Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 5:03 pm Oggetto: Polarizzatore |
|
|
Ciao, mi chiedevo perchè si può rotare la lente del filtro polarizzatore, cosa cambia??? _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 5:31 pm Oggetto: |
|
|
è proprio ruotando il filtro che fai cambiare l'incidenza della luce e quindi facendogli fare quello che deve fare cioè togliere i riflessi o saturare i colori. Se quardi nel mirino mentre lo giri, noterai i cambiamenti nella scena che stai guardando!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok! Che c**o allora...che mi saturava cmq i colori...
Gazie  _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | è proprio ruotando il filtro che fai cambiare l'incidenza della luce e quindi facendogli fare quello che deve fare cioè togliere i riflessi o saturare i colori. Se quardi nel mirino mentre lo giri, noterai i cambiamenti nella scena che stai guardando!
Ciao |
ciao victor...
mi consigli un buon polarizzatore che non costi tantissimo x la nostra S5000????
una domanda...ruotando il polarizzatore nel mirino elettronico la noto la differenza ???
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | victor53 ha scritto: | è proprio ruotando il filtro che fai cambiare l'incidenza della luce e quindi facendogli fare quello che deve fare cioè togliere i riflessi o saturare i colori. Se quardi nel mirino mentre lo giri, noterai i cambiamenti nella scena che stai guardando!
Ciao |
ciao victor...
mi consigli un buon polarizzatore che non costi tantissimo x la nostra S5000????
una domanda...ruotando il polarizzatore nel mirino elettronico la noto la differenza ???
Daniele ....# |
Io uso il cokin anche perchè facilmente trasportabile su tutte le ottiche che hai cmbiando solo l'anello di raccirdo del portafiltri.
Ruotando il polarizzatore a volte non si nota una netta differenza perchè il mirino elettronico tende a compensare ma, in questo caso, come ha spiegato il buon mike in un altro topic, basta osservare il cambiare dei valori esposimetrici, normalmente 2 stop è il massimo!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 7:39 pm Oggetto: |
|
|
fotografando gli appartamenti mi sono accorto del prezioso contributo del filtro...quasi niente riflessi dalle piastrelle. Solo quel poco che serve per dare l'idea di pavimento pulito...  _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Danielsann ha scritto: | victor53 ha scritto: | è proprio ruotando il filtro che fai cambiare l'incidenza della luce e quindi facendogli fare quello che deve fare cioè togliere i riflessi o saturare i colori. Se quardi nel mirino mentre lo giri, noterai i cambiamenti nella scena che stai guardando!
Ciao |
ciao victor...
Daniele ....# |
Io uso il cokin anche perchè facilmente trasportabile su tutte le ottiche che hai cmbiando solo l'anello di raccirdo del portafiltri.
Ruotando il polarizzatore a volte non si nota una netta differenza perchè il mirino elettronico tende a compensare ma, in questo caso, come ha spiegato il buon mike in un altro topic, basta osservare il cambiare dei valori esposimetrici, normalmente 2 stop è il massimo!
Ciao |
costo del cokin ??? _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
|