photo4u.it


Obiettivo per rappresentazioni teatrali, concerti, ecc...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 7:42 am    Oggetto: Obiettivo per rappresentazioni teatrali, concerti, ecc... Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

volevo sapere, per voi quali sono i teleobiettivi migliori per fotografare concerti o spettacoli teatrali all'aperto? considerando più che altro la quantità di luce disponibile!

E dato che quelli che mi citerete avranno dei prezzi spropositati, un buon compromesso?

Ringrazio tutti quanti! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 8:19 am    Oggetto: Re: Obiettivo per rappresentazioni teatrali, concerti, ecc.. Rispondi con citazione

::Pixel:: ha scritto:
Ciao a tutti,

volevo sapere, per voi quali sono i teleobiettivi migliori per fotografare concerti o spettacoli teatrali all'aperto? considerando più che altro la quantità di luce disponibile!

E dato che quelli che mi citerete avranno dei prezzi spropositati, un buon compromesso?

Ringrazio tutti quanti! Ok!


che macchina hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la nikon D70, quindi avrei anche un 1,5x gratuito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...o un paio di prime allora... 85/1.8D e 180/2.8D Nikon potrebbero essere ottiche 2 possibili... oppure uno zoom tipo 80-200/2.8D o 70-200/2.8 Sigma...
...l'85/1.8 lo considerei però un "must" per quegli scopi...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma obiettivi così corti?

purtroppo non ho mai posti privilegiati, non sono un fotografo e mi tocca fotografare dal posto a sedere...

non mi serve minimo un 300? però 300 luminosi luminosi non ne ho visti molti...

secondo voi scattando a 1600 ISO con che diaframma riesco a fotografare a circa 1/250 sec una scena abbastanza luminosa? lo so che questo abbastanza è molto vago...

Io per "capire" cosa mi serve volevo comprare il 70-300 della sigma. E' un 4-5,6 però non ho trovato dei 300 più luminosi...

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...300/4 e cavalletto o monopiede allora... il 300/2.8 è davvero proibitivo come costo...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm... ho visto anche il 100-300 f4 della sigma...

bene, future spese!!!

ora devo ammortizzare ancora il costo della fotocamera!

Grazie a tutti!!

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

::Pixel:: ha scritto:
mmm... ho visto anche il 100-300 f4 della sigma...

...anche questo è un ottimo obiettivo! Ok!

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah ho guardato i due obiettivi e i prezzi...

diciamo che il 70-200 f2.8 + moltiplicatore di focale si va ad affiancare al 100-300 f4 ...

Anche come costo si equivalerebbero...

Ora voglio fare un esempio:

supponiamo di essere ad un concerto sulle gradinate e quindi molto distanti dal palco, che focale mi servirebbe per riuscire a prendere non dico dei primi piani, ma dei soggetti almeno almeno a figura intera?
Sto parlando approssimativamente di fotografare soggetti ad un'ottantina di metri...

Perchè so che il 70-200 è un obiettivo ottimo ma ho paura che non sia abbastanza lungo...

E nel caso sarebbe meglio un 70-200 + moltiplicatore 1,4 oppure il 100-300?

scusate le domande a raffica, qui ci vuole quell'esperienza che io non possiedo! Rolling Eyes

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se come moltiplicatore consideri il 2X invece dell'1.4x ti aiuterebbe di più...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 2x mi ruberebbe 2 stop di luminosità portandomi a 5,6...

Non so se la sola luce della scena mi possa bastare a f5,6, tu ne hai una vaga idea?

A settembre inizierò col comprare il sigma 70-300 4-5,6 apo e andrò all'arena di verona così saprò bene o male che luce arriva e che tempi posso usare col 5,6!

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè... 70-200/2.8 + 2X o 100-300/4 + 1.4X sei più o meno sulla stessa barca... con il primo hai un'ottica più luminosa nel caso in cui ti trovi più vicino al palco... col secondo hai un pochino più di qualità quando sei distante...

...se vuoi cominciare a portarti avanti c'è MisterG che vende nel mercatino il TC Sigma 1.4X ad un ottimo prezzo... potrebbe essere un'occasione... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.webalice.it/misterg/index9.html
ero in cima al forum di Assago, credo che ad occhio la distanza era appunto quella a cui potresti trovarti tu. Buio pesto. Iso 200. Una compatta con una lente che al max arriva a 200mm equivalenti. Certo il risultato non è da copertina, però se ci sono dei problemi economici e non devi produrre un servizio da vendere un 70-200 un 100-300 non particolarmente luminosi ti permettono di ottenere qualcosa di sufficientemente apprezzabile considerando che con una reflex almeno a 800 iso ci arrivi, guadagnando 2stop rispetto la mia situazione e con possibilità di croppare.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi