photo4u.it

Dubbio acquisto di canon 70-300 is usm, aiutatemi.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MPG
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 7:02 pm    Oggetto: Dubbio acquisto di canon 70-300 is usm, aiutatemi. Rispondi con citazione

Vorrei acquistare usato, anche se ancora in garanzia, un canon 70-300 is usm. Ora il venditore dovrebbe fornirmi delle foto per capire se il problema in verticale intorno ai 300 c'è o non c'è. Ora io non capisco se tutti questi obiettivi (al di là della matricola o serie che sia) hanno quaesto fatidico problema (cosa che leggendo il comunicato canon parrebbe, come problema strutturale) oppure ci sono delle serie fortunate o ancora anche qualche serie fortunata con il tempo manifesterà il problema.
Insomma la situazione mi pare incerta e il dubbio è quello di prendere un obiettivo che anche se in garanzia magari bisogna rispedire a proprie spese al negozio o alla canon e aspettare mesi..
Chi ce l'ha cosa ne pensa e qualcuno non ha mai manifestato questo problema?
Grazie.

P.S:
Approfitto anche per capire se qualitativamente è buono, anche in orizzonatale , e tra 200 e 300.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In orizzontale è ottimo.
In verticale il problema ce l'hanno tutti.

Ci sono però casi in cui il problema non si manifesta o è meno evidente (per esempio a 250mm o "sostenuto" con la mano...).
O ci sono utenti per cui è trascurabile rispetto ad altri vantaggi.

E c'è chi non ha un sacco di euro per un 70-200F2,8 L IS + teleconverter....

Wink Wink Wink

Se hai notizie riguardo al comportamento della Canon in merito, fammi sapere....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, lo sto per ordinare, spero solo che quelli che arriveranno (non c'è l'ha praticamente nessuno disponibile) non abbiano più quel difetto.

Del resto dal 70-200 f4L non ne voglio mezza, troppo vicino al 135, non lo userei mai, di concorrenti a parità di prezzo non c'è ne sono, il Sigma 80-400 OS costa troppo ed è enorme, idem il Canon 100-400 L IS e men che meno vado a prendermi il DO che costa una follia.
Il Sigma 100-300 f4 costa anche lui troppo ed è troppo ingombrante, del 135-400 non si parla benissimo, poi non è stabilizzato e non ha motore a ultrasuoni.

In definitiva il 70-300 IS USM ha esattamente le caratteristiche che sto cercando e un prezzo possibile, perciò rischio !
Rischio ?
Ma devo ?
Ma alla Canon gli provano gli obiettivi prima di venderli ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai vai Tomash fai da cavia ! Very Happy Che se va bene a te lo faccio pure io ! Ops

Scherzi a parte, concordo in quello che dici, da quanto ho visto in giro il 70-300 è molto vicino al 70-200 come qualità, dicono sia un L nascosto, per di più è più lungo ed è stabilizzato! Smile

Io aspetto... ma se per Natale la situazione è definita e non si corre il rischio di cadere in quelli difettosi lo prendo Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A oggi si sa che tutti i 70-300 compresi quelli che saranno venduti fino a nuovo comunicato canon soffrano del problema. Il problema riscontrato non pare essere dovuto alla produzione ma alla progettazione il che aggrava ancora di più il futuro e non solo il recente passato e presente di questo sfortunato obiettivo.
Detto fra noi aspetterei di sapere con sicurezza cosa ne sarà di questo obiettivo prima di lanciarmi nell'avventura.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
A oggi si sa che tutti i 70-300 compresi quelli che saranno venduti fino a nuovo comunicato canon soffrano del problema. Il problema riscontrato non pare essere dovuto alla produzione ma alla progettazione il che aggrava ancora di più il futuro e non solo il recente passato e presente di questo sfortunato obiettivo.
Detto fra noi aspetterei di sapere con sicurezza cosa ne sarà di questo obiettivo prima di lanciarmi nell'avventura.

Certo che la cosa ha dell'incredibile.
Vorresti dire che Canon, sapendo di un difetto palese, sapendo che tutti sanno di questo difetto, avendo riconosciuto il difetto e promesso la riparazione o sostituzione gratuita, continua a distribuire esemplari difettosi ?
Si direbbe un comportamento da industria di stato, mi ricorda dei tempi della Ducati quando faceva parte del gruppo IRI.
Ero convinto che la penuria di questi obiettivi fosse segno che Canon ha smesso di distribuire i difettosi e che siano in arrivo i nuovi senza il difetto.
Ma se è come dici tu io quest'estate allo zoo del Garda come faccio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai come consigliano i centri di assistenza, scatti in orizzontale che va meglio del vecchio 75-300is Rolling Eyes
Oppure come sostiene MisterG Very Happy meglio il 70-200L4

Salut

kmatteo
utente

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

Scherzi a parte, concordo in quello che dici, da quanto ho visto in giro il 70-300 è molto vicino al 70-200 come qualità, dicono sia un L nascosto, per di più è più lungo ed è stabilizzato! Smile

Sicuro di quello che dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Fai come consigliano i centri di assistenza, scatti in orizzontale che va meglio del vecchio 75-300is Rolling Eyes

Salut

E ma il 70-200 f4L sarà un portento, ma non è quello che mi serve.
Ho provato a seguire qualche asta su e-bay per aggiudicarmi il DO a una cifra umana, ma arrivano tutti sugli 800€, troppo.
Ma proprio l'obiettivo che sognavo doveva avere questo fastidioso difetto Diabolico
Quando è uscito assieme alla 5D mi sembrava un miracolo, non avrei mai creduto che alla Canon uscissero con un sostituto del mediocre 75-300 IS, soprattutto tenendo conto del DO.
Ma, non so che fare, quasi quasi lo ordino lostesso, arriverà quando arriverà, e se è difettoso me lo sostituiranno gratuitamente come promesso.
Ma siamo sicuri che i nuovi arrivi saranno difettosi e non quelli con il problema risolto ?
Me sa tanto di vicenda da gruppo IRI.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kmatteo ha scritto:
imopen ha scritto:

Sicuro di quello che dici?

Io la lente non l'ho provata, ho solo riferito ciò che ho visto in giro, per la cronaca sia su photozone che su fredmiranda... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
MisterG ha scritto:

Salut

E ma il 70-200 f4L sarà un portento, ma non è quello che mi serve.
Ho provato a seguire qualche asta su e-bay per aggiudicarmi il DO a una cifra umana, ma arrivano tutti sugli 800€, troppo.
Ma proprio l'obiettivo che sognavo doveva avere questo fastidioso difetto Diabolico
Quando è uscito assieme alla 5D mi sembrava un miracolo, non avrei mai creduto che alla Canon uscissero con un sostituto del mediocre 75-300 IS, soprattutto tenendo conto del DO.
Ma, non so che fare, quasi quasi lo ordino lostesso, arriverà quando arriverà, e se è difettoso me lo sostituiranno gratuitamente come promesso.
Ma siamo sicuri che i nuovi arrivi saranno difettosi e non quelli con il problema risolto ?
Me sa tanto di vicenda da gruppo IRI.

Stando a quanto ho letto in altri forum, da lunedì 11 giugno canon dovrebbe aver immesso sul mercato modelli esenti dal famoso difetto, che comunque, credete uno che lo possiede, si manifesta solo in circostanze particolari, ovvero 300mm, verticale con fuoco all'infinito...
Sicuramente, se possibile sarà, anche io farò sostituire il mio, comunque fino ad ora il difetto segnalato non mi ha compromesso nulla. Io lo trovo un super obiettivo!

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scanapix ha scritto:
Stando a quanto ho letto in altri forum, da lunedì 11 giugno canon dovrebbe aver immesso sul mercato modelli esenti dal famoso difetto, che comunque, credete uno che lo possiede, si manifesta solo in circostanze particolari, ovvero 300mm, verticale con fuoco all'infinito...
Sicuramente, se possibile sarà, anche io farò sostituire il mio, comunque fino ad ora il difetto segnalato non mi ha compromesso nulla. Io lo trovo un super obiettivo!

Ecco, questa è una buona notizzia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe bello, ma siamo sicuri che stanno arrivando quelli nuovi? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutus ha scritto:
sarebbe bello, ma siamo sicuri che stanno arrivando quelli nuovi? Mandrillo

Cioò, non ci potrei credere se dopo che Canon ha ammesso il difetto assumendosi l'onere di sostituire gratuitamente gli esemplari difettosi continuasse a distribuirne di altri difettosi.

Ma, io lo ordino, arriverà quando arriverà, il rischio magari lo si corre da quei pochi che lo hanno ancora disponibile, quelli sì probabilmente sono quelli ancora difettosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzuoli, l'ho ordinato orora, arriverà quando arriverà e vedremo se è della nuova spece.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti hanno dato una previsione di consegna?
giorgino
utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate però non tutti gli esemplari soffrono della perdita di nitidezza ai bordi. Quello che mi hanno sostituito non soffre del problema per esempio... e trovo che sia una lente eccellente.

g

giorgino
utente

Iscritto: 05 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo una galleria scattata quasi tutta con questa lente che contiene un sacco di scatti in verticale anche perchè lo uso moltissimo.

http://web.mac.com/giorgino/iWeb/Foto/Albums/10054BDD-B7BF-4968-9160-F3E79B4B471E.html

g

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Cioò, non ci potrei credere se dopo che Canon ha ammesso il difetto assumendosi l'onere di sostituire gratuitamente gli esemplari difettosi continuasse a distribuirne di altri difettosi.

Occhio ai fondi di magazzino: Canon c'entra poco se i venditori, pur di liberarsi degli obiettivi difettosi acquistati in precedenza, scaricano la "patata bollente" all'ignaro compratore... Non ci siamo
Io avrei aspettato almeno un altro mese, ma ti auguro di aver fortuna e di trovarti con una lente "sana"... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ti hanno dato una previsione di consegna?

No, ma si parla della metà di Giugno (e ci siamo), anche se penso che se arriva a fine mese posso considrarmi fortunato, ma visto che parto per le ferie a metà luglio meglio essere tra i primi ad ordinarlo, sai, devono anche sostituire tutti quelli difettosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: