photo4u.it

350D e problemino strano...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 12:01 pm    Oggetto: 350D e problemino strano... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, sabato mentre fotografavo ad un evento aeronautico ,ho avuto un piccolo problema con la mia Canon 350D... Ho scattato circa 60 foto Raw+Jpeg e andava tutto bene.... poi mi dico... ora aspetto le frecce tricolori, si sa mai che poi scatto troppe foto e finisco la CF ( avevo ancora 28 foto disponibili ) e la batteria magari mi lascia sul più bello ( sul display era ancora completamente carica! ) Arrivano le frecce.. accendo la mia fida macchina... punto e scatto.. tutto bene... ripassano... punto... ma nulla non scatta controllo... e mi lampeggia la batteria scarica Surprised dopo i dovuti porchi e preghiere varie... accendi e riaccendi ecc ecc.... nulla non si accendeva... poi ho pensato... levo batteria e cf, reinserisco e vediamo... zac la macchina si accende e ho potuto continuare a scattare... il tutto è durato 1 o 2 minuti max.
a casa ho messo la cf nel lettore di schede ed ho notato che mi ha creato due cartelle canon102 e canon103 e le foto fatte da quando ho ripreso a scattare son tutte sulla 103, mentre nella cartella 102 compare fino all'ultima foto fatta prima del "blackout" Ora chiedo.. è successo a qualcuno ? La macchina magari doveva creare una nuova cartella e quindi è una normale procedura ?
Attendo notizie. l macchina ora va benissimo... non avevo mai scattato così tanto...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai successo... ma forse sono solo fortunato Smile

La batteria è quella originale?

Io comunque ho due batterie (una non originale) e quando mi segna 1/2 carica la cambio, più per scrupolo che altro Smile

Il fatto della doppia cartella può dipendere dal numero di files ma sincermanete non me lo spiego altrimenti Boh?

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema della batteria l'ho avuto anch'io. E solo con quella originale. Quelle coreane da 10 euro vanno molto meglio...

Wink Wink Wink

La creazione della nuova cartella, se non sbaglio, avviene quando cambi CF o quando passi da numerazione continua a resettata e viceversa...

Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la cartella la crea ogni 100 foto...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kise
utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao x la batteria può essere un difetto di fabbrica capita di solito..su cento pezzi uno è difettoso. ti consiglio di prenderne un altra per sicurezza non si sa mai (io vado in giro con tre batterie + 6 stilo x il BG Very Happy Very Happy Very Happy )

per le cartelle è normale, quando arrivi a 100 foto la macchina crea una seconda cartella per una meglio gestione delle foto in post...

ciao ciao kise

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, cmq la bateria è originale... a breve però ne prendo un' altra.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: