Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:04 pm Oggetto: Contest n.19: Giallo |
|
|
19° Contest di Photo4U
Il tema e': Giallo
La partecipazione e' libera, non richiede iscrizione e sara' della durata di circa 1 mese.
- Il periodo per la produzione e l'invio dei lavori va da oggi, venerdì 9 Giugno 2006 alle 22.00 di domenica 09 Luglio 2006.
- I partecipanti sono tenuti a presentare immagini prodotte esclusivamente nel suddetto periodo.
- Una volta pubblicate le foto avranno inizio le votazioni, che saranno aperte fino a domenica 16 luglio 2006.
ATTENZIONE !!!
Causa concomitanza con noto ed importante evento sportivo , si posticipa il termine per la consegna delle foto (e relativa pubblicazione) di 24 ore, che quindi è fissato per le ore 22.00 di Lunedì 10 Luglio
Vi invitiamo a leggere attentamente il
Regolamento generale dei Contest photo4u.it
....ed inoltre a osservare religiosamente il 'Decalogo del partecipante ai contest di photo4u'
- 1. Potete mandare una sola foto per ogni contest. L'indirizzo è contest@photo4u.it . Non mandate le foto agli indirizzi privati dei componenti dello staff, salvo che non vi venga richiesto specificamente.
- 2. Controllate sempre di aver scritto il vostro nickname nel messaggio e, se possibile, anche il vostro nome e cognome anagrafico.
- 3. La foto deve essere spedita in 2 formati: uno piccolo per l'album on-line (lato lungo max 800 pixel e 300kB di peso) ed uno grande per l'eventuale stampa su rivista (lato CORTO min 1500 pixel)
- 4. La foto ad alta risoluzione dovete mandarcela anche se vi sembra di non avere la benchè minima speranza di arrivare alla pubblicazione. Se non la potete mandare subito 'parcheggeremo' la vostra foto, e la ammetteremo alla partecipazione non appena avremo entrambe i files.
- 5. No a scritte, firme, artwork e altre correzioni che creano situazioni artificiose. Si al fotoritocco inteso come ottimizzazione dell'immagine di partenza. Se sospettate che la vostra foto potrebbe essere scambiata per una foto irregolare, è utile che scriviate due righe di spiegazione nel messaggio di invio.
- 6. La foto deve essere scattata dopo che è stato pubblicato il bando e in teoria dovrebbe essere scattata appositamente per il contest. La foto non deve essere pubblicata dall'autore fino alla fine delle votazioni. Niente riciclaggi o ripescaggi dall'archivio personale. Pubblicare una foto molto simile a quella inviata al contest, o inviare una foto molto simile ad una già pubblicata, è un buon modo per fare irritare la giuria del contest.
- 7. Controlliamo sempre i dati EXIF delle foto, ma spesso risultano mancanti o inesatti. Inoltre accettiamo anche digitalizzazioni da stampe. Quindi per noi i dati EXIF non costituiscono garanzia della data di scatto e pertanto è assolutamente indispensabile che nel messaggio di invio mi specifichiate la data esatta in cui avete scattato la foto.
Inoltre, questo ci fa capire anche se avete letto il decalogo oppure no...
- 8. Se avete la foto pronta, non aspettate le ultime 12 ore a spedirla... se ci fosse la necessità di ricontattarvi, diventa estremamente difficile farlo.
- 9. Normalmente, una volta pubblicate le foto, attendiamo 24 ore prima di aprire le votazioni. Sfruttate questo tempo per verificare che la vostra foto sia stata effettivamente pubblicata!
- 10. Il vostro voto sarà il benvenuto, ma non potrete votare la vostra foto. Nel caso (estremamente probabile) che il nostro sofisticatissimo sistema di controllo intercetti la votazione irregolare, il voto verrà cancellato e lo staff valuterà la possibilità di prendere provvedimenti nei confronti del partecipante.
Lo staff
Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 10 Lug, 2006 11:43 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Dopo alcuni contest abbastanza "cerebrali", prendiamo occasione dell'arrivo dell'estate per concederci un tema un po' più leggero e alla portata di tutti.
Questo però non deve indurre ad affrontare lo scatto e l'invio della foto come se il contest fosse una specie di lotteria: tema facile ma cervello sempre acceso, per ottenere un risultato ci vuole sempre una idea e anche un minimo di padronanza della tecnica fotografica.
Buone foto a tutti! _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Spero di trovare il tempo di parteciapere questa volta...
Sono d'accordo: non c'è tema banale, soprattutto quando si tratta di confrontarsi con gli altri.
 _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:31 pm Oggetto: |
|
|
il tema si può rivelare molto bello, complimenti per la scelta  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Sbarby utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 525 Località: Marsiglia for now
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Che bello! Già il nuovo contest!
Ho già pronto un uovo da fotografare

_________________ Sba
Lighting is the language of photography |
|
|
 |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Dopo alcuni contest abbastanza "cerebrali", prendiamo occasione dell'arrivo dell'estate per concederci un tema un po' più leggero e alla portata di tutti.
Questo però non deve indurre ad affrontare lo scatto e l'invio della foto come se il contest fosse una specie di lotteria: tema facile ma cervello sempre acceso, per ottenere un risultato ci vuole sempre una idea e anche un minimo di padronanza della tecnica fotografica.
Buone foto a tutti! |
Sarà una bella sfida...soprattutto per me che amo il BN
Hasta siempre...
Paolo |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Io farò una mega frittata, uno zabaionone enorme!  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Cribbio! Giusto stamattina pensavo che mi serviva uno stimolo per una qualche foto! Grande!  _________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente il nuovo contest: spero di fare una gran bella foto, ma ... porcaloca che difficile anche questo se non si vuole cascare sempre sul banale e sullo scontato.
Sto già pensando a cosa fare . Boooo vedremo cosa ne esce fuori.
 _________________ F. |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con ki sostiene ke non esiste tema banale........
specie se si vuole ( e forse si dovrebbe) andare un attimino oltre il titolo del contest.......
Onestamente non ho la più pallida idea di cosa fotografare, anche perkè ho la convinzione ke il b/n sia sempre vincente sul colore, quindi deve essere un bel b/n per dare l'idea del giallo!!!!!!!!!!  _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
cyberart utente

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 305
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 11:48 pm Oggetto: |
|
|
vorrei partecipare anche io a questo contest, sarebbe il mio primo. Il tema sembra semplice ma è difficile trovare qualcosa di originale! Speriamo bene. _________________ Canon EOS450D + EF-s 18-55mm IS+ EF 50MM f/1,8 ii+Polarizzatore Hoya HMC 58mm
Ama l'arte; fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno." Gustave Flaubert (1821-1880). |
|
|
 |
ravasio giuliano nuovo utente
Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 28 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
interessante,e molto intrigante,giallo,spero di riuscire a care il ragno dal buco
ciao giuli |
|
|
 |
ravasio giuliano nuovo utente
Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 28 Località: bergamo
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
errata corrige " cavare il ragno dal buco"
giuliano |
|
|
 |
Libero Api utente

Iscritto: 20 Gen 2005 Messaggi: 495 Località: Senigallia
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Dopo alcuni contest abbastanza "cerebrali", prendiamo occasione dell'arrivo dell'estate per concederci un tema un po' più leggero e alla portata di tutti.
Questo però non deve indurre ad affrontare lo scatto e l'invio della foto come se il contest fosse una specie di lotteria: tema facile ma cervello sempre acceso, per ottenere un risultato ci vuole sempre una idea e anche un minimo di padronanza della tecnica fotografica. |
azz, più il tema sembra facile e più è difficile fare foto decenti...
vale solo per me questa affermazione, o è qualcosa comune anche agli altri?
buon lavoro a tutti, io sono già in caccia!
eye _________________ il miei blogs: Dentro al Replay - (my) Summer Jamboree - Fotografi nel Web - Replay Books
la mia galleria su pbase: www.pbase.com/krycek
Canon EOS 7D - Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM - Sigma 10-20 F4-5.6 EX CD HSM - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 6:42 am Oggetto: |
|
|
Giallo....  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 7:39 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Giallo....  |
posso quotare?.....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Stel@ndis nuovo utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 28 Località: Prato
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
eyeinthesky ha scritto: | roiter ha scritto: | Dopo alcuni contest abbastanza "cerebrali", prendiamo occasione dell'arrivo dell'estate per concederci un tema un po' più leggero e alla portata di tutti.
Questo però non deve indurre ad affrontare lo scatto e l'invio della foto come se il contest fosse una specie di lotteria: tema facile ma cervello sempre acceso, per ottenere un risultato ci vuole sempre una idea e anche un minimo di padronanza della tecnica fotografica. |
azz, più il tema sembra facile e più è difficile fare foto decenti...
vale solo per me questa affermazione, o è qualcosa comune anche agli altri?
buon lavoro a tutti, io sono già in caccia!
eye |
E' verissimo anche a me capita sempre di dover impegnarmi il doppio su un tema apparentemente facile come i colori, piuttosto che su altri temi molto più difficili.
Ciauzz......  _________________ "Can you tell me where my country lies?" ............ |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
Vediamo se questa volta riesco a preparare la foto in tempo, anche se non ho nessuna idea per il momento.  |
|
|
 |
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
si puo' fare in bianco e nero ..  _________________ Ho concluso correttamente con : revo_976 , flurry , s0nik0 , daffy , Eu , scuba3 , photorama , Umberto , bdcpv , carrerateam , Alex Pieroni, sayra007 |
|
|
 |
franco meloni utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 1270
|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 10:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sex , la tua è una simpatica battuta ….eppure potrebbe essere anche una realizzazione Originale
Questo per dire che il tema non è semplice …… |
|
|
 |
|