photo4u.it

Garanzia Italia o Import?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Camus
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:25 am    Oggetto: Garanzia Italia o Import? Rispondi con citazione

Dovrei acquistare una fotocamera Canon e volevo sapere quali sono le differenze tra la garanzia italia e quella import; dato che la differenza di prezzo è di circa 15€ (praticamente le spese di spedizione) conviene prenderla italia?

grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la prendi in europa è totalmente indifferente ai fini della garanzia.

Se la prendi fuori Europa hai un anno anziche due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la prendo in america ho un anno, ma per la garanzia a chi mi devo rivolgere se qualcosa non va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io so che in Europa o Italia per CANON e' la stessa
cosa, ovvero due anni di garanzia.
La domanda che pongo io e': un modello Europeo viene accettato
e riparato da qualsiasi centro assistenza CANON in Italia? o c'e' un
centro demandato all'assistenza dei modelli europei ma non italiani?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai come ho fatto io, chiama canon italia e chiedi a loro, la loro risposta e` sicura e certa.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
thorndyke
utente

Iscritto: 18 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

garanzia canon italia: viene il corriere a casa tua gratis

garanzia canon europea: devi spedire a tue spese la macchina al centro di assistenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto che su alcuni siti americani c'è garanzia import? a chi mi devo rivolgere?e come mi devo comportare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M4ur0x
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma canon fornisce una garanzia internazionale, questo indica che massimo paghi le spese di spedizione al centro assistenza, a meno che non la porti tu Very Happy
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:
se la prendo in america ho un anno, ma per la garanzia a chi mi devo rivolgere se qualcosa non va?

rispondo per esperienza vissuta (fotocamera acquistata in USA e riparata in Italia entro l'anno dalla data di acquisto): la puoi mandare a qualsiasi centro ufficiale di assistenza Canon (l'elenco lo trovi nel sito Canon Italia), utilizzando il corriere da loro indicato, senza alcuna spesa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 06 Giu, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
dago ha scritto:

rispondo per esperienza vissuta (fotocamera acquistata in USA e riparata in Italia entro l'anno dalla data di acquisto): la puoi mandare a qualsiasi centro ufficiale di assistenza Canon (l'elenco lo trovi nel sito Canon Italia), utilizzando il corriere da loro indicato, senza alcuna spesa.

quindi se io acquisto il 400mm f5.6 in America è garantito che qualunque tipo di garanzia venga riconosciuta in Italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 6:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perche` non chiamate Canon Italia e lo chiedete a loro? Pensate che vi dicano bugie?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è la paura di sentirsi smentire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dago ha scritto:

quindi se io acquisto il 400mm f5.6 in America è garantito che qualunque tipo di garanzia venga riconosciuta in Italia?

i prodotti Canon venduti in USA sono coperti da garanzia valida solo in USA e Canada; pertanto per fruire pienamente, anche come periodo di validità, di tale garanzia sarebbe necessario far riparare il prodotto presso i centri assistenza Canon in USA e Canada.
Tuttavia, Canon Italia riconosce la garanzia di un anno sui prodotti Canon non acquistati in Italia.
Cosi' mi fu spiegato dal centro assistenza Canon cui mi rivolsi ed in effetti cosi' e' stato: riparazione effettuata ed assolutamente gratis.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per dago, e` vero che forse e` la paura di sentirsi smentire, ma almeno si sa che morte si fa!! Pallonaro Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dago
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
dago ha scritto:

i prodotti Canon venduti in USA sono coperti da garanzia valida solo in USA e Canada; pertanto per fruire pienamente, anche come periodo di validità, di tale garanzia sarebbe necessario far riparare il prodotto presso i centri assistenza Canon in USA e Canada.
Tuttavia, Canon Italia riconosce la garanzia di un anno sui prodotti Canon non acquistati in Italia.
Cosi' mi fu spiegato dal centro assistenza Canon cui mi rivolsi ed in effetti cosi' e' stato: riparazione effettuata ed assolutamente gratis.

vi riporto quello che mi è stato detto dal centro assistenza:

la garanzia extra - europa vale 1 anno scaduto l'anno lo possiamo ripararare a pagamento il documento fiscale deve riportare ragione sociale negozio importo corrisposto (congruo al valore di mercato) data acquisto, ovviamente non e' valida comunque la garanzia se l'ottica risultasse caduta ossidata manomessa
saluti cordiali

Camera Service Torino
Via Monfalcone 124
10136 Torino
>> tel 011 396027
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora se acquistati ad esempio da BeH si e` a posto, basta il documento fiscale dell` acquisto (scontrino o fattura) e si ha diritto ad 1 anno di garanzia.

MEDITATE GENTE, MEDITATE

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Camus
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volendo acquistare da uno store tedesco con garanzia Europa ho chiamato tre centri d'assistenza per verificare la differenza con la garanzia Italia e tutti e tre mi hanno detto che è di 12 mesi contro 24; uno mi ha anche specificato, in caso non lo avessi capito, che dopo i 12 mesi la posso comunque portare ma devo pagare la riparazione Surprised
Camus
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stamattina ho fatto altre due telefonate sulla'argomento e ho avuto altre due risposte: un centro assistenza mi ha detto che non conta il tipo di garanzia ma il documento fiscale che lo accompagna, se è rilasciato in Italia la garanzia è 24 mesi, se è rilasciato in un paese europeo è 12; per quest'ultimo caso mi continuava a fare l'esempio di San Marino come paese europeo senza che io lo avessi nominato Mah . A questo punto ho chiamato la Canon dove mi hanno dirottato al servizio clienti (848800519). Qui un cortese giovanotto, che non mi pareva molto sicuro del fatto suo, mi ha detto che se in possesso del documento fiscale + certificato di garanzia europa (di qualsiasi paese UE) la garazia è equiparata a quella italiana (quindi 24 mesi).
Non ci capisco più niente... Crying or Very sad

fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora vediamo di fare un po' di chiarezza riportando una mia esperienza...

Io a suo tempo chiamai Canon (non i centri assistenza) e mi dissero che se compravo fuori dall'unione europea (USA, ASIA ecc) ed ero in possesso di una regolare ricevuta fiscale avevo diritto a 12 mesi di garanzia in qualsiasi posto io mi trovassi.

Se compro in qualsiasi paese dell'unione europea, la garanzia è di 24 mesi ovunque (ovviamente in europa), non per opera pia ma PER LEGGE.

Stop.

La mia ex 300D tedesca subì un intervento in garanzia in italia dopo circa 16 mesi che l'avevo comprata... telefonai a Canon facendo presente la provenienza della fotocamera, mi dissero che non c'è problema, mi assegnarono un codice e mandarono un corriere a casa mia a prendere la macchina... ovviamente gratis.

più veritiera di un'esperienza...Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: