Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:04 am Oggetto: Qualcuno ha la Aprilia Pegaso??? |
|
|
ciao a tutti,
quest'estate ho intenzione di comprare la Pegaso (Pegaso Cube 650).
Devo dire che la nuova versione, la Pegaso Strada, mi piace molto, ma essendo appena uscita, nuova mi costerebbe non meno di 7000€, e comunque volevo prendere un usato.
Qualcuno di voi ha la Cube? Mi sa dire come si trova?
Personalmente (essendo eventualmente la prima moto), trovo che sia un buon compromesso, ma volevo qualche parere!
 _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho utilizzato per 3 settimane quella di un amico.
Pro:
* comoda
* sospensioni morbide
* ottima in città e per brevi tragitti
* freni adeguati
* tenuta decisamente buona
* consumi ridicoli (bassi)
* eccellente fluidità motore e coppia
Contro:
* posizione guida non adatta all'autostrada. si guida confortevoli fino a 110/120, oltre si "sbandiera" come vele e ciò, amplificato da un manubrio piuttosto largo, comunica una sensazione di instabilità poco rassicurante.
* poco confortevole nelle lunghe percorrenze
* cambio duro
* manca indicatore carburante (solo spia riserva)
* srumentazione illeggibile per i presbiti
Premesso che i contro sono marginali, secondo me è una buona moto davvero, ma solo se uno non fa lunghi viaggi, se non è da evitare.
Invece èer città + gita fuori porta domenicale è perfetta.
Ciao EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie, ottima risposta!
Per cambio duro intendi la leva della frizione, il pedale, o il fatto che magari l'inserimento della marcia è brusco?
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
edgar amministratore

|
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
bè, mantiene quella lontana natura da enduro, allora!
Grazie ancora!
GiZ* _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Io mi prenderei un transalp, è bicilindrico, nonostante tutto è honda , lo trovi seminuovo a buon prezzo ed è molto più affidabile......potrei elencarti altri mille motivi , se hai già scelto occhio che alcuni lotti soffrivano di problemi all'iniezione elettronica.
Io ho avuto un pegaso 600 e un 650.....mai più.
Gegè _________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
il transalp so benissimo che è più conveniente, soprattutto per i viaggi, essendo appunto un bicilindrico, ma putroppo è troppo grossa (pesante) per i miei gusti, e troppo alta... mi spaventa!
|
|
|
 |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Con il 650 siamo lì come altezza (ha come optional la sella bassa a 70 euro ed è in offerta a 6100 euro nuova) e come peso percepito, di pro ha che ha un baricentro molto meglio distribuito, ho diversi amici anche bassi (1.60) che la portano senza fatica. Vai a provarla..senza impegno
Gegè
www.transalp.it _________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more  |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:13 pm Oggetto: |
|
|
pessimo periodo per comprare una moto.
Ho avuto per un paio d'anni il bmw gs650, più o meno ha gli stessi difetti elencati da Edgar per la Pegaso, ma la quaità e solidità BMW si sente.
Molto leggera (180 kg), serbatoio sotto la sella per un baricentro molto basso e molto figacciosa.
nicola |
|
|
 |
edgar amministratore

|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | pessimo periodo per comprare una moto.
Ho avuto per un paio d'anni il bmw gs650, più o meno ha gli stessi difetti elencati da Edgar per la Pegaso, ma la quaità e solidità BMW si sente.
Molto leggera (180 kg), serbatoio sotto la sella per un baricentro molto basso e molto figacciosa.
nicola |
Dopo aver guidato per 3 settimane la Pegaso, mi sono convinto ancora di più di aver fatto bene a comprare lo Scarabeo.....!!!
E non lo dico perchè penso che la Pegaso sia inferiore alle concorrenti (Transalp, BMW 650).
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:55 am Oggetto: |
|
|
Sono cose molto diverse difficilmente paragonabili. Hanno il pregio in comune di essere molto facili e comode in città.
Il problema "grosso" della BMW è che costa mantenerla (assicurazione e tagliandi originali) e se fai pochi km all'anno diventa un salasso ed usarla solo in città è un vero peccato.
Dopo averla venduta ho tirato fuori il PX 125 del 1980, è un altro mondo.
viva la vespa!!
nicola |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
Tutte le moto elencate hanno i pro e contro, non esiste la moto perfetta... e vi ricordo che il Gs650 non è affatto diverso dalla Pegaso, ne come robustezza ne come problemi... visto che il Gs è stato fatto in Aprilia e monta lo stesso sputato motore Rotax! Io ho avuto la pegaso per 1,5 anni e ci ho fatto 40.000km.. senza nessuna magagna. Ma non dico che non ne ha. Anche perchè ci sono bene in mezzo con aprilia. Mio consiglio... vai a provarle le moto e poi decidi e fatti un giro sui forum dedicati.  _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, vi farò sapere...
P.S.
Ma vogliamo parlare della 650 scarver?  _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
nikolevic utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
La gs nasce come sorella della pegaso nella prima versione, dalla seconda (circa 2000/1) la produzione ed il restiling sono passati in germania.
La scarver è un pò da fumetto e non sò come funzioni la trasmissione con la cinghia in gomma.
nicola |
|
|
 |
|