photo4u.it

obiettivo per canon 350d e significato di varie sigle(urge)
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:10 am    Oggetto: obiettivo per canon 350d e significato di varie sigle(urge) Rispondi con citazione

siccome io non ne capisco molto volevo chiedervi cosa significa per esempio Canon EF28-105/4.0-5.6 USM..usm che caspita è?

Come ho già detto forse dovrò comprarmi una reflex digitale e stavo pensando alla 350d visto che la 20d non me la posso permettere.

ho visto alcune recensioni e letto alcui vostri discorsi e non è che questo acquisto mi convinca molto cooooooomunque l'obiettivo che danno cn la 350d cioè il 18-55 mi sa che non fa per me (apparte che l'hanno criticato quelli di nadir.it)perchè io faccio molte foto ai concerti e mi serve un obiettivo tipo il 28-100 che ho nella mia analogica che purtroppo non è canon ma minolta.

Comunque sia..che obiettivo dovrei prendere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TheBlade79
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora EF28-105/4.0-5.6 USM significa che l'obiettivo copre la focale che va da 24mm a 105mm e che ha un'apertura di diaframma massima di 4.0 a 28mm e di 5.6 a 105mm.
USM significa che ha un motore ultrasonico per la messa a fuoco automatica (quindi più veloce).

Per quanto riguarda il 18-55 come è già stato detto molte volte è un ottimo obiettivo per quello che costa! é anche vero però che per fare foto ai concerti non è molto indicato.
Per poterti dare consigli su delle ottiche da utilizzare in queste situazioni, dovresti darci qualche info in più. Tipo a che distanza dal palco devi scattare, in che condizioni di luce ecc.

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco cosa vuol dire usm. e se trovo la sigla DC che vuol dire?

CANON EF 28 x 200mm DC

Mmm guarda con il mio 28-100 mettendo la focale a 100mm nmi trovo bene anche se non guasterebbe una focale maggiore. Però di solito sto a 1m 2m. Ma non penso che andando a concerti importanti mi facciano stare molto vicina capisci?

sul sito sanmarinophoto ho visto un 28-200 a 390euro..secondo voi è un buon prezzo?come prezzo di listino metto 500euro.

aspetto vostri consigli che si stanno rivelando moooooolto importanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

USM: ultrasonic motors

cioè motori per la messa a fuoco veloci e silenziosi....

la sigla DC non l'ho mai vista sui canon...ma sui sigma si, e vuol dire che sono fatti per le macchine digitali cioè con sensore ridotto (APS-c), e quindi non vanno bene per le macchine a formato full frame.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto per farci un'idea....possibilità economiche??? quanto puoi spendere???

Tanto dipende da quello! Smile

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di certo non mille euro meno spendo e meglio è Ops al max 900 ma proprio se nn ne posso fare a meno..800 sarebbe meglio

se io prendo la 350d gli obiettivi con la scritta DC non li devo prender ein considerazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio a me quest'obiettivo potrebbe interessare, però non va bene per la 350d vero? Perchè ho letot che per quella macchina devo prendere obiettivi EF

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5741
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mm non ci sto capenso + una mazza.che caspita di obiettivi posso usare con la 350d?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
Per esempio a me quest'obiettivo potrebbe interessare, però non va bene per la 350d vero? Perchè ho letot che per quella macchina devo prendere obiettivi EF

E chi l'ha detto? Smile Gli obiettivi EF hanno il vantaggio di poter essere utilizzati sia su macchine con formato ridotto APS-C (come la 350d) che su macchine Full Frame (come la 5D). Ma non è obbligatorio comprare obiettivi EF. Puoi prendere anche altre ottiche studiate appositamente per il formato ridotto EF-S.
Comunque l'obiettivo che hai segnalato funziona su 350D.

TheBlade79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
mm non ci sto capenso + una mazza.che caspita di obiettivi posso usare con la 350d?

Puoi utilizzare qualsiasi ottica (CANON, SIGMA, TAMRON, TOKINA) che nella dicitura specifichi che è per Canon!
Spero di averti chiarito le idee. Wink

stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi per esempio tutte queste?

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5269

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5741

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5482

poi della canon qualsiasi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TheBlade79
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:
quindi per esempio tutte queste?

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5269

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5482

poi della canon qualsiasi.

Esattamente Ops

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi spender poco pesca nel mondo dell'usato...

Per l'uso che vuoi farne, consiglierei una lente mid-range (Canon anello oro) con messa a fuoco USM ma con motore "ring" (ovvero sull'anello) e FTM (full time manual).

Vedrei bene un 28-135 f/3.5-5.6 USM IS (circa 45-215mm equivalenti), così ti risparmi il cavalletto per le foto in bassa luce.
Oppure spendendo meno un 28-105 USM f/3.5-4.5 (circa 45-170mm equivalenti) , non stabilizzato ma leggermente più luminoso.
Il 24-85 f/3.5-4.5 è OK ma forse è troppo corto per quello che vuoi fare tu (circa 38-135mm equivalenti) Smile

Ad entrambi manca il grandangolo che potrebbe essere fornito dal tanto bistrattato 18-55 f/3.5-5.6 del kit che come grandangolo tanto male non và Smile

I DC (sigma per APS-C) non sono male e specialmente il 18-50 F/2.8 DC EX è una signora lente (ma costa) ma è un po' cortino (29-90mm equiv.). Delle altre lenti DC forse il 17-70 f/2.8-4.5 DC MACRO costa anche lui ma ha più escursione .
Purtroppo non li ho provati e quindi sulla loro resa mi posso basare solo su quello che leggo, quindi non mi esprimo Wink .

Io CMQ andrei su un Canon usato...

Ultimo ma non ultimo, IMHO, evita le lenti ultrazoom economiche che con il digitale APS-C rendono peggio che sulla pellicola (il chè è tutto un dire Wink )

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi la focale aumenta nel digitale!?!?

io stavo pensando di prendermi o il 28-105

o il 18-200 della sigma così ho sia il grandangolo che il tele..ma nella digitale quanto diventa!?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi calcolare il moltiplicatore dato dal sensore ridotto, non ful frame, ovvero come le anlogiche!!! per intenderci...

il 18-55 del ki su eos 350d diviene 28.8 - 80
Daquanto son non è che aumenta la focale, ma è un discorso leggemrnete più complicato di pdc ecc ecc ma ora non ricordo!!!!

cmq per calcolare il valore su formato APS-C devi prendere la focale dela lente e moltiplicarla per 1.6
capito^???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

18 - 200=== dai dimmelo tu!!! esercizio per casa!!!
saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diventa un 28-320? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto!!!!
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione: non e' che cambia la focale, ma solo l'angolo di campo.
Vale a dire che l'ingrandimento resta il medesimo (1x, 2x, 3x... per capirci), ma diminuisce il campo mostrato nell'immagine.

Per capirci meglio: se fai una foto con una digitale e con una analogica, con lo stesso obiettivo, le dimensioni del soggetto (ad esempio una persona) saranno le stesse. Cambiera' soltanto quanto spazio c'e' attorno alla persona: un po' di piu' con l'analogica, un po' di meno con la digitale.

Con il 18-55 del kit fai foto grandangolari buone. Assieme ad un 28-105 usato, copriresti alla grande l'attuale range del tuo 28-100.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefANYA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: