photo4u.it

info su flash Canon 430EX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
unclemax
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 1:53 pm    Oggetto: info su flash Canon 430EX Rispondi con citazione

Una domanda semplice semplice per i possessori di questo o altri flash Canon: e' possibile usare la luce ausiliaria per la messa a fuoco anche se poi non si intende utilizzare il flash per lo scatto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
unclemax
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno mi sa rispondere? In pratica vorrei sapere se si può mettere a fuoco in situazione di scarsa luminosità utilizzando l'ausilio del flash (illuminatore IR) e poi scattare senza il lampo del flash. Immagino che si possa fare bloccando la messa a fuoco e spegnendo il flash prima dello scatto, ma esiste un modo più comodo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

unclemax ha scritto:
Nessuno mi sa rispondere? In pratica vorrei sapere se si può mettere a fuoco in situazione di scarsa luminosità utilizzando l'ausilio del flash (illuminatore IR) e poi scattare senza il lampo del flash. Immagino che si possa fare bloccando la messa a fuoco e spegnendo il flash prima dello scatto, ma esiste un modo più comodo?

esiste, che io sappia, un solo modo: dirigere il getto del flash verso
di te in modo da non influenzare la scena e godere comunque
dell'ausilio per l'AF.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
unclemax
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acc... Speravo in qualcosa di più pratico. Grazie cmq.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta impostare la 'custom function'!! Se ce l'hai... Rolling Eyes Io ad es. sulla 300D non ce l'ho ma so per certo che su una 10D c'è. Ci sarà sicuramente su 20D, 30D o superiori.. Se l'hanno inserita anche sulla 350D però non lo so davvero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Speravo in qualcosa di più pratico

... azz, più pratico di così !!!

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle sustom function devi modificare la voce scatto del flash, in pratica disabilitando lo scatto del flash funziona solo l` illuminatore af ed il flash non scatta. Prova perche` so che funziona cosi` ma lo ho provato solo mezza volta.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì, se ha la CF va tranquillo... può anche funzionare in modo opposto: quando ad es. vuoi il fill-in diurno e non hai bisogno di assistenza AF. Per non sprecare inutilmente le batterie puoi disabilitare la lucetta rossa..

Tutte cose molto comode che hanno 'segato' dalla 300D (e invece sulla 10D c'erano). Qualcuno sa dirmi se sulla 350D si sono degnati di mettere questa cosa??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: