photo4u.it

Peripezie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Asto
utente

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:00 am    Oggetto: Peripezie Rispondi con citazione

Ragazzi, io sono sempre stata una persona molto indecisa... beh, una volta che, dopo essere impazzito sui vari dpreview.com e i vari forum, mi decido a prendere la S5500 (che avevo visto in offerta (?) da MarcoPoloExpert a 299 €)... beh, l'hanno finita...

che palle...

:depression:

P.s. Se poi a questo si aggiunge la partita di ieri sera al Dall'Ara,,, Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non predertela, capisco quanto possa essere antipatico non trovare più in negozio la tanto desiderata S5500 e non poterla sfruttare subito allo stadio ma vedrai che non appena arriverà ti divertirai un sacco e avrai modo di riempire tonnellate di XD di foto.
Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Asto
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo bene... capita sempre così...

P.s. secondo voi il prezzo 299€ è il massimo (inteso come minimo Rolling Eyes ) che mi possa aspettare da un negozio "reale"???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco appunto, attualmente 299 € è il minimo che puoi aspettarti da un negozio "reale" Very Happy

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
.s. secondo voi il prezzo 299? è il massimo (inteso come minimo ) che mi possa aspettare da un negozio "reale"???

A me pare già fin troppo basso... non avrei mai creduta di vederla a questo prezzo, in un negozio "vero" e con garanzia italiana.

Secondo me a questo punto davvero non vale la pena di comprarla in rete.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Asto
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo però se non c'è in nessuno di questi negozi!!!!

argh!!!! Incavolato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Giu, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da "ILFOTOAMATORE" dovrebbe esserci... a €. 299,00... ed è disponibile anche da "PIXMANIA" con questa configurazione FUJI FinePix S5500
+ pile, xD Card 16 Mb a €. 289,00

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

online si trova anche sotto i 270 con 2 anni di garanzia.

Ultima modifica effettuata da Manuel C. il Sab 25 Giu, 2005 2:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L|ga
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

retevse? cos'è?

uff... quando sbagliate a scrivere e modificate l'errore avvisate Ops LOL

Ultima modifica effettuata da L|ga il Sab 25 Giu, 2005 6:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepy
utente

Iscritto: 01 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti interessa io l'ho acquistata la settimana scorsa in negozio da 9cento.it a 260 euro, anche se d'importazione come prezzo non mi sembra male.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè Fuji garantisce comunque i due anni di assistenza IN ITALIA sulle fotocamere di importazione EUROPEA, quindi no problem Very Happy

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scapegoat ha scritto:
Anche perchè Fuji garantisce comunque i due anni di assistenza IN ITALIA sulle fotocamere di importazione EUROPEA, quindi no problem Very Happy

ATTENZIONE: Fuji garantisce UN ANNO per le macchine d'importazione... L'altro è gestito dal negoziante o direttamente all'assistenza estera.
Questo è quanto mi è stato riferito da un addetto della fuji per telefono.

Ciao Ciao

scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fujifilm Italia:

Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la riparazione sarà a carico del Cliente.
Per l'attivazione della procedura di riparazione, qualora ce ne fosse bisogno è necessario che ci contatti al n° 02/6695272.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti

Fujifilm on line

Qui c'è scritto: VALIDA IN ITALIA ENTRO I 24 MESI DALL'ACQUISTO PER FOTOCAMERE ACQUISTATE ALL'INTERNO DELL'UNIONE EUROPEA (quindi non necessariamente in Italia, anche se d'importazione).

Altrimenti avrebbero detto: VALIDA IN ITALIA SOLO PER I PRIMI 12 MESI E PER I SUCCESSIVI 12, ASSISTENZA ESTERA, O SEMPRE ITALIANA, MA SOLO SE SI E' ACQUISTATO D'IMPORTAZIONE IN ITALIA.

Comunque sia l'interpretazione, pepy ha comprato d'importazione da un negozio italiano, pertanto ha in ogni caso tutti i due anni di assistenza in Italia.

Ciao

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque l'interpretazione più corretta è proprio la prima che ho dato, poichè rispecchia alla lettera le parole usate da fujifilm italia.

Si parla infatti di acquisti EFFETTUATI ALL'INTERNO DELL'UE (quindi l'Italia è uno dei tanti Paesi UE, non ha un privilegio specifico). Essi danno diritto all'assistenza gratuita IN ITALIA ENTRO I 24 MESI DALL'ACQUISTO. Quindi si parla di garanzia in Italia per 2 anni anche se l'acquisto non è stato effettuato in Italia (perchè si parla in generale di acquisti nell'UE, includendo tutti i Paesi senza distinzione).

Altrimenti avrebbero detto: se l'acquisto import è stato fatto in Italia, allora vale la garanzia italiana per tutti i 24 mesi. Se l'acquisto import è stato fatto in altro Paese UE, non vi toccano più 24 mesi in Italia, bensì solo 12 mesi, mentre gli altri 12 all'estero, tramite il negozio dove avete acquistato.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepy
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per cui nn dovrei avere problemi di garanzia, visto che sia il libretto di istruzioni e tutta la documentazione sono in francese...fujifilm france

ciao

pietro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si pepy tutto ok. Alla fine il mio discorso è comunque ampio, perchè c'è un risvolto pratico da considerare ed è il seguente:

Premesso che:
è vero ciò che dice fuji italia, ossia che la garanzia per prodotti import acquistati sia in Italia che in altro Paese UE dà diritto ai due anni di garanzia presso il centro di assistenza italiano;

si deve considerare che il secondo anno di assistenza deve comunque passare tramite il negozio d'acquisto. Tuttavia, se il negozio dove si è acquistato è in un Paese UE diverso dall'Italia, non significa che non potrai usufruire comunque dell'assistenza per il secondo anno IN ITALIA, ma vuol dire solo che per fartela riparare anche il secondo anno in Italia, devi comunque farla passare tramite il negozio estero (UE) dove l'hai comprata. In parole povere, hai il secondo anno di garanzia in Italia, ma tu devi spedire la macchina al negozio UE, il quale sarà lui a contattare l'assistenza italiana.

Nel tuo caso, per il primo anno di garanzia contatti direttamente fuji italia in caso di guasti e spedisci a loro la macchina. Per il secondo anno, spedisci la macchina a 9cento.it che a sua volta contatterà fuji italia per farla riparare.

Io invece che ho comprato da pixmania (francia), per il primo anno contatto anche io direttamente fuji italia in caso di rottura. Per il secondo anno, spedisco a pixmania, che a sua volta spedirà all'assistenza italiana.

Cioè il concetto è simile. L'assistenza di due anni IN ITALIA sussiste sia se compri in ITA che in altro PAESE UE. Cambia solo che nel primo caso spedisci in un negozio italiano (risparmiando un po' di spese di spediz.), nel secondo caso spedisci in un negozio non ITA, ma UE, con un po' più di spese di spediz.

MA L'ASSISTENZA FUJI IN ITALIA PER TUTTI I 24 MESI DALL'ACQUISTO DI UN PRODOTTO LORO ALL'INTERNO DELL' UE NON E' ASSOLUTAMENTE IN DISCUSSIONE.

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pepy
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio delle delucidazioni, ora nn mi resta che trovare il tempo per spremerla a fondo.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato un'occhiata su 9cento.it e non riesco a capire queste proporzioni di prezzo:
s5500 ------------------ €380
s5500 IMPORTAZIONE €260
s5500 d'importazione costa €120 in meno cioè il 46% in meno
s7000 ------------------ €570
s7000 IMPORTAZIONE €509
s7000 d'importazione costa €61 in meno e cioè il 12% in meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scapegoat
utente

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si effettivamente non c'è proporzione, se si pensa che in un qualunque ipermercato la s5500 si acquista oramai a 299€ (versione non import).

photogallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: