Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stigmata utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 831 Località: Piumazzo (MO)
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 12:52 pm Oggetto: Rolleiflex biottica da mettere a posto... dove? |
|
|
Ciao a tutti
Ho occasione di utilizzare una rolleiflex biottica, era del nonno della mia ragazza, ma mi sembra un po' malconcia... più che altro di anni ne ha visti tanti e vorrei rimetterla un po' in sesto. In particolare l'esposimetro mi pare che non vada: segna sempre lo stesso valore. Inoltre le ghiere per la regolazione del tempo e del diaframma sono molto dure... quella dei tempi soprattutto. Vorrei far mettere a posto anche la tracolla della custodia che è rotta.
Ecco comunque qualche foto della macchina:
A chi potrei rivolgermi per questo intervento? Approssimativamente che spesa mi devo aspettare? Io abito in Brianza, sicuramente a Milano posso trovare qualcuno, ma non so dove cercare.
Grazie a tutti e ciao! _________________
Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 1:19 pm Oggetto: |
|
|
La Rollei col Planar 2.8?!?!?! Hai in mano almeno 700 euro di macchina, lo sai vero?
Per la riparazione, T.G.F. Fotoriparazioni, specializzati in Rollei
Viale Giovanni da Cermentate 61 a Milano, telefono 02-89.53.10.11
Aspettati una bella cifretta, se lìesposimetro è basato su una cellula al selenio probabilmente si è esaurito e va cambiato (in USA circa 60 dollari, qui non so) mentre per il resto un pulizia accurata con regolazione dei tempi costerà altri 50 euro, se non c'è molto lavoro...
Per usare quella macchina 100 euro sono NIENTE, ti darà tante di quelle soddisfazioni che nemmeno immagini!!!
Inoltre con 100 euro ti compri delle biottiche scarsine e nemmeno revisionate quindi fai te
CHE INVIDIA!!!! |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 11:34 am Oggetto: |
|
|
Caro Izutsu intanto grazie della risposta...
Ti puoi immaginare i salti che ho fatto quando la mamma della mia ragazza mi fa "guarda qua... visto che ti interessa la fotografia questa la conosci sicuramente" e io più o meno così:
Non ho resistito e ieri, quando la mia ragazza me l'ha portata a casa, ho comprato al volo una pellicola e ho fatto qualche scatto... anche se senza l'esposimetro mi sa che saranno venuti malino, a essere ottimisti... ma la tentazione era trooooppo forte!
Appena possibile proverò a contattare il posto che mi hai indicato e a chiedere informazioni sulla riparazione, ti farò sapere qualcosa al più presto!
Intanto grazie ancora!  _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Attento che se i comandi sono duri serve una bella ingrassata, non rischiare di rompere qualcosa in quel gioiello  |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
eheheh non ti preoccupare
girare girano tranquilli, solo che sono duri e dopo un po' fanno male i pollicioni  _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Ago, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Appunto, se son duri le parti meccaniche vengono sottoposte a sforzi maggiori per muoversi e non sono progettate per sopportarli  |
|
|
 |
stigmata utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ago, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
Cercando su internet il riparatore che mi hai suggerito ne ho trovato un'altro molto più vicino a me, anch'egli specializzato in Rollei... mi posso fidare o mi hai consigliato quello perchè lo conosci e sai che è valido?
Grazie ancora! _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Ago, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
Beh, un riparatore specializzato in rollei difficilmente non è competente... sentili tutt'e due, magari anche telefonicamente, e vedi i prezzi... tanto c'è da fare una pulizia generale con taratura dell'otturatore e controllare l'esposimetro (chiedi anche il prezzo per la sostituzione) |
|
|
 |
|