photo4u.it

Leica M6 TTL 0,85 Meravigliosa...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
heric
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:41 pm    Oggetto: Leica M6 TTL 0,85 Meravigliosa... Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono heric.
Alcuni giorni fa ho acquistato una Leica M6 TTL 0,85 nera
e vorrei sapere da chi la provata le sue sensazioni e l'opinione che si è fatto di questa Meravigliosa macchina fotografica
Grazie Cool

1122228871.jpg
 Descrizione:
Leica M6 0,85 TTL nera
 Dimensione:  37.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2940 volta(e)

1122228871.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

E' identica alla mia!
Ottimo apparecchio.
Mi raccomando non guardarla troppo; usala!

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 27 Giu, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il mio sogno....per quanto mi trovi molto bene con il sistema Contax....prima o poi...... Wink
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una M6 "Classic" (cioè non TTL) 0.85 e un altro corpo M6 sempre non TTL del periodo "Wetzlar" (prima del trasloco a Solms) 0.72.

Sono ambedue eccellenti macchine a telemetro con una serie di vantaggi eccellenti:

* compattezza e peso "giusto" (cioè pesanti, ma non troppo)

* mirino luminoso e che lascia vedere l'inquadratura anche oltre le cornicette

* molto silenziosa allo scatto e con pochissime vibrazioni, grazie all'otturatore in tela gommata

* telemetro ben contrastato e precisissimo; in particolare la 0.85 è l'ideale per chi usa molto i tele e soprattutto i due obiettivi più critici del catalogo Leica: il Summilux 75/1.4 e il Noctilux 50/1. Essi infatti hanno una profondità di campo così ridotta a tutta a pertura e a distanza di ritratto, che il telemetro con mirino grande della 0.85 è davvero una manna.

* affidabilità leggendaria

* completamente meccanica, funziona perfettamente anche senza batterie

In diversi anni d'uso, soprattutto in luce ambiente, l'unico vero difetto che ho riscontrato nella M6 è la tendenza al flare della finetrella del telemetro. In certe condizioni di luce è piuttosto frequente e se succede il telemetro si oscura e non si riesce a mettere a fuoco. Il difetto è stato corretto soltanto nella versione ultima MP.

Per il resto amerai questa macchina oltre ogni immaginazione.

Se (caso improbabile, ma la vita è imprevedibile) dovessi lasciarla inusata a lungo, carica l'otturarore solo per metà, prima di abbandonarla in un cassetto.

Quasi tutte le ottiche sono imperdibili: i Summicron (f/2.0) sono più incisi e contrastati, mentre i Summilux (f/1.4) sono più soft. Di riferimento il Summicron 35/2 e il summicron 90/2. Sbalorditivi il 75/1.5 Summy e il Noctilux 50/1, che però costano una fucilata.

Interessante accessorio il Leicavit, una specie di motore a molla (costosissimo, ma comodo da usare, perchè permette di scattare senza staccare l'occhio dall'inquadratura).

A presto, facci avere le tue impressioni d'uso.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: