photo4u.it

Software per fotomosaici

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 1:23 pm    Oggetto: Software per fotomosaici Rispondi con citazione

Ciao,
quello che cerco non è esattamente un applicativo di foto ritocco, quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa!
Stavo cercando un buon software, anche a pagamento, per fare i fotomosaici.
Ne ho provato qualcuno diverso tempo fa ma avevano dei limiti in termini di peso delle immagini (o di immagine totale alla fine del processo) che non permettevano di fare le cose in grande.
Qualcuno di voi sa indicarmi qualcosa? Smile

Grazie mille e Ciao a tutti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Malko Tondella
utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una volta ho scaricato un certo "centarsia", lo provato + per curiosità che altro, lo dovresti trovare facilmente sul web anche se non sono sicuro ti soddisfi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flash
utente

Iscritto: 19 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

su un vecchio numero di Fotografia Digitale Facile mi ricordo si parlava di Virtual Puzzle, prova a fare una ricerca Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte! Smile

Citazione:
una volta ho scaricato un certo "centarsia", lo provato + per curiosità che altro, lo dovresti trovare facilmente sul web anche se non sono sicuro ti soddisfi

Il nome non mi era nuovo, l'ho scaricato e quando ho un attimo lo provo.

Per quanto riguarda Virtual Puzzle faccio subito una ricerca.

Eventualmente hai il numero della rivista e il mese?

Grazie ancora. Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flash
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda Virtual Puzzle faccio subito una ricerca.

Eventualmente hai il numero della rivista e il mese?

Grazie ancora. Ciao[/quote]

A casa dovrei avere il cd allegato alla rivista con il numero di uscita, stasera dò un'occhiata e poi ti faccio sapere.

ciao! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è esattamente quello che cerchi, cmq io uso questo:

http://www.fishsoft.co.uk/mosaic_magic.html

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaldo ha scritto:
Non so se è esattamente quello che cerchi, cmq io uso questo:

http://www.fishsoft.co.uk/mosaic_magic.html

Ciao.

Mi sembra interessante, tuttavia non sono riuscito a trovare i dettagli precisi su eventuali dimensioni massime della foto finale dei singoli tasselli, mi interessava capire soprattutto questo.

Tu ne hai una copia registrata? Sei in grado di darmi queste informazioni? Mi dici anche (approfitto gella tua gentilezza Very Happy ) quali funzioni sono bloccate finchè non registri la tua copia?

Grazie mille!

ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una versione registrata,
la dimensione dei tasselli è in relazione con il n. di foto che inserisci nel library.
Vale a dire, meno foto inserisci e più grandi sono i tasselli e viceversa.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flash
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, a casa ho trovato putroppo solo il cd.

Ti confermo che la pubblicazione è fotografia digitale facile, n. 28.

Pur non avendo sottomano la rivista. mi ricordo che illustradno il contenuto del cd si parlava di questo softtware, virtual puzzle. Sul cd c'è na versione freeware molto elementare, mentre dovrebbe esserci una versione a pagamento più sofisticata, per numero di tasselli, dimensione, calibratura, etc.

buona ricerca Smile

Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie flash per le preziose indicazioni. Smile Credo che mi metterò alla ricerca del giornale o quanto meno della versione freeware da te indicata.

ciccaldo ha scritto:
Io ho una versione registrata,
la dimensione dei tasselli è in relazione con il n. di foto che inserisci nel library.
Vale a dire, meno foto inserisci e più grandi sono i tasselli e viceversa.
Ciao.

Quello che mi interessa sapere è se esiste un numero massimo di tasselli, la loro dimensione massima e quella del file finale (in mb o in pixel)
Vorrei essere sicuro di tirarci fuori un bel poster 70x100 ad una buona risoluzione. Smile

leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il cd in questione lo dovrei avere anche io , la rivista pure , se ti interessano ( e se le trovo ) te le spedisco ...
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mugatu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

superjago ha scritto:
il cd in questione lo dovrei avere anche io , la rivista pure , se ti interessano ( e se le trovo ) te le spedisco ...
ciao Wink

caspita, certo che mi interessa!! sei troppo gentile.
Per me mi accontenterei del file del programma (magari se è troppo grosso me lo passi cons skype o simili e la recensione... anche una scansione alla buona. Smile

flash
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

ti segnalo ancora che sempre su Fotografia digitale facile in edicola adesso (luglio 2005) si parla di mazaika www.mazaika.com, un software che permette di trasformare l'immagien sorgente in un fotomosaico i cui tasselli sono costituiti da immagini scelte da una libreria da te creata.

La spiegazione è un pò confusionaria ma l'esempio pubblicato sulla rivista sembra interessante

riciao Smile

leo v
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mugatu ha scritto:
superjago ha scritto:
ciao Wink

caspita, certo che mi interessa!! sei troppo gentile.
Per me mi accontenterei del file del programma (magari se è troppo grosso me lo passi cons skype o simili e la recensione... anche una scansione alla buona. Smile

scusa mugatu mi ero dimenticato di questo post... ! Pallonaro
stasera lo cerco e se lo trovo ti avverto subito ( questa volta non mi scordo )
ciao ! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leo v
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2005 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh stavolta sono stato di parola....
lo ho cercato ma non trovato ! sorry mugatu Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiro su questa discussione perché è nata l'esigenza di un fotomosaico. Che software usate? Qual'è il migliore?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso Mosaic Creator, ne ho provati TANTI ma questo è riuscito a fare esattamente ciò che desideravo.
Ho creato un mosaico 50x70 per l'anniversario di una coppia di amici e sono letteralmente impazziti mentre continuavano ad allontanarsi per vedere la macro e si avvicinavano per guardare le micro.
La cosa più intrigante di questo software è che scompone la foto MASTER in tanti pixel della grandezza che desidero (io ho scelto per il poster 1cmx1cm) e poi in una cartella creata appositamente per lo scopo, ho inserito TUTTE le foto dove loro due erano ritratti assieme, singolarmente o con amici (erano circa 500 in tutto) una volta che il software stabilisce le dominanti dei singoli pixel, comincia a collocarli sulla foto MASTER... et voila... dopo svariati minuti di elaborazione, quando si torna al PC si rimane estasiati del risultato... A differenza degli altri soft, questo non colora e quindi vira le foto micro, ne trova le dominanti ottenendo un effetto ancora più realistico e gradevole. Più foto "micro" si hanno (e più variopinte sono), più bello sarà il mosaico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso possiedi PS, hai provato su "Filtro/Texture/Porzioni mosaico..."? Si possono modificare il numero dei pezzi, lo spazio tra di essi ed accentuarne più o meno la presenza (degli spazzi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo che sito ed esempi sono qui:

http://www.aolej.com/mosaic/index.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: