Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 12:01 pm Oggetto: 350D e problemino strano... |
|
|
Ciao ragazzi, sabato mentre fotografavo ad un evento aeronautico ,ho avuto un piccolo problema con la mia Canon 350D... Ho scattato circa 60 foto Raw+Jpeg e andava tutto bene.... poi mi dico... ora aspetto le frecce tricolori, si sa mai che poi scatto troppe foto e finisco la CF ( avevo ancora 28 foto disponibili ) e la batteria magari mi lascia sul più bello ( sul display era ancora completamente carica! ) Arrivano le frecce.. accendo la mia fida macchina... punto e scatto.. tutto bene... ripassano... punto... ma nulla non scatta controllo... e mi lampeggia la batteria scarica dopo i dovuti porchi e preghiere varie... accendi e riaccendi ecc ecc.... nulla non si accendeva... poi ho pensato... levo batteria e cf, reinserisco e vediamo... zac la macchina si accende e ho potuto continuare a scattare... il tutto è durato 1 o 2 minuti max.
a casa ho messo la cf nel lettore di schede ed ho notato che mi ha creato due cartelle canon102 e canon103 e le foto fatte da quando ho ripreso a scattare son tutte sulla 103, mentre nella cartella 102 compare fino all'ultima foto fatta prima del "blackout" Ora chiedo.. è successo a qualcuno ? La macchina magari doveva creare una nuova cartella e quindi è una normale procedura ?
Attendo notizie. l macchina ora va benissimo... non avevo mai scattato così tanto... _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Mai successo... ma forse sono solo fortunato
La batteria è quella originale?
Io comunque ho due batterie (una non originale) e quando mi segna 1/2 carica la cambio, più per scrupolo che altro
Il fatto della doppia cartella può dipendere dal numero di files ma sincermanete non me lo spiego altrimenti
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Il problema della batteria l'ho avuto anch'io. E solo con quella originale. Quelle coreane da 10 euro vanno molto meglio...
La creazione della nuova cartella, se non sbaglio, avviene quando cambi CF o quando passi da numerazione continua a resettata e viceversa...
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
la cartella la crea ogni 100 foto... _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao x la batteria può essere un difetto di fabbrica capita di solito..su cento pezzi uno è difettoso. ti consiglio di prenderne un altra per sicurezza non si sa mai (io vado in giro con tre batterie + 6 stilo x il BG )
per le cartelle è normale, quando arrivi a 100 foto la macchina crea una seconda cartella per una meglio gestione delle foto in post...
ciao ciao kise _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, cmq la bateria è originale... a breve però ne prendo un' altra. _________________ flickr - www.andreamastrotto.com |
|
|
 |
|