photo4u.it

FZ30 ...nuovo arrivato e prime domande.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Autogatto9000
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:14 am    Oggetto: FZ30 ...nuovo arrivato e prime domande. Rispondi con citazione

Buongiorno
ieri finalmente mi è arrivata la Lumix Fz30.
Non ho avuto ancora modo di testarla ma a prima vista mi sembra una ottima e solida fotocamera.

Colgo l'occasione dell'esistenza di questo forum per fare una prima domanda ai possessori di questa macchina:

Ho notato che fra le tante impostazioni è possibile settare i seguenti parametri con HIGH oppure LOW:

CONTRASTO
NITIDEZZA
SATURAZIONE
RIDUZIONE RUMORE

Come mi cossigliate di tenere impostati questi valori per ottenere i migliori risultati dalla fz30?

...sul manuale consigliano di tenere tutto a LOW ad eccezione della RIDUZIONE RUMORE che invece suggeriscono di tenere su HIGH

Grazie per l'attenzione

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti

tutto impostato su LOW é adeguato se vuoi ritoccare le foto; in questo modo hai la foto con un minimo di elaborazione da parte della macchina

se invece ti interessa usare la fotocamera in punta-scatta-spampa (senza interventi da parte tua) allora é meglio settare questi parametri su Standard o anche su High

se scatti in RAW sono sempre in Low per default

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto foto buone con tutto su STANDARD e riduzione rumore su HIGH...poi non so :/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
evolvingdodo
nuovo utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la acquisterò domani!
dopo due settimane di ricerche su internet direi che ai miei occhi ha vinto la sfida con le altre compattone.
Ok!
ma c'è qualche segreto che dovrei conoscere prima di comprarla? si autodistrugge entro tre secondi o cose del genere? Mah

muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no no, è tutto oro quello che vedi Wink

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: