photo4u.it

[eos350d] archiviare su folder diverse

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bliyrskel
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:34 am    Oggetto: [eos350d] archiviare su folder diverse Rispondi con citazione

ciao...allora questa è una domanda percui potrete prendermi assai in giro se volete.. non sono sicura che abbia senso nemmeno porla! Maiale

dunque, dato che a volte vedo che la camera mi archivia sulla compact flash le foto in due cartelle diverse senza che io gli dica di farlo o senza che, a mio giudizio, ci sia un evento tale da giustificare la suddivisione mi chiedo due cose:

a) come mai succede e come posso evitarlo?

b) il contrario, come posso in determinate circostanze volerlo? del tipo faccio foto a giuseppe e poi a giuseppa, e voglio che i due set stiano in due folder diverse.. è possibile?

grassie Maiale

nel mercatino ho trattato con: letturo, snapole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350D come la 20D crea una cartella ogni 100 scatti e la cosa mi sembra di ricordare che non è modificabile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le Canon eos dalla 350d creano cartelle ogni 100 scatti...questo serve per avere una migliore gestione delle foto...ed per evitare che usando la stessa scheda su due macchine diverse questi possa sovrascrivere il file...

se provi ad usare una scheda CF su una 20d e poi su una 1dmkII vedrai che verranno create due diverse tipi di cartelle proprio per evitare problemi con il salvataggio dei file Smile Smile Smile Smile
(sperò di essermi spiegato bene Mah Mah Mah o/e di nn aver detto una castroneria...almeno questo è quello che mi succede quando uso la mia di macchina e poi quella del mio capo ).

bhe lascio la parola agli esperti Very Happy Very Happy Very Happy

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Canon 350D e 20D creano automaticamente una cartella ogni 100 file come già detto e non è possibile modificare questo comportamento (la 30D invece ne crea una sola, giustamente!).
Non è neanche possibile creare cartelle perché la macchina non gestisce più cartelle.
In pratica non ci puoi fare nulla.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bliyrskel
utente

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie mille ragazzi.
Non è che magari è possibile agire sulla numerazione dei file? No.. stronz4ta ok Ops

nel mercatino ho trattato con: letturo, snapole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Giu, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ok grazie mille ragazzi.
Non è che magari è possibile agire sulla numerazione dei file? No.. stronz4ta ok Ops

ciao l'unica cosa che puoi fare e rendere la numerazione dei file continua oppure che si riazzerino ogni volta che formatti la scheda

ciao ciao kise Smile Smile Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: