 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 6:06 am Oggetto: aaa..cercasi compattona!!!! |
|
|
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistarmi una seconda macchina digitale, e avrei bisogno
di vostro consiglio.
Quindi pensavo una compatta semi-professionale.
per quanto riguarda il prezzo non problem,la cosa che gradirei possibilmente che non abbia il mirino elettronico ma ottico.
cosa consigliate?
Grazie a tutti
 _________________ www.mazzafoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 7:41 am Oggetto: |
|
|
E' difficile passare da una reflex ad una compatta per le mancanze che una compatta, anche se definita semi-professionale, puo' avere.
Quindi il mio consiglio è di prendere un secondo corpo reflex che ti verrebbe a costare , come la Minolta 5D, cui avresti gia gli obiettivi, meno di una compattona.
ciao michele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreadefalco utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 187 Località: Urbino
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che tu cerchi una compatta per avere qualcosa da portare in giro tutti i giorni senza pensieri e senza troppo ingombro.
Io mi sono trovato in una situazione analoga, e dopo un po' di ricerche su internet ho preso in offerta una Canon S70.
Che dire... da un punto di vista del feeling di utilizzo sono più che contento, tanto per dire consente addirittura di effettuare un prelampo per valutare in spot l'esposizione flash, per poi ricomporre l'immagine e scattare, niente male per una compatta!
Ma per quanto riguarda la qualità di immagine... bada che, almeno per quello che ho trovato in rete, è ritenuta un'ottima compatta, il fatto è che se sei abituato alla reflex non c'è paragone!
Il mio consiglio è di valutare il rapporto qualità-portabilità che ti interessa: alla fine se per avere una qualità pienamente soddisfacente ti rivolgi alle cosiddette "prosumer", per prezzo e dimensionii ti conviene portare a spasso la reflex, se invece ti accontenti, una compatta abbastanza tascabile, tipo la mia canon, va più che bene.
Ciao! _________________ Criticate gente, criticate...
Non di soli complimenti è lastricata la via della crescita!
Canon eos 20d + bg-e2, Canon 1dmkII,contax 50 f1,7, canon 17-40L, canon 24-105L, canon 100-400L, canon ef 80-200 f2.8L, tamron 90 2.8 macro, flash 430 ex, Canon S70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie certo che la compattona non sostituerà la reflex,pero a volte non posso portarmi dietro tutto il corredo,profero a andar a vedere la S70 grazie _________________ www.mazzafoto.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|