|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mAs nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 3 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 2:43 pm Oggetto: [Zenit-Automat] Reperire informazioni (magari un manuale) |
|
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problemuccio, mi hanno da poco regalato una sorta di reperto storico della fotografia, ma perfettamente funzionante.
Volendoci fare qualche esperimento mi sono messo alla ricerca di dati sulla rete, sono riuscito a scoprire che si chiama Zenit Automat (a volte identificata come Zenit-Auto). Importata dalla russia (tant'è che il logo impresso sulla macchina è in versione cirillica).
I miei problemi attuali sono 2:
+reperire un manuale in una lingua decifrabile (finora l'ho trovato solo in russo e mi viene un pò difficile da consultare ... )
+trovare una foto della suddetta macchina in cui si vedano bene le ghiere di controllo poste nella parte superiore della macchina stessa, visto che mi manca un ghiera (dovrebbe essere quella che definisce la modalità di scatto, attorno al tasto di scatto vero e proprio).
Ho passato un'oretta buona a cercare sulla rete ma non ho risolto molto, tranne approfondire la storia di questa macchina (vi posso dire anno di produzione ed anno di fine produzione nonchè peculiarità per cui vale la pena ricordarla )
Qualcuno di voi conosce qualche sito su cui è possibile reperire le info che mi servono? O magari qualche forum dedicato alla fotografia in cui qualche anima buona ne possiede una e può darmi una mano?
Grazie a tutti
ciao ciao
PS: se qualcuno la volesse vedere è questa qui:
 _________________ Gabriello, l'unico uomo in assenza di cervello!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
guarda qui:
http://www.xs4all.nl/~tomtiger/zenitautomat.html _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
mAs nuovo utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 3 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, avevo già visto quella pagina, e diciamo che mi risolve in parte il problema della ghiera  _________________ Gabriello, l'unico uomo in assenza di cervello!!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|