photo4u.it

Ho bisogno di un consiglio, aiutatemi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 8:57 pm    Oggetto: Ho bisogno di un consiglio, aiutatemi! Rispondi con citazione

Mercoledì prossimo dovrò fotografare una finale di calcio a 7 alle 21:00; l'organizzatore mi ha detto che vuole a tutti i costi le foto e mi ha detto di chiedergli "tutto quello che mi serve".
Ora, le cose che mi servirebbero sono tante ma per quanto riguarda gli obiettivi non so assolutamente cosa chiedergli.

Cosa mi consigliate??? Io vorrei dirgli che mi serve il 70/200 f2.8 oppure uno di quei "cannoni" che usano negli stadi.

Mi aiutate, grazie!

Il mio corredo è una nikon d70 con il 70/300 ed il 28/80.

Ciao ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un milione di euro in contanti!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:39 pm    Oggetto: Re: Ho bisogno di un consiglio, aiutatemi! Rispondi con citazione

Pierfrancesco Caput ha scritto:
...mi ha detto di chiedergli "tutto quello che mi serve".

In che senso??? Ti noleggia gli obiettivi che ti servono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Può darsi, non ho capito bene come farà a procurarmeli....l'unica cosa è sapere cosa chiedergli Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Calcio a 7... direi un 70-200 2.8, un 300 2.8 ed un molti 1,4/2x mi sembra il minimo se non conosci l'ambiente.. E tanti ISO Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Rob612,
l'ambiente lo conosco bene perchè ho scattato foto per tutta la durata del torneo....anche io avevo pensato al 70-200 f2.8 però la d70 oltre gli 800 iso non rende, non esiste qualcosa di più luminoso ancora che mi permetta di tenere gli iso bassi??????

Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry, in casa Nikon non so che dirti, non so perche' mi ero fissato sul fatto che avessi Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pierfrancesco Caput ha scritto:
non esiste qualcosa di più luminoso ancora che mi permetta di tenere gli iso bassi??????

Guarda se esiste il corrispettivo Nikon del Canon 135 f2 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora controllo, grazzzzzzie!
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... per il calcio a sette non essendo in uno stadio io lascerei stare le ottiche sopra i 200mm
... con un 70/200Vr dovresti essere coperto sul " lungo "
.... un secondo corpo con uno zoomettino corto ma non troppo , un 28/80
... naturalmente 2.8 .... per non perdersi momenti più vicini .

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scattato al calcio a 5, appostato dietro al corner, e il nikkor 80/200 era un po troppo lungo a 80 per le foto vicine e un po troppo corto a 200 per foto dall'altra parte del campo.
Dipende dove ti fa appostare, se a metà campo magari ti salvi.
Però è anche vero che il calcio a 7 ha il campo più grande...
E poi le foto le devi stampare? Se si tratta di stampare no problem, se si tratta solo di web... hai già spiegato tu...

Ciao

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi il 200 f2 vr e scappa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, ieri ho fatto una ricerchina sul sito nital ed anche io ho pensato al 70-200 mm VR.......provo a chiederglielo (magari me lo regala Very Happy Very Happy )

Per Halone: non ho problemi di postazione; mi fanno mettere lungo tutta la linea del campo (e qualche volta ci sono pure entrato Very Happy Very Happy ), quindi penso che l'80-200 VR mi permetta di coprire bene tutta l'area.....

Grazie ancora, vi farò sapere

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me lo stabilizzatore non ti serve praticamente a nulla.. tanto se si tratta di congelare l'azione dovrai scattare a tempi molto più veloci di quelli che bastano ad evitare il mosso di macchina.

Piuttosto quello che serve sicuramente è luminosità e possibilità di salire con gli ISO, ma io metterei allo stesso livello la capacità dell'AF di 'inseguire' il soggetto. Penso che scattare ad un uomo che corre a distanza ravvicinata sia una cosa piuttosto impegnativa.. la D70 ce la fa? A f/2.8 la profondità di campo non è molta, se l'AF non è sufficientemente veloce&preciso ti ritrovi delle foto di me__a Smile
Forse una 'vecchia' D2H è più adatta della D70! Uno zoom 80-200 o 70-200 con un'AF veloce mi pare indispensabile.. e credo sia più utile di un 135/2. Alla fine magari l'ideale sarebbe avere due macchine, una con lo zoom più corto (qualche scatto con un grandangolo 'vero' da dietro la porta?? Un 28x1.5 non basterebbe..) e una con quello più lungo.

Ma senza mettere in campo l'ira-di-dio, se si tratta di scattare giusto qualche foto un 80-200/2.8 basta e avanza.. Sempre se l'AF è abbastanza pronto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierfrancesco Caput
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiarissimo e utilissimo.

Condivido, mi serve luminosità e penso che l'80-200 o il 70-200 siano adatti.....

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: