photo4u.it

Bastaaaaaaaaaa secondo me non è giusto!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 6:08 pm    Oggetto: Bastaaaaaaaaaa secondo me non è giusto!!! Rispondi con citazione

Non è assolutamente giusto che tutti coloro odiano il calcio debbano sempre e per forza inquinare i posti che trattino di tale sport, siano essi fotografici o discorsivi.
Ogni volta che si parla di calcio spunta sempre fuori il solito anticalcio con affermazioni tipo il calcio può morire, il calcio deve sparire (le faccine col vomito che abbondano...)

Sinceramente se una cosa mi fa cagare non necessariamente lo dico, perchè a chi non la pensa come me la cosa potrebbe dar fastidio (o semplicemente non esser utile).

Ora i soliti anticalcio diranno che mi sbaglio, ma diciamoci la verità... se si aprisse una discussione inerente il basket e io invece che aggiungere un pensiero attinente quella discussione dicessi solo odio il basket e bla bla bla, sarebbe una cosa corretta?

Buona discussione... leggerò i vostri pensieri (litigi) dopo i mondiali Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Ok! Wink ......e non sono un fanatico del calcio
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione infatti l'ho scritto anche nel topic apposito... Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUOTO! Non sono un fanatico ma il calcio resta un bellissimo sport e non vedo perché dovrebbe sparire!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giustissimo
io non amo il calcio ma amo solo vedere la mia nazionale causa mio enorme patriottismo ma i discorsi inutili fanno male a qualsiasi argomento sia esso calcio o meno
se dovete scrivere scrivere pensieri razionalmente formulati, inerenti e rispettosi della decenza ed anche con un minimo di intelligenza
grazie Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale provare un pò di astio da parte di chi non ama questo sport: siamo letteralmente bombardati dall'informazione calcistica. Poi adesso che ci sono i mondiali.. Rolling Eyes

roberto

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 5:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dubliner ha scritto:
se dovete scrivere scrivere pensieri razionalmente formulati, inerenti e rispettosi della decenza ed anche con un minimo di intelligenza

Perfettamente d'accordo! Ok!

Per giuans: a giudicare dal tuo avatar ti piace Slam Dunk... Anche a me! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, essendo io uno di quelli che non amano il calcio (ma non ho mai usato faccine con il vomito perche'... non ne conoscevo neanche l'esistenza Very Happy) cerchiamo di chiarire un momento almeno quella che e' la MIA posizione:

1) Il calcio come sport in se non mi dice nulla di particolare, non lo trovo spettacolare, non lo trovo divertente (neanche da bambino) e nell'insieme diciamo che non mi interessa. Il che non significa che consideri un cretino chi invece e' un appassionato. Io sono appassionato si posrt con le armi e tanti non lo sono, non c'e' nulla di male.

2) QUello che trovo difficilemnte sopportabile sono, in ordine casuale (e ovviamente generalizzando, perche' e' chiaro che non sono tutti così)

- I tifosi che non sanno parlare di altro. livello culturale tendente allo zero, quoziente intellettivo di poco superiore (un po' ce ne vuole per vestirsi, mangiare e le funzioni basilari della vita).

- Il fatto che ci si ricordi del proprio paese solo quando si parla di calcio. Quando c'e' una partita della nazionale le città sono invase di bandiere. Mi sarei aspettato (ad esempio) in occasione del primo attentato a Nassirya in cui 19 nostri connazionali ci hanno lasciato le penne, di vedere molte piu' bandiere italiane listate a lutto esposte alle finestre. Personalmente ho esposto sia la bandiera nazionale che quella dell'Arma, opportunamente listate. Invece no, siamo stati poche centinaia a esprimere una qualche sorta di rispetto a chi ci ha lasciato le penne. Ma quando c'e' una partita cazzo, allora le bandiere si sprecano. Vergogna !

- La violenza che accompagna il calcio non l'ho trovata in nessun altro sport. Chi gioca a rugby, ad esempio, sa benissimo cosa sia il "terzo tempo": una cena tra le due squadre e spesso anche tra le due tifoserie. Quello significa essere sportivi. Non prendersi a castagne sul muso o peggio, magari dando anche un colore politico alla cosa. Cazzo c'entra lo sport con la politica solo Dio lo sa, e forse neanche Lui.

- Il giro schifoso di soldi e porcate che c'e' dietro (c'e' sempre stato, solo che oggi si sa) e una cosa che non ha eguali in nessun altro sport "ricco". O almeno se c'e' e' tenuto più nascosto. Non e' che in F1 o nei campionati off shore i soldi che girano siano molti di meno. Ma li' non e' finito in galera nessuno (per adesso, d'accordo... Wink)

- Il fatto che una società sportiva - che quindi per definizione dovrebbe essere una società senza fini di lucro - sia QUOTATA IN BORSA mi fa accapponare la pelle, sia come individuo che come investitore (te pare che affido i miei soldi a 11 pazzi che corrono appresso ad un pallone ?)

Ecco, spero di aver fatto un po' di chiarezza su quella che e' la MIA personalissima opinione.

Poi, se uno vuole pacificamente tifare o seguire il calcio, per me non c'e' problema. Non e' argomento da discutere con me perche' non lo conosco, non mi interessa, e quindi non posso discuterne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

...

- I tifosi che non sanno parlare di altro. livello culturale tendente allo zero, quoziente intellettivo di poco superiore (un po' ce ne vuole per vestirsi, mangiare e le funzioni basilari della vita).

- Il fatto che ci si ricordi del proprio paese solo quando si parla di calcio. Quando c'e' una partita della nazionale le città sono invase di bandiere. Mi sarei aspettato (ad esempio) in occasione del primo attentato a Nassirya in cui 19 nostri connazionali ci hanno lasciato le penne, di vedere molte piu' bandiere italiane listate a lutto esposte alle finestre. Personalmente ho esposto sia la bandiera nazionale che quella dell'Arma, opportunamente listate. Invece no, siamo stati poche centinaia a esprimere una qualche sorta di rispetto a chi ci ha lasciato le penne. Ma quando c'e' una partita cazzo, allora le bandiere si sprecano. Vergogna !

....

Purtroppo devo quotare Rob...io mi dichiaro come fan del calcio..o meglio del bel calcio...mi riferisco a puello fatto dai giocatori e non dalle società...

Che voi ci crediate o no (ovviamente è un mio parere) se in italia il calcio lo si vivesse in maniera differente molte cose andrebbero meglio...

Mi spiego meglio:

Non sò quanti di voi è capitato di viaggiare in lungo e largo nella nostra Unione Europea(senza andare troppo lontano) e timidamente siete entrati in qalche piccolo bar/pub di quelli poco turistici...e sempre con molta discrezione vi siete fermati ad ascoltare le discussioni più o meno animate di questi luoghi.....
Indovinate un pò di cosa si parla nel 95% dei casi...di politica!!!

Fate la stesa cosa in Italia....indovinate un pò di cosa si parla...nel 95% dei casi...di CALCIO!

Pensate che la cosa abbia qualche collegamento con lo sfacelo politico italiano e mi riferisco sia alla destra e alla sinistra....
Penso che se qualche anno fà si fosse presentato con un partito Moggi avrebbe vinto al primo turno con il 51% dei voti ITALIANI (non parliamo però dei recenti avvenimenti riguardo Moggi e compagnia bella).

Un'altra cosa....e poi smetto con il mio sfogo dai toni soft (almeno spero)... Una volta si moriva per i propri ideali politici...qualunque essi fossero....oggi in Italia si muore "anche" per la propria fede calcistica...vedi risse fuori e dentro lo stadio...per non parlare delle vere e proprie spedizioni punitive che hanno costellato la storia del nostro "amato" sport....chissà come ci giudicherà la storia per questo....

Spero di non avervi annoiato e invito chiunque a farmi ricredere su quello che ho scritto...

Ultima modifica effettuata da Neo_82 il Mer 14 Giu, 2006 3:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Allora, essendo io uno di quelli che non amano il calcio (ma non ho mai usato faccine con il vomito perche'... non ne conoscevo neanche l'esistenza Very Happy) cerchiamo di chiarire un momento almeno quella che e' la MIA posizione:

1) Il calcio come sport in se non mi dice nulla di particolare, non lo trovo spettacolare, non lo trovo divertente (neanche da bambino) e nell'insieme diciamo che non mi interessa. Il che non significa che consideri un cretino chi invece e' un appassionato. Io sono appassionato si posrt con le armi e tanti non lo sono, non c'e' nulla di male.

2) QUello che trovo difficilemnte sopportabile sono, in ordine casuale (e ovviamente generalizzando, perche' e' chiaro che non sono tutti così)

- La violenza che accompagna il calcio non l'ho trovata in nessun altro sport. Chi gioca a rugby, ad esempio, sa benissimo cosa sia il "terzo tempo": una cena tra le due squadre e spesso anche tra le due tifoserie. Quello significa essere sportivi. Non prendersi a castagne sul muso o peggio, magari dando anche un colore politico alla cosa. Cazzo c'entra lo sport con la politica solo Dio lo sa, e forse neanche Lui.

- Il giro schifoso di soldi e porcate che c'e' dietro (c'e' sempre stato, solo che oggi si sa) e una cosa che non ha eguali in nessun altro sport "ricco". O almeno se c'e' e' tenuto più nascosto. Non e' che in F1 o nei campionati off shore i soldi che girano siano molti di meno. Ma li' non e' finito in galera nessuno (per adesso, d'accordo... Wink)

- Il fatto che una società sportiva - che quindi per definizione dovrebbe essere una società senza fini di lucro - sia QUOTATA IN BORSA mi fa accapponare la pelle, sia come individuo che come investitore (te pare che affido i miei soldi a 11 pazzi che corrono appresso ad un pallone ?)

Ecco, spero di aver fatto un po' di chiarezza su quella che e' la MIA personalissima opinione.

Poi, se uno vuole pacificamente tifare o seguire il calcio, per me non c'e' problema. Non e' argomento da discutere con me perche' non lo conosco, non mi interessa, e quindi non posso discuterne.

io la penso come te
il mio discorso era razionale ed orientato alla intelligenza
come te nonsopporto i vegetali che parlano solo di quello ma allo stesso modo non posso mettermi al loro livello approvando coloro che sputano sul calcio senza dire nulla di intelligente
tu hai espresso la tua contrarietà ma in modo educato ed ampiamente condivisibile
Wink

victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:33 am    Oggetto: Re: Bastaaaaaaaaaa secondo me non è giusto!!! Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Non è assolutamente giusto che tutti coloro odiano il calcio debbano sempre e per forza inquinare i posti che trattino di tale sport, siano essi fotografici o discorsivi.
Ogni volta che si parla di calcio spunta sempre fuori il solito anticalcio con affermazioni tipo il calcio può morire, il calcio deve sparire (le faccine col vomito che abbondano...)

Sinceramente se una cosa mi fa cagare non necessariamente lo dico, perchè a chi non la pensa come me la cosa potrebbe dar fastidio (o semplicemente non esser utile).

Ora i soliti anticalcio diranno che mi sbaglio, ma diciamoci la verità... se si aprisse una discussione inerente il basket e io invece che aggiungere un pensiero attinente quella discussione dicessi solo odio il basket e bla bla bla, sarebbe una cosa corretta?

Buona discussione... leggerò i vostri pensieri (litigi) dopo i mondiali Wink

carissimo giuans, io sono uno di quelli che ogni tanto, in qualche discussione, ho espresso il mio dissenso per tale sport senza mai mettere la faccina con il vomito ma dei sorrisi! In ogni comunità e questa, è una comunità, ci sono persone che parlano. Ognuno eponendo la propria idea, le proprie opinioni, e questo, finchè non si cade nll'ingiuria o provocazione, lo trovo normale e giusto. Certo si potrebbe, nei casi che hai specificato tu, passare oltre e fare finta di niente ma, a volte, si sente il bisogno di manifestare il nostro dissenso, magari, come in questo caso, per uno sport che ha invaso tutta la nostra vita, senza tenere conto delle migliaia di persone che ormai sono sature. Sature di televisione che trasmette in continuazione programmi calcistici, stanchi di arrivare al lavoro al lunedi mattina e non sentire altro che parlare della domenica calcistica, stanchi dei quotidiani che ti riempiono le pagine di questo o quel giocatore pur esendoci giornali appositi e stanchi di vedere che tutto passa in secondo ordine se solo c'è qualche partita un po' importante. Quindi se, in modo civile, in qualche occasione, dimostriamo la nostra contrarietà, non ce ne volereanche perchè da quello che ho letto per la maggior parte dei post, è una piccola e innocente polemica scerzosa! Ciao con simpatia
Vittorio Smile Smile Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto rob612 quasi completamente (tranne qualche punto che non voglio dire xchè qui non si può parlare di politica e cose affini).

Io ho 26 anni ho gicato 13 anni a calcio ma vi posso dire che mi è venuto annoia.... ma non per il tipo di sport ma, per come viene vissuto in italia....
Come ha detto Neo_82 entri in un bar o Pub e le persone non fanno altro che parlare di calcio.... apri il giornale il lunedi mattina 3/4 del giornale è calcio (le altre mattine è solo 2/4 LOL ) guardi il TG la prima notizia il gicatore tal de tale ecc... e poi magari dopo donna violentata o magari strage in un mercato a kabul (ma tanto chi se ne frega l'italiano medio è stupido e ignorante e allora diamoli le notizie che gli interessano)

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
guardi il TG la prima notizia il gicatore tal de tale ecc... e poi magari dopo donna violentata o magari strage in un mercato a kabul (ma tanto chi se ne frega l'italiano medio è stupido e ignorante e allora diamoli le notizie che gli interessano)

Secondo te elimimando le notizie che riguardano il calcio, il tiggì sarebbe più utile? Very Happy Ma andiamo, oramai solamente l'italiano medio si fa abbindolare dal telegiornale. Le notizie vere e utili, purtroppo stanno altrove.

Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il gioco del calcio, anzi, il giuoco del calcio in sé è un bellissimo sport...

...è tutto ciò che ruota attorno ad esso che fa un po' schifo... ma d'altronde con il giro di soldi che questo scatena, è inevitabile Rolling Eyes

Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Secondo te elimimando le notizie che riguardano il calcio, il tiggì sarebbe più utile? Very Happy Ma andiamo, oramai solamente l'italiano medio si fa abbindolare dal telegiornale. Le notizie vere e utili, purtroppo stanno altrove.

appunto l'taliano medio che è un grande ignorante....

tutto il TG è impostato per queste persone.... scusa ma non capisco
Citazione:
Le notizie vere e utili, purtroppo stanno altrove

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Neo_82"]

se in italia il calcio lo si vivrebbe in maniera differente molte cose andrebbero meglio...

quote]

è proprio verò: la maggior parte degli italiani soo ignoranti LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....80% calcio.....

5% GP F1
5% Motomondiale
3% Ciclismo
3% Sci
4% altri sport minori (no business...)

ma vi pare equo?..... Mah

il calcio è un bello sport, ma va ridimensionato........ Wink

W IL DOWNHILL - FREERIDE - URBAN-STREET!!! on bike!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
....80% calcio.....

5% GP F1
5% Motomondiale
3% Ciclismo
3% Sci
4% altri sport minori (no business...)

ma vi pare equo?..... Mah

il calcio è un bello sport, ma va ridimensionato........ Wink

W IL DOWNHILL - FREERIDE - URBAN-STREET!!! on bike!

ed il Curling dove lo metti???? Very Happy Very Happy Very Happy Wink

che tra parentesi, a me è piaciuto guardarlo alle olimpiadi Smile

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:

Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Giu, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho da fare delle osservazioni:

-il calcio è forse l'unico collante di questo paese... non è vero che i tifosi sono tutti ignoranti e nemmeno quelli che vanno in curva o seguono le trasferte(per esempio mio padre è ordinario all'università ma è tifosissimo, se ti ritrovi alla facoltà di lettere achiaccherare con dei prof 99/100 si parla di calcio.. ve lo garantisco) il calcio passa di traverso a tutte le categorie sociali, intellettuali ed economiche di questo paese senza distinzione alcuna.
in italia non abbiamo molto in comune l'uno con l'altro tolto forse il calcio ed i preti.

-Non mi sono mai scandalizzato per la violenza negli stadi: è una gabbiona dove ti puoi insultare come vuoi scaricando gran parte delle tensioni sociali che potrebbero finire altrove (infatti le tifoserie sono politicizzate ed organizzate per "classi" e geografia urbana)
Ci si picchia TRA TIFOSI ed al massimo un po' contro la polizia, ma non mi pare che ci debba essere scandalo, gli antichi romani si ammazzavano sugli spalti molto peggio di ora.
E' spesso la tendenza a moralizzare tutti i comportamenti che crea la violenza.

-Mi fa schifo che le società siano quotate in borsa perchè giuridicamente non potrebbero e quando scoppiano i casini fanno come se non lo fossero.

-Mi fa schifo che ci sia chi pensa che visto che tutto è marcio non si debba fare niente perchè tanto sono tutti corrotti. Non me ne frega niente, allora tutti a giocare coi dilettanti.

-il calcio è il tipico sport popolare che si fa senza mezzi.. anzi, con 2 semplici mezzi: palla e piedi; questo lo rende veramente popolare.

per concludere:
quando andavo alle elementari mio padre era il presidente della squadra del mio paese; io giocavo a BASEBALL.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: