|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:10 pm Oggetto: aiuto!!! |
|
|
carissimi amici, ieri aiutando mio padre nel suo trasloco (che faticaccia!!!), mi sono imbattuto in questa macchina fotografica alquanto vecchiotta. mi sapreste dare notizie e magari ache una valutazione sommaria (al buio), tenendo presente che è tuttora funzionante.
la macchina fotografica è una VOIGTLANDER VITO CL. altre sigle marchiate sul corpo macchina PRONTO - LK.
l'obiettivo è marchiato VOIGTLANDER COLOR - SKOPAR 2.8-50.
spero che riusciate a darmi qlk informazione.
grazie luca
p.s. se riuscirete a darmi una valutazione sarà solo per curiosità, perchè non verrà mai venduta visto che è stata regalata a mio padre da suo padre. _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
E' una simpatica macchina a pellicola degli anni '60. Riprendeva i fasti della serie B del produttore tedesco, ma la versione CL impiegava materiali un po' piu' economici nella costruzione (si fa per dire, rispetto alle fotocamere di oggi). L'obiettivo abbinato e' il migliore dei 50mm prodotti in quegli anni e compatibili con la Vito CL. Il mirino e' di tipo galileiano, e la macchina e' inoltre dotata di un esposimetro (cella di selenio).
Non conosco il valore di mercato del corpo (a occhio un centinaio d'euro, 150 se e' tenuta in maniera perfetta), ma tieni conto che l'ottica vale ancora oggi la bellezza di 50/60€...
PS: Hanno smesso di produrla nel '68 mi pare...  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie MrZzz, mio padre dice che fà delle ottime foto, ha provato un rullino qlk mese fà...perfette. ora scatta con una Nikon F70, anche se dopo aver visto la mia nuova D50, vorrebbe vendere la sua per prendersi una dgt.
grazie ancora
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|