Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
indseta nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2006 Messaggi: 36 Località: genova
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 3:07 pm Oggetto: nikon 5700 |
|
|
vorrei sapere se possibile un prezzo per una 5700 usata
spero di non aver sbagliato sezione
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
secondo me si aggira sui 250€ |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
|
|
 |
mccormick utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Io ho visto in offerta la 8700 a 319 euro all'auchan. Dovrebbe essere un po' meglio della 5700 se non sbaglio.
Ciao, Alex |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 6:19 pm Oggetto: |
|
|
si certo che è meglio la 8700!!!
mi puoi dire dove l'hai vista di preciso?
oppure passami il link
ciao |
|
|
 |
mccormick utente
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
L'ho trovata sul volantino dell'Auchan che c'è vicino a casa mia a Rescaldina. Non so se vale anche per altri punti vendita, più vicini a te. Dovresti provare a vedere sul sito dell'auchan, ci sono i volantini virtuali e i punti vendita.
Ciao, Alex |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Non sono d'accordo. Ho la 5700 e non la cambierei con la 8700, che conosco perché l'ha un amico... Ragioni? Parecchie... La principale è che la 8700 genera un mucchio di grana, proprio un mucchio! _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
_NICO_
Che fai? lanci il sasso e poi nascondi la mano???
sherzo ovviamente!
dimmi quali sono i problemi della 8700 la stavo già acquistando!!
Ciao |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:39 am Oggetto: |
|
|
è ancora più lenta della 5700 che già non è un fulmine, e più rumorosa e meno sensibile e la differenza di mpixel non è neanche sfruttabile per via dell'ottica.
p.s. tempo fa fecii una comparazione tra la 5000 e la 5700 e pur essendo fotocamere identiche come elettronica le immagini prodotte dalla 5000 erano più definite proprio perchè l'ottica con una minore escursione focale riusciva a rendere più giustizia al sensore da 5mpixel |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
mccormick
Auchan offerta a 319EURO
CONFERMO!!!
Da domani inizia l'offerta che dicevi.....
Io stò trattando per una 5700 (di 2 anni) con sd da 1gb con borsa con cavalletto da tavolo
per 300euro
Cosa mi consigliate???? |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
per 19€ meglio la 8700 che ha si qualche difettuccio ma che ha anche più mercato e sopratutto è nuova |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
per quanto riguarda la 5700, che possiedo, ne posso solo parlar bene (a parte i difetti cronici ed ovvi delle compattone) ma se 8700 è più lenta ed ha + grana della 5700 te la scondiglio vivamente (la 8700)
Il motivo è presto detto: grana a sensibilità 400 e 800 e lentezza ritengo siano i suoi talloni d'achille, se si peggiora ulteriormente la situazione, poi la macchina non risulterebbe molto "gradevole da utilizzare"
io ho la 5700 da 3 anni che ha un sensore da 5 mpixel e vi ho fatto un sacco di belle foto stampate decentemente anche in 20-30.... quindi gli 8 megapixel su un sensore persino più piccolo dell'aps-c forse sono un pò troppi _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
mccormick utente
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho solo riportato un'offerta, da novizio non intendevo minimamente esprimere un parere su quale delle due macchine fosse migliore, anche perchè non le ho provate.
Io se posso dare un consiglio oltre alle differenze tecniche, considerei anche il discorso nuovo-usato; anche se quelli dell'auchan per sparare un prezzo del genere credo si riferiscano a macchine d'importazione.
Ciao, Alex |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:03 am Oggetto: |
|
|
indseta ha scritto: | _NICO_
Che fai? lanci il sasso e poi nascondi la mano???
sherzo ovviamente!
dimmi quali sono i problemi della 8700 la stavo già acquistando!! |
Ha già risposto Gitantil:
Citazione: | è ancora più lenta della 5700 che già non è un fulmine, e più rumorosa e meno sensibile e la differenza di mpixel non è neanche sfruttabile per via dell'ottica. |
In tutta onestà non saprei decidermi. Effettivamente 18 € in più farebbero propendere verso la 8700, ma ho visto quanta grana produce, e la maggiore difficoltà di messa a fuoco. In certe occasioni l'autofocus arranca avanti e indietro sconsolato... D'accordo, non accade spesso. Ma accade. Insomma, 3mp in più non sono necessari nella stampa consueta, e la grana invece si vede, si vede, si vede... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 8:18 am Oggetto: |
|
|
premesso che per quel che riguarda le compatte probabilmente sono la " voce " meno autorevole del forum ( in sostanza le odio ).
per 19 euro di differenza, non ci penserei un attimo e prenderei la 8700..... elenco i motivi :
1°_ non credo che nikon abbia sostituito la 5700 con un prodotto tanto peggiore.... quindi ritengo che la 8700 sia comunque confrontabile, come prestazione, con la 5700 ( anni fa, le ho provate entrambe..... effettivamente anch'io preferivo la 5700, ma non ho visto una gran differenza )
2°_ se la 8700 e' nuova, con garanzia nital, puoi stare tranquillo per qualche anno.... con la 5700 vai alla cieca..... e ti garantisco che le riparazioni costano care ( tante volte piu' del costo stesso della macchina da nuova )
3°_ il rumore in piu' e' parzialmente compensato dalla maggior risoluzione, e l'ottica ritengo che abbia una risolvenza complessiva confrontabile..... quindi i dettagli percepiti sulla foto saranno simili....
comunque, a quanto pare, siete in tanti a pensarla come me..... cioe' che sulle compatte l'aumento di risoluzione e' piu' un danno che un guadagno..... ( in effetti e' cosi'... )
spero di non aver generato confusione..... ma il mio parere e' di " lavoro ", quando si puo', meglio il nuovo..... si sta piu' tranquilli!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
anche io consiglio la 8700 per la garanzia,ma se cerchi solo qualità d'immagine e rumore,la 5700 è superiore,anche nelle pose lunghe,quando stai con l'otturatore,ops,quando usi tempi lunghi!!
è un pò lenta e l'autofocus nn ci azzecca molto,se sei in bassa luce poi scordatelo,nn puoi proprio prendere altro?ti parlo perchè io ce l'ho!!
tipo la minolta a1,la canon g6,la g5,o la fuji 5600 che per essere un compatta è ottima,velocità,qualità d'immagine e garanzia,con 250,260 euro poi,secondo me ne vale fortissimamente la pena.... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ho visto la nikon 5700 di cui vi parlavo
l'offerta è questa:
nikon 5700 di circa due anni (perfetta e ben tenuta)
1 scheda da 1gb ibm
1 lettore da tavolo usb per la scheda
2 caricabatteria da tavolo
1 borsa semirigida
il tutto per 300 euro
Cosa ve ne pare???
N.b. la fuji 5600 si comporta come la nikon per le macro? |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho messo in vendita la mia, ho chiesto meno...
Flash card più piccola, una sola batteria, ma aggiuntivo tele...
Direi che forse davvero per 19 € ti conviene la 8700... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
indseta nuovo utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
quanto avevi chiesto? per curiosità?
che ne pensi della fuji 5600? a 230 euro e delle macro? |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Avevo chiesto 250 €. Lo consideravo un prezzo stracciato, ma competitivo. La macchina m'è tornata in casa, e sto meditando di tenerla come eventuale nave-scuola per mia figlia, se lo desidera.
Fuji S5600? Ne so quasi nulla... Ho dato un'occhiata molto superficiale alle sue caratteristiche. Poiché ho visto che sei interessato alla macro ho confrontato col comparometro la Fuji S5200 con la Coolpix 5700. Il confronto è schiacciante...
Cos'è il comparometro? Confronta tu stesso:
www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM
Comunque sono un po' dell'idea che uno zoom 8-12x che arrivi a 400mm., magari macro sino a 1:1, e altro ancora, non possano coesistere sulla stessa camera con risultati di qualità... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|