|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 5:58 pm Oggetto: Richiesta consigli su photomerge |
|
|
Esiste un'autorità o un guru in gradi dirmi come mai pur eseguendo una serie di scatti dedicati appositamente a questa tecnica i risultati mi deludano sempre?
Da qualche parte avevo letto che per avere una buona base, occorre che gli scatti siano sovrapponibili per almeno 1/3 del fotogramma, fino li ci siamo........
Quando scatto faccio attenzione a non variare le condizioni tra uno scatto e l'altro, innanzitutto con l'uso del cavalletto e anche per quanto riguarda luce/tempi ecc.......
Il risultato è sempre una cosa raccapricciante e non trovo sfumino, pennello correttivo che si voglia per "amalgamare" le foto....
Tenete presente che quasi sempre fotografo cielo e mare, quindi con la necessità di dover mascherare alla perfezione le giunte....
Ecco, questo è il mio dilemma che mi attanaglia da mesi e mesi, chiunque sappia qualcosa parli, ne va del sonno, il mio.....  _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Se usi PS, c'è un plugin di fredmiranda che fa questo lavoro, mi pare... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|