|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Di Capua utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 2501 Località: Castellammare di Stabia
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 11:21 am Oggetto: Il Colore in stampa... questo illustre sconosciuto |
|
|
chi e cosa mi garantisce che quando manderò al photolab le mie foto non mi arriveranno delle stampe del tutto "infedeli" a quello che avevo visto sul monitor? come posso almeno ridurre il gap che sicuramente c'è data la diversa natura della rappresentazione del colore che leggevo nell'articolo stikkato del Don? _________________ "dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 27 Ago, 2004 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Beh, qua dice qualcosa a riguardo:
http://www.digitalpix.it/column.aspx?id=200031
In teoria ogni monitor/stampante é fornito con un proprio profilo colore che Windows usa per calibrare visualizzazione e stampa nel modo piú simile possibile. In alternativa, esistono sw per la calibrazione, ad esempio il mio monitor Samsung Syncmaster 793s era fornito con una utility piuttosto "artigianale" per la correzione del profilo colore. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|