Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:50 pm Oggetto: corsie |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Ormai ti riconosco dalle miniature!
Vicino casa c'è un bel posto simile ad alcuni tuoi scatti...non riesco però a fotografarlo per bene...i colori vengono alterati...
sono in crisi!!
Con il WB 'sole' vengono sottoesposte...tu come cacchio scatti?!!? _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
buona, Rosario _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
cius:io al bilanciamento del bianco ci ho quasi rinunciato lo lascio in automatico....apro il file raw e lo lavoro con camera raw di psp, poi una maschera di contrasto ed una aggiustatina ai livelli ma niente di particolare ed il gioco è fatto....altro non so far con psp...
presto attenzione invece all'ora di scatto ed alla resa dei colori...i miei migliori risultati li ottengo per questo genere di foto paesaggistiche tra le 15 e le 17,30 ora legale, ma varia in base al luogo ed alla orografia del terreno...
se il posto è vicino casa tua, fa uno scatto nelle ore che ti ho detto e comincia a lavorarci un pò su e vedrai che otterrai buoni risultati.
ciao e grazie anche a te gabri... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
grazie rosario.
farò senz'altro come mi dici...devo ancora provare a scattare in raw (ne ho la possibilità da poco) e quando arrivo a casa, se mi metto davanti al computer invece di badare mio figlio la mia ragazza mi sverga!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Non mi convnce molto, forse avrei scattato in verticale |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
corto: veramente il primo scatto l'ho fatto verticale ma non mi ha convinto e quindi l'ho fatto in orizzontale... |
|
|
|