mie foto http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1503
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
msciascia
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggrego anche io a questo topic per chiedere consiglio...
ho visto il treppiede di cui parlavate ma non riesco a decidere Rolling Eyes
Mi sono fatto un giretto sul sito USA per le caratteristiche tecniche e ad una prima occhiata mi sembrano interessanti questi oltre al già citato 055:
719B DIGI TRIPOD
che su fotodigit costa 116€

728B DIGI TRIPOD WITH 3-WAY HEAD
che non ho trovato in Italia neanche su kelkoo Rolling Eyes

A me interesserebbe soprattutto per fotografie in giro per la città e, a volte, ad eventi sportivi cui mi vorrei dedicare nei prossimi mesi. Forse per quest'ultimo, se ho capito bene leggendo i vari post, serve più il monopiede, oppure posso riuscire a unire le due esigenze in un unico attrezzo? Rolling Eyes
Il tutto da usare con una eos 60D...

Elemento importante sarebbe la compattezza e il peso.

Quale mi consigliereste?

Grazie mille e scusate se mi sono intrufolato nel topic!

Qualche tentativo... qualche altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ytrb6
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho optato per il Manfrotto 390 consigliatomi da MisterG, pagato 50€+20 di s.s. in Germania ad un'asta su ebay Very Happy.. Per lo zaino invece ho scelto il Lowepro Mini Trekker AW, che è piuttosto protetto anche contro la pioggia, anche questo preso su ebay negli USA e ho risparmiato rispetto a B&H Very Happy!! Arrivato tutto oggi, anche 2 batterie compatibili, manca solo la 300d che è in viaggio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: