photo4u.it

Consiglio obiettivo Macro per D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Roberto GT
utente

Iscritto: 08 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 10:32 pm    Oggetto: Consiglio obiettivo Macro per D70 Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei prendermi un obiettivo macro da montare sulla mia Nikon D70 ma sinceramente non saprei su quale puntare. Mi dareste dei consigli (modelli di fascia bassa non puntate in alto): marca e caratteristiche?

Grazie anticipatamente
Rob

Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza puntare in alto?
Uhmm..
Quindi no Nikon.

Sigma af 50/2.8 ex macro € 319 fotoamatore.it
Sigma af 105/2.8 ex macro € 449 fotoamatore.it
Tamron SP 90mm F/2.8 1:1 AF Macro Auto (ottimo) € 442.50 italsystem.it

Tutti rapporto 1:1

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto GT
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 9:22 am    Oggetto: verifico subito Rispondi con citazione

Ciao Ciccaldo,
grazie per i consigli. Dovendo proprio scegliere fra questi che mi hai detto quale prenderesti? Ti dico già che punterei più al secondo e al terzo piuttosto che al primo da te indicatomi... per via dei mm Pallonaro

Fammi sapere e ancora grazie
Rob

Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciccaldo
utente

Iscritto: 02 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlano molto bene del Tamron, sicuramente punterei su quello.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma 105 è eccellente anche lui
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto GT
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 9:58 am    Oggetto: Eccomi Rispondi con citazione

Ciao Peter,
grazie mille per il consiglio. L'obiettivo macro, diversamente dagli altri in mio possesso, non mi serve per il lavoro. E' solo per questo che cerco di trovare dei prezzi ultra contenuti Smile L'idea era quella di:

comprarmi un super mega teleobiettivo iper economico... ne ho trovati diversi su eBay.com ma probabilmente sono di quelli usa e getta Mah
http://stores.ebay.com/Cameta-Camera_35mm-Lenses-Teleconverters_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQsclZallQQsotimedisplayZ2QQtZkm

Cmq il tuo ragionamento è più che giusto forse mi conviene attendere qualche mese e poi fare un acquisto serio! Dai mi piglio la macchina e visto che sono in ferie vado a fare qualche scatto nelle vicinanze Wink

Un salutone
Ciao
Rob

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato il Sigma 105 dopo aver fatto una ricerca piuttosto approfondita. Se hai pazienza ancora qualche giorno posto un paio di prove Wink

Sigma 105mm F2.8 EX AF Macro per Nikon AF - € 405,21 da www.italsystem.it Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kamig, devo scegliere anche io, tu hai ordinato il sigma invece del canon solo per la differenza di prezzo o anche per altri motivi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto GT
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 3:42 pm    Oggetto: Eccomi Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
questo forum è fantastico Very Happy ho appreso più informazioni qui in pochi giorni che in un anno di smanettamento Very Happy Very Happy Very Happy Grazie a tutti per le dritte... per KamiG, aspetterò ben volentieri i tuoi post... sono un tipo paziente io Very Happy ... postato? Very Happy Very Happy
Fai con comodo tanto ormai qui chiudono tutti... per l'acquisto se ne parlerà di certo dopo ferragosto anche perché degli amici partiranno per Livigno e lì hihihi come sapete, costa tutto molto poco Very Happy

Ciao
Rob

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Kamig, devo scegliere anche io, tu hai ordinato il sigma invece del canon solo per la differenza di prezzo o anche per altri motivi?

Io l'ho scelto per voi Very Happy
Nel senso che Sat ha già il Canon, quindi ho pensato che qualche comparativa possa interessare alla community Wink
E poi se anche fosse leggermente inferiore la qualità sono certo che sia cmq ottima Smile

Roberto, appena arriva metto online subito qualcosa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2004 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene attendo la comparazine canon vs sigma Smile
luca.sl
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ago, 2004 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto:
io ho da pochi gg il macro 60 nikkor e mi sembra funzioni molto bene.. puoi vedere un paio di scatti nel mio album.
il costo se cerchi bene lo trovi intorno ai 400 euro.
Credo sia uno dei migliori vetri esitenti (per macro).
Per Livigno (come già scritto in altro loco) attenzione alla dogana Triste non sono così fessacchiotti.

LUCA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 14 Ago, 2004 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca.sl ha scritto:
Roberto:
io ho da pochi gg il macro 60 nikkor e mi sembra funzioni molto bene.. puoi vedere un paio di scatti nel mio album.
il costo se cerchi bene lo trovi intorno ai 400 euro.
Credo sia uno dei migliori vetri esitenti (per macro).
Per Livigno (come già scritto in altro loco) attenzione alla dogana Triste non sono così fessacchiotti.

LUCA

Non conosco il nikkor... però allo stato attuale non posso non consigliare il sigma Wink
E' un vetro davvero eccezionale, qui trovi i primi esempi che avevo promesso: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=9495
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rudi75
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2004 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz, ho appena esternato la mia felicità nel post specifico di KamiG, comunque per la D70 (che anch'io posseggo da qualche mese) ti consiglio di aspettare l'arrivo della nuova versione DG (credo in Italia per settembre) del 105mm F2,8 Sigma Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: