photo4u.it

Help Help!! Cosa prendo?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 6:55 pm    Oggetto: Help Help!! Cosa prendo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. sono in procinto di prendere un obiettivo per la mia 300D. Visto il mio ridottissimo budget ma la grande necessità di un nuovo "occhio" per la mia digitale, la scelta è ricaduta su questi 3:

- Sigma 70 x 300 mm f 4-5,6 APO MACRO SUPER II
- Canon EF 75 x 300mm f4/5.6 III USM
- Canon EF 90 x 300mm f4,5-5,6

Cosa mi consigliate? La differenza tra un USM e uno normale si nota molto? Se ritenete che questi che vi ho proposto sono vetri di bottiglia, se conoscete qualcosa di migliore rimanendo su queste scrivete pure, mi fareste un piacerone!! Grazie ragazzi!!!! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 100-300 che vende carodani sul mercatino Wink

altrimenti ti consiglio il sigma apo, la differenza tra usm e non usm il più delle volte sta solo nel rumore, della differenza di velocità non te ne accorgi nell'uso comune
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 per il messaggio! Ero molto tentato di acquistare l'obiettivo di Carodani solo che io per ora ho solo il super plasticoso 18-55 del kit...con un 100-300 avrei un bel pò di focali scoperte....tu che dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dovresti prendere anche un 28-70 (che vendo io ahahahaha)

Quando sei in giro useresti praticamente sempre il 28-70 e il 100-300 lasciando il 18-50 per gli scatti in interni... io almeno faccio così, il 18-50 lo uso veramente poco...

Con i soldi di uno di quei tre obiettivi ti prendi il mio 28-70 e il 100-300 di carodani e guadagni in flessibilità Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh..sarebbe una bella storia...ma...

"Con i soldi di uno di quei tre obiettivi ti prendi il mio 28-70 e il 100-300 di carodani e guadagni in flessibilità"

...io ho trovato il Sigma sopracitato a 237 euri iva inclusa....mi sa che prendendo il tuo e quello di carodani spenderei molto di più o sbaglio?

I Canon che ho scritto sopra sono qualitativamente inferiori al sigma o si tratta solo della non apocromaticità delle lenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da quanto riesci a trattare Wink

Cmq si, probabilmente alla fine spenderesti almeno 50 euro in più ma, come ti ho detto, guadagni in flessibilità.

Il 18-50 alla fine si usa veramente pochino a 50mm, meglio uno zoom 28-70 che a 50mm è nel centro della sua escursione.

Cmq non voglio convincerti di nulla, anche col 28-70 resteresti scoperto tra 70mm e 100mm, la scelta sta a te Wink

Tra i tre citati cmq ho sentito parlare benissimo (in rapporto al costo naturalmente) del sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la tua disponibilità...per curiosità (e non solo) quanto vendi il tuo 28-70? è un sigma vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sentirai la mancanza di chiudere il gap tra 50 e 100 Wink chi usa prime mica ha 380 obiettivi per coprire tutte le focali da 20 a 400 Pallonaro , con tre max 4 fissi si riesce a coprire quasi tutte le esigenze.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io senza l'85 e il 135 non vivrei Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici davvero che non si sente il gap tra 55 e 100mm? Ero partito con l'idea di affiancare al 18-55 un 70-300...con questi 2 obiettivi sicuramente
mi sentirei un pò più coperto...tu cosa mi consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io concordo che con 4-5 focali si faccia quasi tutto... ma le focali devono essere scelte bene e quelle comprese tra 50 e 100 (80 e 160 sul 35mm) servono, restare scoperti su quelle non è la cosa migliore (per me)... ripeto, senza 85 e 135 non vivrei, uso molto meno il 200 ad esempio e sento la mancanza di un 35... mi accontento di 24, 50, 85, 135 e 200 (5 focali)

Chi usa i fissi poi solitamente ha gli extender 1.4x e 2x quindi le 4 focali diventano 8-10 (alcune si sovrappongono probabilmente quindi non sono 12)

Poi dipende sempre da come fotografi e da cosa ti serve Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione però che queste considerazioni sono molto personali, io per esempio uso moltissimo 50, 200 e 300 mm, ma questo non vuol dire che possa valere anche per te Ops

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ripeto spesso "per me" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando al discorso Obiettivi, ho sentito di qualche problema con l'autofocus nell'accoppiata
Sigma 70 x 300 mm f 4-5,6 APO MACRO SUPER II - Canon 300D
sono solo voci o è una cosa da verificare sul campo prima dell'acquisto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Obiettivi nuovi "compatibili" difficilmente hanno problemi congeniti... può sempre capitare l'obiettivo starato ma non è la regola... certo, se compri canon originale vai praticamente sul sicuro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aprofitto un attimo della tua sapienza...La funzione macro del sigma la posso considerare un particolare a suo favore oppure è una cosa che nella scelta si può tralasciare....cioè funziona bene? In un ipotetico canon tra quelli sopra dove non è presente il macro...come si fa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non lo considererei un grande vantaggio... se c'è bene, se non c'è non muore nessuno perchè comunque non è un vero macro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2004 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ancora terribilmente indeciso tra i 3 obiettvi proposti! PEr ora è in vantaggio il sigma però visto che vorrei iniziare a farmi un bel corredo inizialmente avevo previsto l'acquisto di un canon....qualcuno mi da il suo parere a riguardo? Il sigma è molto meglio de 2 canon? Scusatemi ma l'idecisione è tanta e nn so a chi rivolgermi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2004 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco bene il sigma ma so che i due canon a 300mm non sono certo campioni di nitidezza... e penso che il sigma sia comparabile, i tele per andare bene devono essere di alta qualità (e alto costo Triste ) quindi se la tua intenzione è di cominciare con ottiche buone nessuno dei tre ti darà grandissime soddisfazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei alla ricerca di una buona resa ma con poche risorse la cosa migliore da fare e tirare avanti con quel che si ha in attesa di tempi migliori. Un 70-200L4 è alla portata del fotoamatore, basta sacrificare qualche birra e pizza per qualche mese e te lo ritrovi in borsa Wink

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: