photo4u.it

nikon 5700
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
indseta
nuovo utente

Iscritto: 16 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 3:07 pm    Oggetto: nikon 5700 Rispondi con citazione

vorrei sapere se possibile un prezzo per una 5700 usata
spero di non aver sbagliato sezione
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me si aggira sui 250€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si penso anche io
guarda qui:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mccormick
utente

Iscritto: 20 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho visto in offerta la 8700 a 319 euro all'auchan. Dovrebbe essere un po' meglio della 5700 se non sbaglio.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo che è meglio la 8700!!!

mi puoi dire dove l'hai vista di preciso?
oppure passami il link
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mccormick
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho trovata sul volantino dell'Auchan che c'è vicino a casa mia a Rescaldina. Non so se vale anche per altri punti vendita, più vicini a te. Dovresti provare a vedere sul sito dell'auchan, ci sono i volantini virtuali e i punti vendita.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo. Ho la 5700 e non la cambierei con la 8700, che conosco perché l'ha un amico... Ragioni? Parecchie... La principale è che la 8700 genera un mucchio di grana, proprio un mucchio!
Vai a fine pagina
indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_NICO_
Che fai? lanci il sasso e poi nascondi la mano???
sherzo ovviamente!
dimmi quali sono i problemi della 8700 la stavo già acquistando!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è ancora più lenta della 5700 che già non è un fulmine, e più rumorosa e meno sensibile e la differenza di mpixel non è neanche sfruttabile per via dell'ottica.

p.s. tempo fa fecii una comparazione tra la 5000 e la 5700 e pur essendo fotocamere identiche come elettronica le immagini prodotte dalla 5000 erano più definite proprio perchè l'ottica con una minore escursione focale riusciva a rendere più giustizia al sensore da 5mpixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mccormick

Auchan offerta a 319EURO
CONFERMO!!!
Da domani inizia l'offerta che dicevi.....
Io stò trattando per una 5700 (di 2 anni) con sd da 1gb con borsa con cavalletto da tavolo
per 300euro
Cosa mi consigliate????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per 19€ meglio la 8700 che ha si qualche difettuccio ma che ha anche più mercato e sopratutto è nuova
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la 5700, che possiedo, ne posso solo parlar bene (a parte i difetti cronici ed ovvi delle compattone) ma se 8700 è più lenta ed ha + grana della 5700 te la scondiglio vivamente (la 8700)

Il motivo è presto detto: grana a sensibilità 400 e 800 e lentezza ritengo siano i suoi talloni d'achille, se si peggiora ulteriormente la situazione, poi la macchina non risulterebbe molto "gradevole da utilizzare"

io ho la 5700 da 3 anni che ha un sensore da 5 mpixel e vi ho fatto un sacco di belle foto stampate decentemente anche in 20-30.... quindi gli 8 megapixel su un sensore persino più piccolo dell'aps-c forse sono un pò troppi

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mccormick
utente

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho solo riportato un'offerta, da novizio non intendevo minimamente esprimere un parere su quale delle due macchine fosse migliore, anche perchè non le ho provate.
Io se posso dare un consiglio oltre alle differenze tecniche, considerei anche il discorso nuovo-usato; anche se quelli dell'auchan per sparare un prezzo del genere credo si riferiscano a macchine d'importazione.
Ciao, Alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

indseta ha scritto:
_NICO_
Che fai? lanci il sasso e poi nascondi la mano???
sherzo ovviamente!
dimmi quali sono i problemi della 8700 la stavo già acquistando!!

Ha già risposto Gitantil:
Citazione:
è ancora più lenta della 5700 che già non è un fulmine, e più rumorosa e meno sensibile e la differenza di mpixel non è neanche sfruttabile per via dell'ottica.

In tutta onestà non saprei decidermi. Effettivamente 18 € in più farebbero propendere verso la 8700, ma ho visto quanta grana produce, e la maggiore difficoltà di messa a fuoco. In certe occasioni l'autofocus arranca avanti e indietro sconsolato... D'accordo, non accade spesso. Ma accade. Insomma, 3mp in più non sono necessari nella stampa consueta, e la grana invece si vede, si vede, si vede...

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premesso che per quel che riguarda le compatte probabilmente sono la " voce " meno autorevole del forum ( in sostanza le odio ).

per 19 euro di differenza, non ci penserei un attimo e prenderei la 8700..... elenco i motivi :

1°_ non credo che nikon abbia sostituito la 5700 con un prodotto tanto peggiore.... quindi ritengo che la 8700 sia comunque confrontabile, come prestazione, con la 5700 ( anni fa, le ho provate entrambe..... effettivamente anch'io preferivo la 5700, ma non ho visto una gran differenza )
2°_ se la 8700 e' nuova, con garanzia nital, puoi stare tranquillo per qualche anno.... con la 5700 vai alla cieca..... e ti garantisco che le riparazioni costano care ( tante volte piu' del costo stesso della macchina da nuova )
3°_ il rumore in piu' e' parzialmente compensato dalla maggior risoluzione, e l'ottica ritengo che abbia una risolvenza complessiva confrontabile..... quindi i dettagli percepiti sulla foto saranno simili....

comunque, a quanto pare, siete in tanti a pensarla come me..... cioe' che sulle compatte l'aumento di risoluzione e' piu' un danno che un guadagno..... ( in effetti e' cosi'... )

spero di non aver generato confusione..... ma il mio parere e' di " lavoro ", quando si puo', meglio il nuovo..... si sta piu' tranquilli!

ciao
joe

biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io consiglio la 8700 per la garanzia,ma se cerchi solo qualità d'immagine e rumore,la 5700 è superiore,anche nelle pose lunghe,quando stai con l'otturatore,ops,quando usi tempi lunghi!!
è un pò lenta e l'autofocus nn ci azzecca molto,se sei in bassa luce poi scordatelo,nn puoi proprio prendere altro?ti parlo perchè io ce l'ho!!
tipo la minolta a1,la canon g6,la g5,o la fuji 5600 che per essere un compatta è ottima,velocità,qualità d'immagine e garanzia,con 250,260 euro poi,secondo me ne vale fortissimamente la pena....

indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho visto la nikon 5700 di cui vi parlavo
l'offerta è questa:
nikon 5700 di circa due anni (perfetta e ben tenuta)
1 scheda da 1gb ibm
1 lettore da tavolo usb per la scheda
2 caricabatteria da tavolo
1 borsa semirigida

il tutto per 300 euro

Cosa ve ne pare???

N.b. la fuji 5600 si comporta come la nikon per le macro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando ho messo in vendita la mia, ho chiesto meno... Rolling Eyes
Flash card più piccola, una sola batteria, ma aggiuntivo tele...

Direi che forse davvero per 19 € ti conviene la 8700...

Vai a fine pagina
indseta
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto avevi chiesto? per curiosità?
che ne pensi della fuji 5600? a 230 euro e delle macro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo chiesto 250 €. Lo consideravo un prezzo stracciato, ma competitivo. La macchina m'è tornata in casa, e sto meditando di tenerla come eventuale nave-scuola per mia figlia, se lo desidera.

Fuji S5600? Ne so quasi nulla... Ho dato un'occhiata molto superficiale alle sue caratteristiche. Poiché ho visto che sei interessato alla macro ho confrontato col comparometro la Fuji S5200 con la Coolpix 5700. Il confronto è schiacciante...

Cos'è il comparometro? Confronta tu stesso:
www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

Comunque sono un po' dell'idea che uno zoom 8-12x che arrivi a 400mm., magari macro sino a 1:1, e altro ancora, non possano coesistere sulla stessa camera con risultati di qualità...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: