photo4u.it

Mi stanno "massacrando" la S5 nella sezione Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 6:35 pm    Oggetto: Mi stanno "massacrando" la S5 nella sezione Nikon Rispondi con citazione

Sono intervenuto nel forum Nikon qui:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=566331&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Mi stanno demolendo di commenti negativi la Fuji S5 Surprised

Flame da fanatismo Nikon o che Very Happy

Leggete il topic e fatevi 4 risate... se volete intervenire fatevi avanti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Giu, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non la stan massacrando,... la descrivono!!! Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 3:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutta invidia...

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non vedo fanatismo e i tentativi di innescare il flame li leggo nei tuoi post. quelle di la sono semplici constatazioni di persone che per le loro necessità dalla s5 possono avere solo problemi (matteoganora e io in primis, gli altri intervenuti non saprei)

detto questo, la s5 è sicuramente una valida fotocamera e come tutte ha i suoi punti di forza e i suoi difetti.

sicuramente per chi con la fotografia ci lavora rispetto alla s5 ci sono tante soluzioni più facili, moderne ma anche coeve della s5.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:

sicuramente per chi con la fotografia ci lavora rispetto alla s5 ci sono tante soluzioni più facili, moderne ma anche coeve della s5.

Io di coevo ricordo la d200 che ha un sensore non alla sua altezza, e poi?

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion, scusa ma non capisco perchè te la stai prendendo così. di coevo c'è la d200 (stesso corpo ecc.), c'è la d2, c'è la 30d di canon, così come di canon ci sono la 5d ma anche la 1d e la 1ds. parlo ovviamente di soluzioni adeguate alle esigenze di un professionista, perchè se vogliamo allargare il paragone ce ne sono a bizzeffe.

se vuoi che ti si dica che la s5 è la reflex digitale migliore mai concepita dall'essere umano guarda che non siamo noi i fanatici.
qui sul forum, se cerchi, troverai maxriflessi, utente di roma che la s5 l'ha strausata per lavoro, abbandonandola quando i tempi erano maturi per avere qualcosa di più adeguato alle sue esigenze.

al giorno d'oggi il ragionamento che poteva rendere una soluzione valida la s5 (al netto dei problemi di conversione del raf, che sono sempre stati tanti e per un professionista non sono certo un aspetto di secondo piano), è sorpassato, punto e basta. se poi tu sei contento della s5, ed è più che legittimo che tu lo sia, nessuno ha niente da dire, ma non te la prendere se qualcuno dissente, soprattutto con l'esperienza d'uso...

exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:

se vuoi che ti si dica che la s5 è la reflex digitale migliore mai concepita dall'essere umano guarda che non siamo noi i fanatici.
qui sul forum, se cerchi, troverai maxriflessi, utente di roma che la s5 l'ha strausata per lavoro, abbandonandola quando i tempi erano maturi per avere qualcosa di più adeguato alle sue esigenze.

Mai sostenuto che sia il top delle aps-c.
Ritengo che sia superiore alla D2X sotto diversi aspetti e che ancora oggi possa dire la sua... STOP Ok!

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perfetto, mai detto che la s5 non possa dire la sua, ma io ritengo la d2 superiore e ad oggi è ancora una reflex che alle basse sensibilità, sia in studio che sul campo, tira fuori dei file superbi
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, io non ci campo di fotografia manco sono esperto ma da la a dire, come in quel thread, che i file della S5 non sono piacevoli, che bisogna per forza photoshoppare etc ce ne passa, e' evidente che costui non la ha mai nemmeno maneggiata perché anche ad occhio profano i jpg della S5 sono gradevolissimi anche se non "neutri" come in altre fotocamere, non parliamo poi della gamma dinamica che, DXO test alla mano, ancora oggi non teme confronti come non ne teme il bilanciamento del bianco e di ciò si sono fatti forti tanti fotografi che non si sono più preoccupati di bruciare le luci o perdere dettagli nelle ombre tant'e' che anche un semplice amatore come me non si deve quasi mai porre il dilemma di scattare in raw per recuperare dopo ne' il bilanciamento del bianco ne' le luci/ombre.

Fatto sta che ormai e' obsoleta, la raffica e' sempre stata penosa, 11 punti di MAF sembreranno pochissimi, il rumore ad ISO per l'epoca considerati alti ed ora considerati bassi e' fastidioso ma, almeno per l'uso che posso farne io, e' una macchina che ha ancora un che di suo che altre non hanno ergo dire che e' un bidone che e' quasi quello che si dice in quel thread e' un'esagerazione giustificata solo dal voler aprire un flave, io stesso, del resto, vorrei tanto una D2Xs nonostante sia un bidone anche lei a dettai di molti che la hanno usata piuttosto che per sentito dire dallo zio del cugggino dell'amico di mia sorella, domani sposo una ricca americana della Florida e mi faccio la D4 ma fino ad allora vivo felice con la mia S5 e, nonostante tutto, ci scatto ancora foto decenti, ci ho fatto qualche panorama non malvagio e anche qualche foto sportiva, basta non andare di fretta...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello, guarda che nessuno ha detto quello che dici tu, rileggi attentamente...
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Giuanniello, guarda che nessuno ha detto quello che dici tu, rileggi attentamente...

Lo faro', tu invece, se passi dalle mie parti, con piacere ti faccio fare qualche scatto con la mia S5 Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Giu, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volentieri, magari riuscissi a venire a Capri quest'anno. Comunque lo ripeto: la s5 non va bene per le mie esigenze, ma non ho mai detto che é da buttare.
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le mie di esigenze basta ed avanza, chiaro che se potessi farmi la D4 (anche senza ricca moglie americana) me la farei ad occhi chiusi, li conosco bene i limiti della S5 (come anche i pregi), la posseggo da circa 5 anni e in 5 anni di computer ne ho cambiati che ne ho cambiati, figuriamoci le macchine fotografiche che ogni 6 mesi ti cacciano 4MP in più, sensibilita' ISO ridicole etc etc, non facendo della fotografia ragione di vita ci investo quello che posso e tanto basta poi il sogno FF e' sempre nel cassetto.

Se vieni fatti sentire, almeno un caffè, prometto che non porto la S5 con me, potresti innamorartene Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Milla se passi nei dintorni del padovano ci sono io, pronto a farti testare la S5 Ok!
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Milla se passi nei dintorni del padovano ci sono io, pronto a farti testare la S5 Ok!
Buongiorno a tutti...posso dare il mio modesto contributo??...allora intanto non ho la Fuji s5 pro e non sono un dipendente Fuji e non ho nessun interesse a prendere le parti di nessuno. PREMESSO QUESTO, io ho avuto la Fuji s5pro, l' ho conosciuta e sopratutto l' ho raffrontata con una miriade di reflex Nikon e Canon che ho PERSONALMENTE testato. Non ho mai capito perchè tanti si ostinano con il non riconoscere le enormi potenzialità e lo stravolgimento che questa macchina ha generato nel mercato...ci sono due cose delle quali questa macchina BRUCIA letteralmente tutte le reflex in produzione nel suo stesso arco di tempo in cui è stata venduta nuova: 1 GAMMA DINAMICA. Vediamo se esiste qualcuno in grado di dimostrare che esiste qualche altra reflex digitale che possa espletare la stessa gamma dinamica e che sia stata prodotta nello stesso arco di tempo della s5pro o prima. Non scervellatevi...credetemi e fidatevi..non esiste... 2 RESA DELL' INCARNATO. Quà subentrano anche i gusti personali ma oltre alla mia devo dire di essermi confrontato con numerosi professionisti che hanno lavorato nei ritratti e come resa dell' incarnato..non c'è storia..inoltre la capacità di rendere egregiamente nelle transazioni tonali...i passaggi tonali...ce l' avete presente? la transazione dei passaggi tonali è qualcosa di spettacolare...su..su..c'è un detto che recita: DATE A CESARE QUEL CHE DI CESARE è. Non me ne frega niente di mettere l' s5pro sul piedistallo ma per piacere..adesso che è diventata così obsoleta...riconosciamolo signori miei..su..su..l' s5pro è uno dei prodotti che più di chiunque altro ha fatto spaventare Nikon...ma seriamente...per carità...lenta...niente raffiche supersoniche o buffer da paura...ma in quanto a resa fotografica...siamo davvero ad alti livelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
l' s5pro è uno dei prodotti che più di chiunque altro ha fatto spaventare Nikon...ma seriamente...per carità...lenta...niente raffiche supersoniche o buffer da paura...ma in quanto a resa fotografica...siamo davvero ad alti livelli.

beh, altrimenti Nikon avrebbe continuato a fornire a Fuji i corpi e loro ci avrebbero messo un'evoluzione del Super CCD forse...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: