|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonardo nuovo utente
Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 41 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:00 pm Oggetto: RAW>RGB>CMYK |
|
|
Salve a tutti.
Ho da poco cominciato a scattare fotografie in formato RAW e trovo che il livello di elaborazione permesso sia qualcosa di stupendo. Adesso, però, mi è sorto un dubbio: impostando dei valori "esagerati" per una foto, è venuta fuori un'immagine dai colori brillanti ed incredibilmente saturi, stilizzando molto il soggetto; immediatamente mi sono chiesto cosa ne sarebbe stato di tutto ciò dopo la stampa, ed infatti una volta convertita l'immagine in quadricromia non sono riuscito in nessun modo a fargli mantenere quel carattere così particolare.
Adesso mi chiedo: non sarebbe più logico dare la possibilità, in Camera RAW, di lavorare anche in CMYK in modo da poter creare un prodotto veramente "finito", senza che uno si trovi davanti una sgradita sorpresa, per gli appassionati che ancora godono nel vedere stampate le proprie "opere"?!
Oppure esiste un modo per non rimanere così delusi alla fine di tanto lavoro??? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Anche se ci fosse la possibilità in Camera Raw di lavorare in CMYK non avresti mai potuto ottenere quello che hai fatto in RGB poichè lo spazio colore CMYK e più piccolo sia dell'Adobe RGB che dell'SRG percui determinati colori molto belli a video nel momento della conversione in CMYK li vedi spenti perdendo magari l'effetto "stilizzato" che avevi creato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|