Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
unclemax utente
Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 224
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 1:53 pm Oggetto: info su flash Canon 430EX |
|
|
Una domanda semplice semplice per i possessori di questo o altri flash Canon: e' possibile usare la luce ausiliaria per la messa a fuoco anche se poi non si intende utilizzare il flash per lo scatto? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
unclemax utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno mi sa rispondere? In pratica vorrei sapere se si può mettere a fuoco in situazione di scarsa luminosità utilizzando l'ausilio del flash (illuminatore IR) e poi scattare senza il lampo del flash. Immagino che si possa fare bloccando la messa a fuoco e spegnendo il flash prima dello scatto, ma esiste un modo più comodo? |
|
|
 |
groucho utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005 Messaggi: 2317 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
unclemax ha scritto: | Nessuno mi sa rispondere? In pratica vorrei sapere se si può mettere a fuoco in situazione di scarsa luminosità utilizzando l'ausilio del flash (illuminatore IR) e poi scattare senza il lampo del flash. Immagino che si possa fare bloccando la messa a fuoco e spegnendo il flash prima dello scatto, ma esiste un modo più comodo? |
esiste, che io sappia, un solo modo: dirigere il getto del flash verso
di te in modo da non influenzare la scena e godere comunque
dell'ausilio per l'AF.
ciao |
|
|
 |
unclemax utente
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Acc... Speravo in qualcosa di più pratico. Grazie cmq. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Basta impostare la 'custom function'!! Se ce l'hai... Io ad es. sulla 300D non ce l'ho ma so per certo che su una 10D c'è. Ci sarà sicuramente su 20D, 30D o superiori.. Se l'hanno inserita anche sulla 350D però non lo so davvero! |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 1:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Speravo in qualcosa di più pratico |
... azz, più pratico di così !!! _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 7:11 am Oggetto: |
|
|
Nelle sustom function devi modificare la voce scatto del flash, in pratica disabilitando lo scatto del flash funziona solo l` illuminatore af ed il flash non scatta. Prova perche` so che funziona cosi` ma lo ho provato solo mezza volta. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ma sì, se ha la CF va tranquillo... può anche funzionare in modo opposto: quando ad es. vuoi il fill-in diurno e non hai bisogno di assistenza AF. Per non sprecare inutilmente le batterie puoi disabilitare la lucetta rossa..
Tutte cose molto comode che hanno 'segato' dalla 300D (e invece sulla 10D c'erano). Qualcuno sa dirmi se sulla 350D si sono degnati di mettere questa cosa?? |
|
|
 |
|