photo4u.it

Beach Tour 2006 - 1^ Tappa TRAPANI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 12:17 am    Oggetto: Beach Tour 2006 - 1^ Tappa TRAPANI Rispondi con citazione

Ecco a voi un "piccolo" reportage sulla prima tappa del Beach Tour 2006 organizzato da Gazzetta dello Sport ed RCS, prima tappa svoltasi a Trapani.

In questo reportage ho prediletto le foto di "difesa", chi ha scattato beach o indoor sa che far foto alle difese e ai tuffi è cosa ben diversa di far foto agli attacchi... visto che questi ultimi, sono sempre prevedibili (quantomeno la posizione...).

Spero di non annoiarvi con queste VENTIDUE foto, ma già con difficoltà ne ho selezionate 22, non mi andava di fare ancor + cernita di quanto non abbia già fatto Very Happy

Buona visione!

Questa qui la metto per ultima, a benificio solo di chi ha avuto la pazienza di vederle tutte Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 7:48 am    Oggetto: Re: Beach Tour 2006 - 1^ Tappa TRAPANI Rispondi con citazione

Complimenti bel reportage Ok!
bLiZ ha scritto:

Questa qui la metto per ultima, a benificio solo di chi ha avuto la pazienza di vederle tutte Mandrillo

...ne valeva proprio la pena vederle tutte Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo e ben realizzato..i miei complimenti, noto con piacere che ti stai specializzando in questo settore... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la migliore è senza dubbio quella con le 2 ragazze con la canotta rossa che esultano..
Le altre... posso dirti la verità? Non mi fanno impazzire, o per il taglio troppo stretto o per l'inquadratura da dietro o per l'attimo colto leggermente in ritardo.
Ci tengo a precisare che la mia vuole essere una critica costruttiva, so benissimo le difficoltà che si incontrano in questi casi..

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordo sui punti di ripresa posteriori Triste

Sui momenti in ritardo mi trovi invece in disaccordo.

Vorrei capire quale delle foto ti sembra in ritardo (a parte la 10), partendo dal presupposto che non so se hai mai giocato a beach o se conosci BENE questo sport, decisamente diverso dalla pallavolo indoor.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:

Vorrei capire quale delle foto ti sembra in ritardo (a parte la 10), partendo dal presupposto che non so se hai mai giocato a beach o se conosci BENE questo sport, decisamente diverso dalla pallavolo indoor.

Mi sembrano in ritardo la 3, 12 e 17. Anche nella 10 forse si poteva scattare un pelo prima, ma l'inquadratura larga ha incluso il pallone.. è molto bella anche quella.. forse la preferisco a quella che ho detto prima.
Gioco a pallavolo e d'estate a beach da quando avevo 10 anni, credo di conoscere bene questo sport.
Non mi è ancora capitato di fotografare il beach ma mi è capitato comunque di dover fotografare dei liberi in palestra. Per la difesa credo che più o meno siamo li.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 3 è scattata secondo me nel momento giusto, perchè in questo modo puoi vedere che tipo di colpo ha chiuso Rodrigo (canotta gialla), se avessi scattato palla in mano non avresti capito che magia ha fatto chiudendo in parallelo una palla abbastanza difficile illudendo totalmente il muro.
Sulla 12, la foto non è un granchè a prescindere dal momento colto Very Happy
La 17 stessa cose della 3, se scatti palla in mano non sai come si chiude l'azione, così hai sia la percezione del salto, del muro e del tipo di attacco chiuso.

Parere personale, ma per me è un confronto importante Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
se scatti palla in mano non sai come si chiude l'azione, così hai sia la percezione del salto, del muro e del tipo di attacco chiuso.

Ovviamente va molto a gusti. Con l'attimo che hai scelto tu perdi lo sforzo sul viso dell'attaccante che di solito è massimo durante l'impatto con la palla e prendi il muro mentre sta ricadendo e quindi in una posizione non molto "fotogenica".

bLiZ ha scritto:

Parere personale, ma per me è un confronto importante Very Happy

Naturalmente, P4U è un bel posto perchè si riesce a confrontarsi liberamente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: