photo4u.it

:-)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vigier
utente

Iscritto: 16 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 1:00 pm    Oggetto: :-) Rispondi con citazione

Mandrillo

Ultima modifica effettuata da vigier il Ven 26 Gen, 2007 7:08 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 35 f2

canon 50 1.8

sigma 70-30 apo macro dg

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

budget?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq dipende se vuoi zoom , ottiche fisse, ecc.. ecc.. ec...

prima di comprare informati bene su questo forum delle qualità degli obiettivi e poi fai una scelta oculata in base a quel che vuoi.

io ho:

-canon 24-85
-canon 35 f2
-canon 50 1.8
-presto prenderò il sigma 70-300 apo macro dg

diciamo che io con ciò sto a posto, perchè faccio soprattutto street, qualche ritratto e foto sportive sporadicamente....

per cui non mi serve un grandangolare troppo spinto e quindi mi accontento del mio 24-85....

per lo street ed interni mi trovo molto bene col 35 f2 che è una lente eccezionale che consiglio a tutti!!

per le foto sportive mi accontenterò del sigma che nella sua categoria è il migliore....in genere gli zoom spinti costano un botto e per quel che ci devo fare non mi conviene spendere una caterba per un tele....

preferisco spendere su ottiche fisse di focali come quelle che già ho Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vigier
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Ultima modifica effettuata da vigier il Ven 26 Gen, 2007 6:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma, tamro, tokina sono altre marcheche fanno obiettivi compatibili con attacco eos.

www.italsystem.it
www.9cento.it

guardati un pò di prezzi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vigier
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con un 24-85 ed un 85-200 (esite?) pensate che possa coprire tutta la gamma delle tecniche che ho citato in precedenza, o manca qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con obiettivi del genere chiamati "tuttofare", perchè ricoprono tutte le focali o quasi, può essere che ricopri tutte le tecniche da te citate ma attenzione perchè non c'è paragone tra la qualità di un buon zoom o di un fisso, con un tuttofare....

dipende da te che qualità vuoi.....

ad esempio io, visto che voglio privilegiare lo street, mi sono comprato un 35 f2 per fare appositamente quello.

se avessi preso un tuttofare, non avrei la qualità di un'ottica comprata appositamente per fare quello che voglio.

come zoom-tele, per le foto sportive prenderò un sigma 70-300, che utilizzerò solo per le foto sportive.

per i ritratti, ed anche per un pò di street uso il 50 1.8.

cioè soldi permettendo la cosa migliore è avere un obiettivo per ogni categoria di cose da fare.

ad esempio un tuttofare usato per i ritratti, non potrà mai darti uno sfocato di sfondo bello come quello di un 50 1.8 o di un 50 1.4 o di un 85 1.8

la scelta di un'ottica è un compromesso di molte cose.

ed in genere, secondo la mia opinione, chi compra una reflex digitale non si può fossilizzare su un tuttofare, altrimenti conviene una compattona tipo la sony r1 e via.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con budjet limitato vai sull'obiettivo del kit 18-55 e il sigma 70-300 apo macro.

Se puoi spendere qualcosa in più puoi aggiungere o un set di tubi di prolunga per la fotografia macro tipo i kenko, oppure un 50f1.8 o un altro fisso di focale vicina al 50 a seconda delle tue necessità e del budget residuo.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vigier
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

Ultima modifica effettuata da vigier il Ven 26 Gen, 2007 7:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vigier ha scritto:
qual'è l'uso più appropriato per il 18-55 che è compreso con la eos 350?

l'uso più appropriato è lo street perchè esso ricopre le classiche focali da street sul FF, cioè 24-90mm.

ovviamente a 18mm ci fai anche i paesaggi, e a 55 puoi azzardare qualche ritratto con poco effetto sfocato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vigier
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 1:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: